Sfrutto per l'ennesima volta la vostra esperienza per un consiglio: temo di dover acquistare una nuova pompa poichè la Crivit acquistata all'ingente cifra di 9,9€ un anno fa non funziona più bene.
O meglio, l'attacco per le valvole Presta non si aggancia bene sulle valvole delle mia Cyclami in TPU: apro la leva, inserisco l'attacco e chiudo la leva bloccando il connettore sulla valvola. Dopo diverse pompate, a volte subito, a volte poco prima del raggiungimento della pressione desiderata, si stacca..
Per curiosità ho provato con la ruota originale "vecchia" e su questa sembra funzionare meglio.
Come posso risolvere?
Vorrei evitare di sostituire le camere d'aria, visto che vanno benissimo e considerando che fino a poco la fa la pompa andava altrettanto bene.
Potrei acquistare anche un nuovo connettore ma, visto il costo, mi conviene cambiare tutta la pompa.
Sui 20/25 trovo qualcosa, anche da Decathlon.
Nota: io gonfio a circa 6,7 bar, corrispondenti a circa 7,3/7,5 bar indicati dal manometro della pompa.
Questo è il connettore che non tiene bene:
E' un connettore doppio.
Ho visto in giro altre pompe dotate di un connettore singolo, compatibile sia con Presta che Schrader.
Da Decathlon ne ho vista una superfiga con manometro digitale ma costava 50€.
L'altra "normale" era intorno ai 20/25.
Manometro preciso non fondamentale: uso un manometro di precisione come riferimento.
Fondamentale invece un connettore che si agganci bene alla valvola.
Pressione almeno 10 bar indicati, per avere poco meno di 7 effettivi.
Questa sarebbe perfetta, e l'attacco e doppio molto simile al mio:
Consigli? Meglio una pompa con attacco unico tipo questo?
Grazie in anticipo!
O meglio, l'attacco per le valvole Presta non si aggancia bene sulle valvole delle mia Cyclami in TPU: apro la leva, inserisco l'attacco e chiudo la leva bloccando il connettore sulla valvola. Dopo diverse pompate, a volte subito, a volte poco prima del raggiungimento della pressione desiderata, si stacca..
Per curiosità ho provato con la ruota originale "vecchia" e su questa sembra funzionare meglio.
Come posso risolvere?
Vorrei evitare di sostituire le camere d'aria, visto che vanno benissimo e considerando che fino a poco la fa la pompa andava altrettanto bene.
Potrei acquistare anche un nuovo connettore ma, visto il costo, mi conviene cambiare tutta la pompa.
Sui 20/25 trovo qualcosa, anche da Decathlon.
Nota: io gonfio a circa 6,7 bar, corrispondenti a circa 7,3/7,5 bar indicati dal manometro della pompa.
Questo è il connettore che non tiene bene:
E' un connettore doppio.
Ho visto in giro altre pompe dotate di un connettore singolo, compatibile sia con Presta che Schrader.
Da Decathlon ne ho vista una superfiga con manometro digitale ma costava 50€.
L'altra "normale" era intorno ai 20/25.
Manometro preciso non fondamentale: uso un manometro di precisione come riferimento.
Fondamentale invece un connettore che si agganci bene alla valvola.
Pressione almeno 10 bar indicati, per avere poco meno di 7 effettivi.
Questa sarebbe perfetta, e l'attacco e doppio molto simile al mio:
Consigli? Meglio una pompa con attacco unico tipo questo?
Grazie in anticipo!