terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Li trovi piu' scorrevoli rispetto ai gp 5000 tt ? Sensazioni tue personali ?
Mah a sensazione ti direi di no , però hanno un ottimo grip ed anche come comfort mi trovo bene. Anche se i test di laboratorio dicono che i gp5000 tt scorrono meglio io nel complesso preferisco i Tufo .
Solamente sono più complicati da tallonare

• Mi piace
Reactions: bach7

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.152
557
Visita sito
Mah a sensazione ti direi di no , però hanno un ottimo grip ed anche come comfort mi trovo bene. Anche se i test di laboratorio dicono che i gp5000 tt scorrono meglio io nel complesso preferisco i Tufo .
Solamente sono più complicati da tallonare
Di tutti quelli provati, quali hai sentito piu' scorrevoli. Parlo proprio di sensazione...

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
432
58
Visita sito
Ciao montati Pirelli pzero Tlr da 30 su canale 24 , peso bici 8kg atleta 67 . Prima uscita da App sram pressure ho gonfiato a 3.7 ant e 4.0 posteriore ; sensazione gomme durissime . Esperienze analoghe tra di voi ?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho preso un nuovo set di ruote, negli ultimi anni son passato da canale di 19mm (dove il 28mm sembrava un fungo), passando per il 21 (dove l’accoppiata era perfetta) e ora mi ritrovo con un 23mm.
Ho un Tarmac SL6, teoricamente fino a 32mm potrei farcela. A sto punto non so se andare di 28mm magari sperando che diventino più abbondanti o prendere un 30 sperando che rimangano tali.

Vorrei rimanere sui PZero Race TLR (o RS) oppure sui GP5000s TR. Consigli?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho preso un nuovo set di ruote, negli ultimi anni son passato da canale di 19mm (dove il 28mm sembrava un fungo), passando per il 21 (dove l’accoppiata era perfetta) e ora mi ritrovo con un 23mm.
Ho un Tarmac SL6, teoricamente fino a 32mm potrei farcela. A sto punto non so se andare di 28mm magari sperando che diventino più abbondanti o prendere un 30 sperando che rimangano tali.

I gp su quel canale da quel che ho letto qui si allargano comunque come misura reale, ma anche i pirelli sicuro anche se forse lo fanno meno dei gp.
Se vuoi stare sui 30 reali devi prendere dei 28, non so se ci sono altri modelli che su quel canale rimangono della stessa dimensione.

• Mi piace
Reactions: davren and Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I gp su quel canale da quel che ho letto qui si allargano comunque come misura reale, ma anche i pirelli sicuro anche se forse lo fanno meno dei gp.
Se vuoi stare sui 30 reali devi prendere dei 28, non so se ci sono altri modelli che su quel canale rimangono della stessa dimensione.

Grazie. Ti ricordi indicativamente di quanto si allargano?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR

Sui miei cerchi con canale 23 i GP 5000 s tr nuovi da 28 sono larghi esattamente 30 mm, personalmente è la dimensione che cercavo.
Pirelli non so perché mai usati.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.229
38.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sui miei cerchi con canale 23 i GP 5000 s tr nuovi da 28 sono larghi esattamente 30 mm, personalmente è la dimensione che cercavo.
Pirelli non so perché mai usati.
Anche pirelli circa lo stesso forse si allargano anche di più

Su canale 23 mi aspetterei 2/3mm di allargamento

MAX58

Novellino
20 Gennaio 2007
47
5
Terni
Visita sito
Bici
TRIDENTE mod. Scissor
Ho acquistato recentemente dei copertoni tubeless Pirelli Pzero race X, montati su cerchi da 21, e li ho gonfiati a 5 bar ( sia ant che post come indicazione riportate sul copertone stesso),peso 60 kg, però ( a sensazione) non li sento che "lavorano" bene ed esito a piegarli in curva ; qualcuno li ha montati e magari può darmi indicazioni ( magari anche relative alle pressioni: Grazie in anticipo

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
Ho acquistato recentemente dei copertoni tubeless Pirelli Pzero race X, montati su cerchi da 21, e li ho gonfiati a 5 bar ( sia ant che post come indicazione riportate sul copertone stesso),peso 60 kg, però ( a sensazione) non li sento che "lavorano" bene ed esito a piegarli in curva ; qualcuno li ha montati e magari può darmi indicazioni ( magari anche relative alle pressioni: Grazie in anticipo
Che misura sono?
5 bar sono tanti in ogni caso comunque

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Visita sito
Bici
scusa dimenticavo, da 28
Coi 30 canale 20 e peso poco meno di 70kg tra i 2.5 e 2.8, in generale io giro basso di pressioni però fossi in te proverei da 4 bar tipo e vedi come li senti.
Io le indicazioni del costruttore non le ho mai guardate con nessun copertone sinceramente, le metto a quello che vanno bene a me.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: andry96 and MAX58

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.041
301
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Se posso ti consiglio 4.3/4.0 bar.

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
335
56
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Pressione eccessiva. Prova sul sito Pirelli quale pressione ti consiglia in base ai tuoi dati e da li fai poi le tue valutazioni/variazioni