Gel fatto in casa

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Qualcuno di voi mette dei sali nella miscela del gel di carbo fatto in casa?
Non intendo sale da cucina, ma prodotti con un pool completo (sodio, potassio, magnesio).
Volendo provare a farlo, accetto suggerimenti... l'idea è quella di trovare dei sali puri (che non abbiano cioè carbo al loro interno) e che NON siano effervescenti.
Avete dei prodotti da consigliare e che corrispondano a queste due caratteristiche?
Grazie
Io metto del semplice sale da cucina, un cucchiaino scarso per 200 gr. di acqua e 400 di polveri.
Ho il magnesio in polvere non effervescente ma non ho mai provato a metterlo.

Cristian22

Pignone
11 Gennaio 2025
111
9
Salerno
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, volevo cimentarmi nel fare i gel in casa ma ho alcune domande da farvi.
Le maltodestrine ho visto quelle della "bulk" che hanno anche qualche grammo di zuccheri, Circa 8g per 100g
Invece quelle di myprotein hanno solo carbo.
Devo prendere quelle "pure" giusto?
Per quanto riguarda la flask invece, ho letto in questa discussione che alcuni utilizzano flask salomon ed altri del deca. Quale mi consigliate?
Grazie

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ciao a tutti, volevo cimentarmi nel fare i gel in casa ma ho alcune domande da farvi.
Le maltodestrine ho visto quelle della "bulk" che hanno anche qualche grammo di zuccheri, Circa 8g per 100g
Invece quelle di myprotein hanno solo carbo.
Devo prendere quelle "pure" giusto?
Per quanto riguarda la flask invece, ho letto in questa discussione che alcuni utilizzano flask salomon ed altri del deca. Quale mi consigliate?
Grazie

Io sto usando quelle della bulk. Se anche contengono 8gr di zucchero cosa cambia? A parte che sono pochissimi 8 grammi e comunque sono carboidrati gli zuccheri, il fruttosio che metti è zucchero…

io uso il flask del decathlon. Quello trasparente semirigido lo trovo molto comodo rispetto a quello più molle.

• Mi piace
Reactions: Cristian22 and bad