Scott Racing Bike Club (parte 3)

Alien89

Novellino
1 Luglio 2025
13
9
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
In cerca
Reggisella, non cannotto, nè tantomeno canotto.
Prova a sentire un rivenditore Scott o, se vuoi spendere poco, cerca su aliexpress.
Abito al mare sono abituato ai canotti.:-)xxxx:-)xxxx

Non ho mai comprato su aliexpress, è roba non originale immagino ma affidabile? o meglio stare su cose originali...

ho trovato questo ad esempio su ALIEXPRESS 1784574631347.png

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
543
609
Visita sito
Bici
in attesa

Non ho mai comprato su aliexpress, è roba non originale immagino ma affidabile? o meglio stare su cose originali...

ho trovato questo ad esempio su ALIEXPRESS Vedi l'allegato 525459
Ci sono produttori e produttori.
Io ne ho acquistati due per la gravel (il primo l'ho cambiato perché non mi piaceva la chiusura del morsetto reggisella) ed al momento dopo km 3.000 e 46.000 d+, con in mezzo qualche viaggio con borsa posteriore ancorata dietro ed il mio peso di kg 90, non ha fatto una piega. Pagato una trentina di euro.
Guarda i Elita One, Toseek, Ulycic, Ztto, ecc...

superdrinker

Novellino
31 Ottobre 2014
12
1
Visita sito
Bici
ktm
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto della Scott Addict RC da affiancare alla MTB. Non sono molto pratico con le misure. Sono alto 189 cm, cavallo 96 cm, pedalo a 84.1 cm. Il sito Scott consiglia la XL, ma vorrei un parere da qualche possessore. Grazie

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
461
230
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto della Scott Addict RC da affiancare alla MTB. Non sono molto pratico con le misure. Sono alto 189 cm, cavallo 96 cm, pedalo a 84.1 cm. Il sito Scott consiglia la XL, ma vorrei un parere da qualche possessore. Grazie
Ciao! Credo proprio che XL faccia al caso tuo...
Calcola che il reach è elevato e che quindi la bici è piuttosto lunga in proporzione all'altezza.

zek

Novellino
28 Luglio 2010
71
96
Visita sito
Bici
.....
Ciao anch'io sono alto 189 e mi trovo benissimo con una xl...ho però il cavallo decisamente più basso (90) e pedalo a 79,7. Con un unico spessore da 1cm ho un dislivello sella manubrio di 10,5. Te anche tenendo tutti gli spessori con cui esce (mi pare di ricordare che siano 4 cm) avresti quindi un dislivello minimo di 11,5

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
980
83
Visita sito

ho trovato questo ad esempio su ALIEXPRESS Vedi l'allegato 525459
Questo lo sto utilizzando da diversi mesi e posso confermare che è un buon prodotto. Unica attenzione la tensione di serraggio delle viti da effettuare con dinamometrica.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Per tua informazione, il sito Scott a me suggeriva una taglia M, ho preso l'XL e sono alto 179cm ma pedalo a 79.6

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.059
alba
Visita sito
Ciao, tg. XL. Le vendo per cui fidati che la tua taglia è la XL

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
461
230
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ciao, tg. XL. Le vendo per cui fidati che la tua taglia è la XL
Interessante!! Per curiosità cosa consiglieresti considerata la tua esperienza/competenza per altezza 180-181 cm e cavallo 87.5 cm? Una L è la taglia corretta, magari con manubrio da 100 mm per via del reach "esagerato" della addict versione RC ?
Grazie davvero...

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
543
609
Visita sito
Bici
in attesa
Dice di pedalare a mm 796. Spessore di una sella? Ipotizziamo una sella poco spessa, diciamo mm 35? Il tubo piantone della Addict RC in taglia M è lungo mm 482.
Quindi: 796-482-35=279 dalla sommità del tubo piantone al morsetto del reggisella. Con un un reggisella lungo mm 400 avrebbe avuto un inserimento del reggisella di mm 121.
Sbaglio qualcosa? A parte qualche millimetro fra spessore totale della sella ed altezza morsetto reggisella?

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
461
230
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Dice di pedalare a mm 796. Spessore di una sella? Ipotizziamo una sella poco spessa, diciamo mm 35? Il tubo piantone della Addict RC in taglia M è lungo mm 482.
Quindi: 796-482-35=279 dalla sommità del tubo piantone al morsetto del reggisella. Con un un reggisella lungo mm 400 avrebbe avuto un inserimento del reggisella di mm 121.
Sbaglio qualcosa? A parte qualche millimetro fra spessore totale della sella ed altezza morsetto reggisella?

Non fa una piega, stesso ragionamento che ho fatto il per taglia L. Poi forse i 2 cm si riferiscono al superamento della misura minima di inserzione eventualmente indicata sul reggisella? (mai controllato ma ci deve essere qualche indicazione a riguardo...)

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
543
609
Visita sito
Bici
in attesa
Non fa una piega, stesso ragionamento che ho fatto il per taglia L. Poi forse i 2 cm si riferiscono al superamento della misura minima di inserzione eventualmente indicata sul reggisella? (mai controllato ma ci deve essere qualche indicazione a riguardo...)
Si, di solito è indicato sul reggisella l'inserimento minimo.
Sarei curioso di vedere la bici e la messa in sella.
O ha gli articoli lunghissimi e busto corto o qualcosa non torna vista l'altezza.

Io sto valutando una Addict (anche se mi piace molto la Foil, ma non ho la gamba per spingerla), sono alto 177 e direi M piena. Anche confrontandola con la "vecchia" Roubaix e le gravel avute.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.059
alba
Visita sito
Interessante!! Per curiosità cosa consiglieresti considerata la tua esperienza/competenza per altezza 180-181 cm e cavallo 87.5 cm? Una L è la taglia corretta, magari con manubrio da 100 mm per via del reach "esagerato" della addict versione RC ?
Grazie davvero...
Ciao, taglia L e poi la lunghezza del manubrio dipende da troppi fattori: arretramento reggisella, tipo di sella, fisicità, ecc…che vanno valutati sul momento

• Mi piace
Reactions: Don Perigon