Acquisto prima bici

Francesco1334

Novellino
18 Maggio 2026
6
1
28
Puglia
Visita sito
Bici
No bici
Buonasera, sono nuovo sul gruppo.
Ho 28 anni, sono molto atletico, sono un runner da molti anni e faccio bodybuilding da 6.

Dovrei acquistare la mia prima bici da corsa Endurance, viaggerei prettamente su strada asfaltata e vorrei, se possibile, qualche consiglio.

Userei la bici per uscite settimanali, quindi avrei bisogno di una bici affidabile anche per le lunghe distanze.

Ho un budget di circa 2000€(accessori esclusi), cosa mi consigliereste di acquistare?
Preferirei acquistare nuovo, dato che non avrei nessuno di fidato per valutare per bene un usato.

Stavo valutando queste 3:
- Orbea orca m30
- Cube c62 race
- bianchi infinito/sprint

Ma sono aperto a tutti i consigli possibili per quel budget. Grazie.

Ultima modifica:

CONTE MAX

Pignone
17 Giugno 2024
150
100
60
PIACENZA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Pro 2026
Dovrei acquistare la mia prima bici da corsa e vorrei, se possibile, qualche consiglio.
Ho un budget di circa 2000€(accessori esclusi), cosa mi consigliereste di acquistare?
Preferirei acquistare nuovo, dato che non avrei nessuno di fidato per valutare per bene un usato.
Sono aperto a tutti i consigli possibili. Grazie.
Ciao Francesco sei troppo vago e gli esperti non ti possono aiutate. Dai informazioni in più tipo anni, che cosa ti piace fare, dove vorresti arrivare, salite, pianure, sterrato, strada, entrambi, velocità, rilassato etc. etc.

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Comincia a guardarti attorno tra negozi che potrebbero aiutarti a scegliere. Come primo approccio potrei consigliarti una endurance che sono bici per lunghi tragitti ma se sei di potenza una aero potrebbe essere la tua bici perfetta. E secondo consiglio un ottimo usato in carbonio. Poi spesso ci si innamora dell'estetica e quello è importante ma non sempre fondamentale. Sul forum trovi tutto dai parametri alle geometrie. Restringi il campo e fatti un giro su internet altrimenti avrai mille consigli diversi che ti metteranno solo in difficoltà.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho 28 anni, sono molto atletico, sono un runner da molti anni e faccio bodybuilding da 6.

Dovrei acquistare la mia prima bici da corsa Endurance, viaggerei prettamente su strada asfaltata e vorrei, se possibile, qualche consiglio.

Userei la bici per uscite settimanali, quindi avrei bisogno di una bici affidabile anche per le lunghe distanze.

Stavo valutando queste 3:
- Orbea orca m30
- Cube c62 race
- bianchi infinito/sprint

Sono aperto a tutti i consigli possibili. Grazie.
Stai considerando queste tre per estetica, perché hai dei negozi vicino, o per altre ragioni ?

Se hai ristretto la scelta a tre opzioni hai già le idee abbastanza chiare, quindi forse puoi anche dire su cosa vorresti più informazioni ed opinioni; altrimenti ognuno ti dirà solo quella che a lui piace di più.

Francesco1334

Novellino
18 Maggio 2026
6
1
28
Puglia
Visita sito
Bici
No bici
Stai considerando queste tre per estetica, perché hai dei negozi vicino, o per altre ragioni ?

Se hai ristretto la scelta a tre opzioni hai già le idee abbastanza chiare, quindi forse puoi anche dire su cosa vorresti più informazioni ed opinioni; altrimenti ognuno ti dirà solo quella che a lui piace di più

Se hai ristretto la scelta a tre opzioni hai già le idee abbastanza chiare, quindi forse puoi anche dire su cosa vorresti più informazioni ed opinioni; altrimenti ognuno ti dirà solo quella che a lui piace di più.
Si, stavo valutando queste tre, trovate dalle varie discussioni su internet, a quanto pare si dice che siano delle buone opzioni... E rientrerebbero nel mio budget di 2000€ circa.
Ovviamente sarebbero solo delle proposte, se voi avreste di meglio da consigliarmi... sono tutto orecchie.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.600
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Si, stavo valutando queste tre, trovate dalle varie discussioni su internet, a quanto pare si dice che siano delle buone opzioni... E rientrerebbero nel mio budget di 2000€ circa.
Ovviamente sarebbero solo delle proposte, se voi avreste di meglio da consigliarmi... sono tutto orecchie.

Se non hai capacità di gestire la bicicletta da te come manutenzione, perlomeno all'inizio, io ti suggerirei di trovare un negozio molto comodo e vedere che marchi vende, tieni presente che le bici sono tutte estremamente equivalenti soprattutto a parità di prezzo e di allestimento.

Non ho capito se i tre modelli che riporti, li hai disponibili in zona oppure li hai visti solo su Internet a catalogo

• Mi piace
Reactions: Francesco1334

Francesco1334

Novellino
18 Maggio 2026
6
1
28
Puglia
Visita sito
Bici
No bici
Se non hai capacità di gestire la bicicletta da te come manutenzione, perlomeno all'inizio, io ti suggerirei di trovare un negozio molto comodo e vedere che marchi vende, tieni presente che le bici sono tutte estremamente equivalenti soprattutto a parità di prezzo e di allestimento.

Non ho capito se i tre modelli che riporti, li hai disponibili in zona oppure li hai visti solo su Internet a catalo
Li ho trovati su internet, ma sono facilmente reperibili nei negozi di zona vicini

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
801
333
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Sono di parte con la giant defy , ed è una bici che puoi trovare anche facilmente come usato in ottime condizioni . Ma la bianchi sprint mi ispira anche a me parecchio , la trovo davvero bella ed a buon prezzo

• Mi piace

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.396
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Sapete se buycycle è un sito affidabile?
Tu sai dirmi se subito.it o ebay sia affidabile?
Si tratta di una piattaforma esterna, utilizzati dai privati per vendere le loro bici. Puoi trovare il venditore serio come un frodatore.
Ci sono, se non sbaglio, dei meccanismi di protezione del pagamento ma l'inculata e le rogne sono sempre possibili.

Personalmente sono diffidente verso l'usato (mio problema) ma, nel caso di prodotti di prezzo elevato, acquisto solo dopo aver toccato con mano.

• Mi piace

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
801
333
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Tu sai dirmi se subito.it o ebay sia affidabile?
Si tratta di una piattaforma esterna, utilizzati dai privati per vendere le loro bici. Puoi trovare il venditore serio come un frodatore.
Ci sono, se non sbaglio, dei meccanismi di protezione del pagamento ma l'inculata e le rogne sono sempre possibili.

Personalmente sono diffidente verso l'usato (mio problema) ma, nel caso di prodotti di prezzo elevato, acquisto solo dopo aver toccato con mano.
IO ho acquistato 3 bici su subito una bdc ( attuale ) e due mtb oltre delle ruote , ma cerco sempre in zone entro la regione in modo che possa andare a vederla dal vivo . Sono sempre stato fortunato incontrando gente onesta e cordiale . Il problema di subito sono le decine di messaggi falsi , o gente che pubblica annunci e poi non risponde mai.