Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
alla fine con un colpo di coda (o di vento) ha smesso di piovere e sono partito ma con strada bagnata, un '80ina di km sono riuscito a farli
Io ieri una noantina di Km, vento assurdo che ci ha fatto godere solo un tratto, poi si è ripreso tutto con gli interessi. In compenso la gamba va molto meglio, sento sempre meno fastidio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma cosa c' entro io ?
@golias non risponde, ho riletto il suo racconto ed è sempre la solita storia.....qualcuno lo sorpassa e lui lo va a riprendere. Meno male che dice sempre di non avere l' istinto agonista...... lo dicono tutti, ma meno lo sono e più lo fanno. Poi, recuperare 40-50 metri a uno che è appena passato a doppia velocità, per di più in salita, non è semplice, almeno per me...... avrà sbagliato rapporto, boh ?
Ma tralasciando la questione tecnica, la mia domanda di ieri sera era seria, cosa c' entro io ? Capisco che alcuni di voi vorrebbero menarmi, forse non alcuni ma molti, ma perchè pensare di menare me prendendosela con un povero Cristo che vi ha appena sorpassato ? Io sono qui, vivo, reale........basta partecipare a qualche circuito dove partecipo anch' io, uno in più o uno in meno che mi batte non mi cambia la vita.
A me sembra assurdo andare ad allenarmi e pensare a qualcuno di voi......faccio quel che devo fare se ci riesco ed è finita lì. Se trovo qualcuno per strada che mi sorpassa, a seconda di quel che sto facendo, lo lascio andare o cerco di seguirlo, magari viene fuori un bel ritmo.......se poi mi semina pazienza.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Ma cosa c' entro io ?
A prescindere che tu centri sempre :-)xxxx
Sei o non sei colui il quale vorrebbe spingerci tutti alla competizione quando ci scrivi (scrivevi) che ci eravamo arresi ?!

Quelle poche volte che mi superano (gruppi a parte che tutt'altro discorso) li lascio andare perchè vado del mio passo, ma quando uno ti supera così di slancio è perchè ti ha puntato e se è uno che viaggia davvero (a parte che lo vedi da come pedala) nel giro di 1-1,5 km non lo vedi più.. invece quelli che ti vengono a prendere con uno sforzo maggiore delle loro possibilità fanno così.. ti superano e poi ritornano del loro passo che magari è pochissimo superiore al tuo che magari in quel momento eri in zona comfort (Z2 alta ? ) e poi, per dirla tutta, mi sentivo bene e avevo voglia di trenare un pò e il tipo mi ha dato il motivo per farlo.
E' competizione ? non lo so ma fatto sta che è andata bene così.. mai raggiunto certe velocità in quel tratto e una sgasata ogni tanto fa bene.. dicono :wacko:

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non capisco, non è che hai una pellicola di protezione e l'acqua si è messa in mezzo ? da quella impressione. Magari era originale di fabbrica...
No nessuna pellicola.. credo dipenda dal fatto che dev'essere entrata acqua (come ? sarebbe interessante saperlo dato che lo danno come ip7) e sotto al sole di ieri ha fatto condensa e (notato ieri a casa) lo schermo si è scollato dal corpo e ora si muove leggermente, sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'assistenza di Garmin ma avendoci già avuto a che are con i precedenti so già che mi proporranno la sostituzione in cambio di 200-230 euro che è il prezzo attuale in pratica.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.135
Piemonte
Visita sito
Oltre alle moto, anche le auto, i camper ed aggiungiamoci pure i ciclisti.
Normalmente meglio partire prima delle 9 quando il traffico è ancora accettabile. Al primo pomeriggio si trasforma quasi in una pista, meglio evitare.

Negli ultimi incidenti gravi, se ricordo bene, erano coinvolte anche auto sportive.
Allora, spostandomi dalla battuta al discorso serio, la questione moto e moncenisio è un po' particolare.
Io parto da un presupposto, ovvero che le persone sono sempre quelle, che abbiano una bici, una moto, un'auto, un camper, per cui non si devono categorizzare le persone. La persona maleducata in auto lo sarà anche in bici o in moto, e vice versa.
Ora, ci sono stati momenti che il problema moto al moncenisio è stato reale, con incidenti mortali ogni we, tanto che la polizia per un certo periodo si metteva con più velox e a fare controlli a manetta. Sarà un mio pregiudizio, ma a fronte di migliaia di motociclisti che se ne vanno tranquilli e rispettosi, magari aprendo un poco ma nulla più, viaggio per la strada e gruppi di screanzati che girano senza cervello, piegano da pazzi, stringono e chiudono curve, sorpassano in curve cieche non mancano. E difatti sono due anni di fila che nell'ultimo we sciistico tornando troviamo una persona stesa per strada con un telo sulla faccia. Il motociclista è secondo solo ai ciclisti come vulnerabilità, anche se ha un casco integrale e una tuta spessa. Ovviamente qualsiasi mezzo sulla strada può essere un pericolo per un ciclista, ma auto e camper sul moncenisio non vanno a certe velocità e non fanno certe manovre, al limite sono pericolosi nei tratti in pianura.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.135
Piemonte
Visita sito
No nessuna pellicola.. credo dipenda dal fatto che dev'essere entrata acqua (come ? sarebbe interessante saperlo dato che lo danno come ip7) e sotto al sole di ieri ha fatto condensa e (notato ieri a casa) lo schermo si è scollato dal corpo e ora si muove leggermente, sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'assistenza di Garmin ma avendoci già avuto a che are con i precedenti so già che mi proporranno la sostituzione in cambio di 200-230 euro che è il prezzo attuale in pratica.
Io prima avevo un "garminchia" di primo prezzo e fece la stessa fine, adesso che ne ho uno un pelo più di lusso francamente non mi fido più, e se piove lo piazzo dentro il sacchetto frigo dove tengo già il telefono nella tasca dietro (anche per proteggerlo dal sudore).

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.135
Piemonte
Visita sito
@golias non risponde, ho riletto il suo racconto ed è sempre la solita storia.....qualcuno lo sorpassa e lui lo va a riprendere. Meno male che dice sempre di non avere l' istinto agonista...... lo dicono tutti, ma meno lo sono e più lo fanno. Poi, recuperare 40-50 metri a uno che è appena passato a doppia velocità, per di più in salita, non è semplice, almeno per me...... avrà sbagliato rapporto, boh ?
Ma tralasciando la questione tecnica, la mia domanda di ieri sera era seria, cosa c' entro io ? Capisco che alcuni di voi vorrebbero menarmi, forse non alcuni ma molti, ma perchè pensare di menare me prendendosela con un povero Cristo che vi ha appena sorpassato ? Io sono qui, vivo, reale........basta partecipare a qualche circuito dove partecipo anch' io, uno in più o uno in meno che mi batte non mi cambia la vita.
A me sembra assurdo andare ad allenarmi e pensare a qualcuno di voi......faccio quel che devo fare se ci riesco ed è finita lì. Se trovo qualcuno per strada che mi sorpassa, a seconda di quel che sto facendo, lo lascio andare o cerco di seguirlo, magari viene fuori un bel ritmo.......se poi mi semina pazienza.
Tu centri sempre perché sei permaloso (almeno in rete) e provocarti è poca spesa tanta resa.

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.135
Piemonte
Visita sito
Ieri mia moglie mi aveva promesso ....

un giro in bici, poi si alza il mattino c'è il giardino da sistemare. Ora sono ancora più bloccato.
In compenso il mio vicino che di fatto è stato il mio unico compagno in bdc, che non ha fatto il monce, ha abbandonato per un po' l'ebike e gli è ripresa la scimmia della bdc. Adesso fa il filo ad una bici nuova, poi forse per un po' viaggerò in compagnia. Se risalirò mai sulla bici.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A prescindere che tu centri sempre :-)xxxx
Sei o non sei colui il quale vorrebbe spingerci tutti alla competizione quando ci scrivi (scrivevi) che ci eravamo arresi ?!
Binghia ma non ti è ancora andata giù quella storia ?
Quelle poche volte che mi superano (gruppi a parte che tutt'altro discorso) li lascio andare perchè vado del mio passo, ma quando uno ti supera così di slancio è perchè ti ha puntato e se è uno che viaggia davvero (a parte che lo vedi da come pedala) nel giro di 1-1,5 km non lo vedi più.. invece quelli che ti vengono a prendere con uno sforzo maggiore delle loro possibilità fanno così.. ti superano e poi ritornano del loro passo che magari è pochissimo superiore al tuo che magari in quel momento eri in zona comfort (Z2 alta ? ) e poi, per dirla tutta, mi sentivo bene e avevo voglia di trenare un pò e il tipo mi ha dato il motivo per farlo.
E' competizione ? non lo so ma fatto sta che è andata bene così.. mai raggiunto certe velocità in quel tratto e una sgasata ogni tanto fa bene.. dicono :wacko:
Uno ti può "puntare" per tanti motivi, poi tu puoi rispondere al suo "attacco" per carità, ma lo vedo come un gioco..... mica ti ha fatto una pernacchia.......

Tu centro sempre perché sei permaloso (almeno in rete) e provocarti è poca spesa tanta resa.
Le provocazioni possono anche essere viste come tali se chi legge non è sereno e non sempre lo sono, credo sia uguale per tutti....... ma ultimamente sono in pace, mi avete rotto un po' le balle con la solita storia della bicicletta ma ci sta anche quello.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.135
Piemonte
Visita sito
mi avete rotto un po' le balle con la solita storia della bicicletta ma ci sta anche quello
Questa volta sono innocente non sono entrato nella discussione più di tanto. Forse un solo intervento. In realtà è un periodo in cui ho abbastanza ***i miei cui badare che una bici di altri non mi stimola più. Però avevi citato un telaista, voglio andare a vedere il suo sito, gli artigiani mi stimolano sempre.
Strano che l'aver messo un campanello al posto del tappo della piega non mi sia costato un ban dal forum.

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Un filo di colla specifica sempre su ALi e torna nuovo
Si ma quale per non fare ulteriori danni, perchè avevo già tentato con un 520 ma era uscita na mezza cacata, ci vorrebbe del silicone ma non acrilico e che resti gommoso ovviamente nero.
Lo schermo non ha bisogno di essere sostituito.
Loro ci applicano una pellicola aderente doppio lato, sarebbe interessante trovare quella.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io prima avevo un "garminchia" di primo prezzo e fece la stessa fine, adesso che ne ho uno un pelo più di lusso francamente non mi fido più, e se piove lo piazzo dentro il sacchetto frigo dove tengo già il telefono nella tasca dietro (anche per proteggerlo dal sudore).
Idem, acqua in bici ne ho presa poco, di più in montagna. Ma parto già da casa con portafogli nel sacchetto, e, se appena minaccia, subito insacchettati anche gps e telefono. Chiavi auto e telecomando cancello anche, alloggiati in una scatola, non lascio in auto roba... sensibile!

• Mi piace
Reactions: loiety

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Binghia ma non ti è ancora andata giù quella storia ?
Ma voleva essere una battuta, capisco che online non sia facile capirsi.. suvvia cerchiamo di essere un filo più easy ;-)
Uno ti può "puntare" per tanti motivi, poi tu puoi rispondere al suo "attacco" per carità, ma lo vedo come un gioco..... mica ti ha fatto una pernacchia.......
E difatti quello è stato.. un gioco, ma ciò che voglio dire è che c'è chi ti supera (e spesso saluta) e lo vedi che va del proprio passo (più veloce del tuo) e piano piano la distanza aumenta e chi invece lo fa solo a scopo di mettersi davanti a mò di sfida.. ma poi appunto si pianta (tant'è che presi quei pochi mt non si distanzia più)
Ma poi, l'ho scritto, mi andava di fare un tratto non dico a tutta ma quasi.. e quale migliore occasione, 2 piccioni con una fava :mrgreen:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Idem, acqua in bici ne ho presa poco, di più in montagna. Ma parto già da casa con portafogli nel sacchetto, e, se appena minaccia, subito insacchettati anche gps e telefono. Chiavi auto e telecomando cancello anche, alloggiati in una scatola, non lascio in auto roba... sensibile!
Strano perchè il garmin lo danno per IPX7, che come grado di penetrazione dai liquidi è notevole, è un gradino prima dell'immersione. Praticamente nullo dalle polveri, ma dai liquidiè elevato come grado

golias

28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Ma se li danno impermeabili :roll:
Trovo assurda questa cosa.