Venerdi 15.05 7a tappa Formia - Blockhaus

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sono d’accordo, ma comunque Pellizzari secondo me ha fatto benissimo a provarci, è talmente giovane che questi “azzardi“ se li può permettere…curioso di vedere cosa succede domani, anche se avrò tempo di vedere solo l’ultima mezz’ora

E soprattutto se sei giovane devi anche scoprire i tuoi limiti.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Tu m'immagino sia in corsa a battagliare...detto senza alcuna acredine né offesa ma dare dei divanari ad altri non è che sia tanto simpatico. Anche perché mi pare un dato di fatto che rispetto a loro lo siamo un po' tutti

Probabilmente sono io che non mi spiego bene.
Secondo me al giro, l'obiettivo di Vingegaard è anche testarsi in "versione Tour" per provare (provare) a dare fastidio a Pogacar.
Quando quest'ultimo ha fatto doppietta giro/tour (che non sembra ma è una cosa grossa, quasi epocale), ha secondo me (ed è una mia opinione), pensato un giro in un modo sfidante, proprio in preparazione al tour, cercando di farlo immediatamente suo, in modo da mettere subito in chiaro le cose e poi vedere quanto recupero, quanto vantaggio avesse sugli altri.
Ora se Vingegaard la vuole tirare in incertezza fino all'ultima tappa Vs avversari come Ciccone e Pellizzari, liberissimo di farlo.
Ma credo che 3 settimane corse con questa strategia incerta non gli gioveranno affatto per il Tour.
Le dichiarazioni di poter battere Pogacar le ha fatte lui, con convinzione, non io.
Pogacar corre in un certo modo, annichilendo tutti gli altri. Correre "alla Vingegaard", secondo me - e ripeto secondo me (ma mi sembra abbastanza fattuale), non gli dà alcun vantaggio sullo sloveno.
Poi magari lo batterà, senza dubbio ma io, personalmente (fossi anche stato la sua squadra), sfrutterei l'occasione di questo giro per fare dei test su strategie un po' diverse, anche perché ha la fortuna che i contendenti glielo permettono, tra ritiri, cadute e defezioni varie, dovrebbero essere tutti avversari (ampiamente) alla sua portata.
Io fossi in lui avrei provato - e proverei - a chiuderla subito e poi rifinire la programmazione

Concordo, probabilmente la situazione di gara che si è verificata con Eulalio maglia rosa fa comodo anche a Vingegaard; non lo preoccupa vederlo davanti e l’onere di controllare la corsa è della Barhain Victorius.
Sul fatto di aver provato Giro e Tour ha fatto bene, gli mancava solo il Giro e al netto di cadute o sfighe varie lo vincerà comodamente.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.402
4.229
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io ho avuto l'impressione che abbia forzato per togliersi Pellizzari, e che poi lo abbia pagato. Se si potessero vedere i dati penso che si vedrebbe che ha calato nel finale, più che non Gall che ha accelerato. Se fosse andato su più regolarmente penso lo avrebbe staccato uguale, ma mantenendo un distacco costante da Gall >30".
Secondo me hai ragione. Ha fatto un fuorigiri anche lui per togliersi di torno Pellizzari e lo ha pagato. E questo dimostra anche però che non è al top. Un Vingegaard al top me lo immagino staccare Pellizzari abbastanza agevolmente. Per ora. E lo girarsi nel finale in continunazione denota preoccupazione per l'arrivo di qualcuno più che gestione dello sforzo.
Ad ogni modo è la prima volta che Jonas vince una tappa in un GT prima della 9^, segno che la sua tattica è sempre stata quella di "carburare" man mano, non fare fuoco e fiamme da subito come Pogi.
Però in ottica Tour forse sarebbe stata meglio la tattica Pogacar. Sterminarli tutti all'inizio e poi fare una seconda parte di Giro meno a fuoco. Come che fece nel 2015 ad esempio Contador. Una prima parte splendente e una seconda in gestione.
Rimanere a tiro degli avversari è sempre sconsigliabile se non altro perchè gli si lascia la fiammella accesa invece di spegnerne le velleità prima delle gambe. E' vero che lui corre un pò così come anche la Vuelta dello scorso anno che la ha chiusa in progressione e probabilmente gli basta anche per vincere il Giro ma forse in ottica Tour sarebbe meglio l'inverso che non lasciare il de profundis per la terza settimana.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Era inteso come:
Dal divano= x chi guarda=spettatore esterno =pubblico
Risulta più spettacolare Pogy...e su questo non credo ci siano dubbi

Non era riferimento personale
Ok ok nessun problema o-o
Mi scuso a mia volta se sono risultato troppo aggressivo.

È che secondo me anche Vingegaard potrebbe risultare spettacolare e invece a volte mi sembra correre in modo un po' troppo "old style", invece lo vorrei vedere più "spaccone"

P.S.: ieri mi è piaciuto comunque. Spero che replichi ad ogni occasione

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
A vedere questa foto mi chiedo come si possa ipotizzare una colpa alle bici moderne per le cadute. Su strade bagnate persino.:pork::sbianca:
Altri tempi, altro ciclismo. I limiti erano diversi e non c'era manco il casco, forse si era più prudenti e sicuramente il gruppo era ridotto rispetto ad oggi.
La media finale di quel Giro del '77 fu di 36,9 Km/h.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.402
4.229
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Altri tempi, altro ciclismo. I limiti erano diversi e non c'era manco il casco, forse si era più prudenti e sicuramente il gruppo era ridotto rispetto ad oggi.
La media finale di quel Giro del '77 fu di 36,9 Km/h.
Hai detto bene. Si era più prudenti. Il gruppo era meno numeroso competitivo ed esasperato.
No che è colpa delle bici moderne.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.525
3.124
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No che è colpa delle bici moderne.
L'unica colpa delle bici moderne è che sono molto veloci e quando si cade ad alta velocità ti fai molto male, succede la stessa cosa nello sci alpino con sciancrature e sci rigidi che fanno saltare legamenti crociati come se niente fosse, a volte non si cade nemmeno. Il problema è capire quando si è raggiunta l'estremità del limite: ieri in motogp è stato un puro caso (miracolo per chi ci crede) se non si è verificato un incidente mortale.