Scott Racing Bike Club (parte 3)

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Buongiorno, a malincuore stavo valutando di passare dalla mia foil rc 10 - acquistata a dicembre 2024 - a una addict più agile, dato che faccio prevalentemente salite, non ho molto tempo a disposizione e mi pare di non riuscire a sfruttarne appieno le potenzialità aero. Quale modello mi consigliate?
Sappiate che a Trento c'è un bolide in condizioni perfette potenzialmente disponibile ;-):
Scusa ma non riesco a capire che differenze sostanziali prevedresti di ottenere con una Addict rispetto a una Foil.
Chiedo per mera curiosità, perché pensavo non ci fossero tante differenze considerando tutto. Non pensavo che la Foil fosse ingestibile in salita

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Scusa ma non riesco a capire che differenze sostanziali prevedresti di ottenere con una Addict rispetto a una Foil.
Chiedo per mera curiosità, perché pensavo non ci fossero tante differenze considerando tutto. Non pensavo che la Foil fosse ingestibile in salita
Tutt'altro, è ottima. Ma la addict (rc10) mi ispira per via della sua versatilità e leggerezza...
Poi se capita occasione ok, altrimenti me la tengo (volentieri)

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Arrivata e primi giri...soddisfatto! Molto leggera ma anche bella rigida. Come in foto, telaio ultimate e ruote che hanno vari pregi ma sicuramente non la leggerezza, la bilancia segna 6,230 in taglia enorme! La colorazione, su cui ero abbastanza perplesso, è molto particolare, cambia tantissimo in base alla luce e vista dal vivo è tanto diversa dalle foto.
Vedi l'allegato 515114
Vedi l'allegato 515115
Vedi l'allegato 515116
Super Bici, complimenti! Posso chiederti quale modello di staffa garmin è compatibile con il manubrio della addict rc 10?
Ho visto che per il varia si può optare per questo che è su misura in teoria: https://sloperoad.com/sr-garmin-varia-mount-515-model-scott-addict-rc-2025-sp-r101-cf-integrated

Grazie!

• Mi piace
Reactions: Parigi

zek

Novellino
28 Luglio 2010
66
93
Visita sito
Bici
.....
Super Bici, complimenti! Posso chiederti quale modello di staffa garmin è compatibile con il manubrio della addict rc 10?
Ho visto che per il varia si può optare per questo che è su misura in teoria: https://sloperoad.com/sr-garmin-varia-mount-515-model-scott-addict-rc-2025-sp-r101-cf-integrated

Grazie!
Ciao, grazie. Per la staffa Garmin purtroppo non so aiutarti perché il negoziante mi ha "omaggiato" la staffa Syncros Inspir3D con l'acquisto del telaio/manubrio SL e quindi non mi sono interessato...comunque sempre di Syncros mi ricordo di aver visto nel sito anche una versione standard più economica. Per il porta Varia se la rc10 ha il reggisella con l'inserto per la luce (quello SL non ce l'ha) quello che segnali secondo me è ottimo! Ciao

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Ciao, grazie. Per la staffa Garmin purtroppo non so aiutarti perché il negoziante mi ha "omaggiato" la staffa Syncros Inspir3D con l'acquisto del telaio/manubrio SL e quindi non mi sono interessato...comunque sempre di Syncros mi ricordo di aver visto nel sito anche una versione standard più economica. Per il porta Varia se la rc10 ha il reggisella con l'inserto per la luce (quello SL non ce l'ha) quello che segnali secondo me è ottimo! Ciao
Confermo che l'attacco Varia è ottimo. Un po' caro magari, ma è talmente elegante come soluzione che l'ho preso egualmente. Per il manubrio, che sulla mia Addict è uguale alla RC, ho montato un "Topeak Supporto frontale UTF Multi-Mount 150mm per pieghe manubrio integrate", che avevo già

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ragazzi, passato da foil rc10 a addict rc10 con cambio non troppo doloroso economicamente (la foil l'ho usata sempre con pellicole trasparenti su parti delicate ed è stato utile)...
Sono rimasto sconvolto da un aspetto, la silenziosità oltre alla estrema leggerezza e versatilità rispetto alla foil. Mi spiego: come mai la ruota posteriore risulta davvero molto più silenziosa, senza classico ticchettio quando non si pedala? Qui c'è neve bassa per cui non ho avuto tempo di provarla se non in...garage;pirlùn^

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
117
189
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
Ragazzi, passato da foil rc10 a addict rc10 con cambio non troppo doloroso economicamente (la foil l'ho usata sempre con pellicole trasparenti su parti delicate ed è stato utile)...
Sono rimasto sconvolto da un aspetto, la silenziosità oltre alla estrema leggerezza e versatilità rispetto alla foil. Mi spiego: come mai la ruota posteriore risulta davvero molto più silenziosa, senza classico ticchettio quando non si pedala? Qui c'è neve bassa per cui non ho avuto tempo di provarla se non in...garage;pirlùn^
Sei rimasto sconvolto dalla versatilità pur non avendola provata? Comunque ci sono mozzi più o meno rumorosi... nulla di sconvolgente. Gli Scope fanno un rumore assurdo, i Newmen nemmeno si sentono. Anche a parità di mozzo il grasso con cui si lubrifica il cricchetto o il ratchet fa molta differenza...

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
214
258
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Ciao Franz, eh però se non ci giri nemmeno una foto non vale!!! Dai dai dai

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
374
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Sei rimasto sconvolto dalla versatilità pur non avendola provata? Comunque ci sono mozzi più o meno rumorosi... nulla di sconvolgente. Gli Scope fanno un rumore assurdo, i Newmen nemmeno si sentono. Anche a parità di mozzo il grasso con cui si lubrifica il cricchetto o il ratchet fa molta differenza...
Ci ho fatto un giretto nei pressi del negozio, qualche km che mi è bastato per avere queste sensazioni.
Grazie per le info!

• Love
Reactions: andry96