Ho ultegra 8050 d2...11 v,50/34, pignoni 11/32, vorrei montare pignoni 11/34,cambiando le rotelline della gabbia fa corta a media,la catena deve rimanere uguale?o si deve allungare? grazie
I guidacatena non cambiano diametralmente, cambia la lunghezza della gabbia, per compensare un salto maggiore. Se la catena è stata fatta ampia, non dovresti aver problemi, attenzione al cambio, perché non è fatto per il 34, ma per il 30 ed un incrocio al limite potrebbe danneggiarloHo ultegra 8050 d2...11 v,50/34, pignoni 11/32, vorrei montare pignoni 11/34,cambiando le rotelline della gabbia fa corta a media,la catena deve rimanere uguale?o si deve allungare? grazie
In tal caso va rifatta la lunghezzaCiao,ho guardato la sigla della gabbia,ss gabbia corta,mettendo la gabbia gs come da foto potrei al max pignoni 34,unico mio dubbio è la lunghezza della catena
io sullo sram ho cambiato la gabbia da corta a media e funziona perfettamente.
Cosa centra il parallelogramma ? A livell
Scrivo cosa ho letto qui su bdc forum,il cambio a gabbia media ulegra d2 8050 11v e costituito si da una gabbia piu lunga,ma anche da un cambio conformato piu grande(com un parallelogramma differente,),quindi non basta cambiare la gabbia da corta a mediaio sullo sram ho cambiato la gabbia da corta a media e funziona perfettamente.
Cosa centra il parallelogramma ? A livello di indexaggio nulla.
a me non risulta ci sia un kit per cambiare la gabbia da ss a gs, peraltro ci sono altre differenzeAdesso ho 11/32 gabbia corta, è va' benissimo,in futuro pensavo a 11/34, grazie