Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le vostre opinioni sono veramente poco obbiettive....... preferisco fidarmi degli amici locali (quelli sinceri) e di quel che vedo mentre pedalo.
Non ho bisogno di una recensione negativa a sostegno di quel che penso, un telaio prima o poi lo dovrò prendere ma, ne mi illudo che possa farmi andar meglio, ne mi autoconvincerò che vada meglio quando lo avrò, anzi, potrei essere veramente molto critico come è già successo con le moto.
Non c' è uno di voi, soprattutto tra quelli che seguo su strava, che abbia avuto un netto salto di qualità da quando ha il mezzo nuovo, anzi, @Redbaron69 per esempio è veramente peggiorato, @loiety è al palo ma si spera che si riprenda......non parliamo poi dei locali........bici da 7-8-10000 Euro cambiate come le mutande e non c' è niente da fare.......vanno un cazzo come me o peggio.
L' unica cosa che posso capire è la voglia del giocattolo nuovo.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.883
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Al netto di tutte le convinzioni personali ( si vive e si tira avanti con quelle) vecchio/nuovo in salita non c'è storia. Fate il confronto diretto: uscite col vostro socio di sempre, voi con la vostra solita bici ( rim ,solida, pesante, rassicurante, strumento fedele di tante stagioni) e lui con la Trek nuova( appena comprata,ruote leggere etc). A metà salita cambiate di bici : voi con la Trek ( un nome a caso) e lui con la vostra. Col 52 vi sembrerà di volare, lo lascerete indietro di 20 metri in un baleno. In discesa lo stesso, un senso di sicurezza davanti insospettabile. Ricordiamoci che il gusto della zuppa si sente solo quando si mangia

• Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Al netto di tutte le convinzioni personali ( si vive e si tira avanti con quelle) vecchio/nuovo in salita non c'è storia. Fate il confronto diretto: uscite col vostro socio di sempre, voi con la vostra solita bici ( rim ,solida, pesante, rassicurante, strumento fedele di tante stagioni) e lui con la Trek nuova( appena comprata,ruote leggere etc). A metà salita cambiate di bici : voi con la Trek ( un nome a caso) e lui con la vostra. Col 52 vi sembrerà di volare, lo lascerete indietro di 20 metri in un baleno. In discesa lo stesso, un senso di sicurezza davanti insospettabile. Ricordiamoci che il gusto della zuppa si sente solo quando si mangia
Sembra più la pubblicità del Red Bull. :))):
Sinceramente io di gente che mi passa a velocità doppia in salita solo perchè ha la bici nuova non ho ancora incontrati. Tutti quelli che mi stracciavano con la bici vecchia, lo fanno anche con la nuova e probabilmente anche col triciclo :mrgreen:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.554
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Le vostre opinioni sono veramente poco obbiettive....... preferisco fidarmi degli amici locali (quelli sinceri) e di quel che vedo mentre pedalo.
Non ho bisogno di una recensione negativa a sostegno di quel che penso, un telaio prima o poi lo dovrò prendere ma, ne mi illudo che possa farmi andar meglio, ne mi autoconvincerò che vada meglio quando lo avrò, anzi, potrei essere veramente molto critico come è già successo con le moto.
Non c' è uno di voi, soprattutto tra quelli che seguo su strava, che abbia avuto un netto salto di qualità da quando ha il mezzo nuovo, anzi, @Redbaron69 per esempio è veramente peggiorato, @loiety è al palo ma si spera che si riprenda......non parliamo poi dei locali........bici da 7-8-10000 Euro cambiate come le mutande e non c' è niente da fare.......vanno un cazzo come me o peggio.
Sai esiste un concetto di contestualizazione, le mie performance come dici tu sono peggiorate rispetto a boh non so cosa , perchè quest'anno sono uscito molto di meno per vari motivi (lavoro salute, problemi di famiglia etc) e spesso se esco sono con mia moglie che non ha proprio velleità corsaiole. Ma la mia peggiorazione mi ha dato un mezzo che non mi massacra per la sua l'estrema rigidezza rispetto a prima, aumentato la velocità sia in salita che in discesa, migliorato la sicurezza di percorrenza, per le ruote, i freni etc.
Per cui non sparare minkiate a cazzum ma magari prima fermati e ragiona, sennò fai come gli altri che critichi solo guardando prorpio le cose che detesti.... i numeri di strava, senza valutare i contesti. Non ti azzardare a scrivere che hai toccato il nervo scoperto per la risposta come fai solitamente, ti anticipo. In ogni caso mai stato così contento del cambiamento ed ogni volta che ci salgo sopra ne sono contento buona vita

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Io il mio parere obbiettivo l'avevo dato , la bici "nuova" non mi ha dato nessun miglioramento tangibile a livello prestazioni è solo più "comoda" per via delle gomme tubeless e la frenata è migliore per i dischi .

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non è un po' troppo in basso?
In quella foto il supporto era allentato perché avevo pulito il reggisella, comunque in passato l'avevo posizionato proprio così e in effetti non funzionava molto bene, adesso è a metà reggi IMG_20260514_123511215_HDR.jpg

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sembra più la pubblicità del Red Bull. :))):
Sinceramente io di gente che mi passa a velocità doppia in salita solo perchè ha la bici nuova non ho ancora incontrati. Tutti quelli che mi stracciavano con la bici vecchia, lo fanno anche con la nuova e probabilmente anche col triciclo :mrgreen:
E' proprio così.
Sai esiste un concetto di contestualizazione, le mie performance come dici tu sono peggiorate rispetto a boh non so cosa , perchè quest'anno sono uscito molto di meno per vari motivi (lavoro salute, problemi di famiglia etc) e spesso se esco sono con mia moglie che non ha proprio velleità corsaiole. Ma la mia peggiorazione mi ha dato un mezzo che non mi massacra per la sua l'estrema rigidezza rispetto a prima, aumentato la velocità sia in salita che in discesa, migliorato la sicurezza di percorrenza, per le ruote, i freni etc.
Per cui non sparare minkiate a cazzum ma magari prima fermati e ragiona, sennò fai come gli altri che critichi solo guardando prorpio le cose che detesti.... i numeri di strava, senza valutare i contesti. Non ti azzardare a scrivere che hai toccato il nervo scoperto per la risposta come fai solitamente, ti anticipo. In ogni caso mai stato così contento del cambiamento ed ogni volta che ci salgo sopra ne sono contento buona vita
Interessante confronto tra la Cipollini e la Bianchi, adesso so che non dovrei prendere un modello come il tuo. Per quanto riguarda i malanni non so cosa dirti, per il resto, capisco che stai attraversando un brutto periodo.
Ma questa considerazione su che base o meglio: da cosa lo deduci ?
E' scritto sopra, ma ne avevamo già discusso...... dite che le bici nuove vanno meglio ma nemmeno voi sapete quantificare, in sostanza avete il giocattolo nuovo che sicuramente funziona bene, sicuramente è più comodo e più bello, sicuramente alla moda e anche di un bel colore, ma in pratica a me interessano di più le opinioni come quella sotto, che è identica a quella del mio amico Luca e simile ad altre di "pochi intimi".
Io il mio parere obbiettivo l'avevo dato , la bici "nuova" non mi ha dato nessun miglioramento tangibile a livello prestazioni è solo più "comoda" per via delle gomme tubeless e la frenata è migliore per i dischi .
E' questo che mi piace leggere, l' onestà....... oltre a questo in passato, ma anche ieri sera, hai sottolineato l' importanza del proprio assetto personale e se non ricordo male non hai "stracciato tutti i tuoi record" ( cit. @loiety ) da quando hai cambiato bici. Tu hai una Giant e di recente eri andato a vedere la Propel, com' è andata a finire ?

Va beh.......devo andare......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
E' scritto sopra, ma ne avevamo già discusso...... dite che le bici nuove vanno meglio ma nemmeno voi sapete quantificare,
Per quantificare servirebbero dati, misurazioni accorte e bla bla bla a cui bisognerebbe dedicare tempo e impegno quando poi, al nostro livello, sono le sensazioni che provi sul mezzo che contano.. o almeno lo sono per me, e quelle sono decisamente migliori e sono sicuro che se volessi fare un confronto qualche differenza misurabile le trovo ma a me bastano le sensazioni che, per quello che chiedo al mezzo, bastano ed avanzano.

E' questo che mi piace leggere, l' onestà.......
L'onestà che vuoi sentire, perchè se retieni non sia onesto basta che mi metti in ignore mode, come ha già fatto qualcun altro (anche solo perchè non condivido le loro idee/credenze) e sei a posto.
Tu non vuoi sentire la verità.. tu vuoi solo sentire conferme di ciò che pensi-credi.. alla stessa stregua dell'alto locato plurilaureato radical chic.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' questo che mi piace leggere, l' onestà....... oltre a questo in passato, ma anche ieri sera, hai sottolineato l' importanza del proprio assetto personale e se non ricordo male non hai "stracciato tutti i tuoi record" ( cit. @loiety ) da quando hai cambiato bici. Tu hai una Giant e di recente eri andato a vedere la Propel, com' è andata a finire ?

Va beh.......devo andare......
Diciamo che più che l'onestà, ti piace leggere quello che incontra il tuo pensiero :-)xxxx

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Un incursore anale, che comanda direttamente dal Garmin per aver il giusto stimolo a spingere di più! :mrgreen:

Cazzarola che spettacolo!!! Complimenti, è bellissima!!! :ola:
Mi hai scoperto :))): e io che pensavo fosse la sella a procurarmi il bruciore al culo ;pirlùn^