io ne faccio più una questione di guidabilità...estetica chissene...poi ognuno faccia quel che vuole con la propria biciMa tienili, che te ne frega. Le donne non guardano gli spessori della bici, sei sexy lo stesso

io ne faccio più una questione di guidabilità...estetica chissene...poi ognuno faccia quel che vuole con la propria biciMa tienili, che te ne frega. Le donne non guardano gli spessori della bici, sei sexy lo stesso

hahaha... dai intanto faccio un po' di rodaggio, poi vedo come va...Ma tienili, che te ne frega. Le donne non guardano gli spessori della bici, sei sexy lo stesso
Beato te, c'è da dire che anche dove abito, pur non essendo in montagna, i piattoni sono quasi nullihahaha... dai intanto faccio un po' di rodaggio, poi vedo come va...
In teoria in salita è anche comodo avere spessori e i miei giri prevedono mediamente circa 1000 m di dislivello ogni 40 km.
Diciamo che pianura ne vediamo poca quassù.
Bah io faccio schifo in bici, quindi non ho notato grande differenze tra averceli e no (a parte i dolori di schiena)io ne faccio più una questione di guidabilità...estetica chissene...poi ognuno faccia quel che vuole con la propria bici![]()
La posizione sella deve rimanere fissa.. ..se si ha uno stem lungo o reach abbondante sono quelli a dover esser sistemati...Giretto all'alba sopra casa a testare il nuovo assetto. Ora che la sella è quasi in bolla c'è da regolare l'arretramento riportando le misure che avevo prima...forse c'è da avanzare di qualche mm la sella considerando il reach più lungo... Vedi l'allegato 520660
È proprio una bella bici.Altro giretto con vista gruppo del Brenta dall'altopiano della Predaia. Sella riportata a 77.5 e si sta decisamente meglio. Ora credo di togliere tra 1 o 2 cm di spessori gradualmente...
Ah...la ruota posteriore ha tenuto l'aria per intanto... Vedi l'allegato 520428 Vedi l'allegato 520429 Vedi l'allegato 520430
Foil forse la sentivo più stabile...addict più agile, maneggevole, in salita è ovviamente più performante. Foil rimane tantissima roba, per amatori come noi è fra i top secondo me, poi qui la "sfruttavo" poco e mi dava come detto qualche problema con il vento. Della addict apprezzo la leggerezza, 1 kg abbondante in meno.Senti tanta differenza con la Foil? In cosa?
Ciao e complimenti per il mezzo, in che senso più stabile la Foil? In discesa?Foil forse la sentivo più stabile...addict più agile, maneggevole, in salita è ovviamente più performante. Foil rimane tantissima roba, per amatori come noi è fra i top secondo me, poi qui la "sfruttavo" poco e mi dava come detto qualche problema con il vento. Della addict apprezzo la leggerezza, 1 kg abbondante in meno.
Sì, la sentivo meno "nervosa" in discesa, chiaramente in condizioni di vento calmo. Ma direi anche in pianura la foil, forse grazie all'aerodinamicità, garantisce una percezione di maggiore controllo. Anche forse per il peso più elevato...Ciao e complimenti per il mezzo, in che senso più stabile la Foil? In discesa?
Ti riporto la mia esperienza...con la forcella tagliata con il tappo precarico a - 2mm dal bordo superiore del manubrio con 15mm di spessori la posso usare (secondo meccanico Scott) nelle seguenti configurazioni:Domandona: se tolgo 0.5 cm di spessore sotto il manubrio portando a 3.5 cm lo spessore totale, poi il coperchietto si chiude (con 1 cm in meno già non si chiude più...)? avete mai provato?
Altra cosa, secondo voi per 0.5 / 1 cm di spessore in meno è necessario modificare expander?
Grazie!!

Confermo!Piccola curiosità personale...anche le vostre addict riportano "made in olanda" nell'etichetta?... Non sapevo che la produzione Scott fosse in Europa! Vedi l'allegato 520756
Grazie...ma io chiedevo solo se è possibile abbassare di 5 mm SENZA tagliare facendoci stare il tappo superiore...Ti riporto la mia esperienza...con la forcella tagliata con il tappo precarico a - 2mm dal bordo superiore del manubrio con 15mm di spessori la posso usare (secondo meccanico Scott) nelle seguenti configurazioni:
-Con spessore da 10 mm togliendo il tappo superiore (tolto dopo aver fatto il precarico della forcella e stretto le viti a 4Nm) per farci stare comunque il coperchio superiore (come da foto, mio settaggio attuale)
-Configurazione standard con 15 mm di spessori
-Configurazione con 20 mm di spessori...in questo caso il bordo del tappo precarico sarebbe a -7mm dal bordo superiore del manubrio ma comunque sopra la vite superiore di serraggio...il meccanico autorizzato Scott mi ha confermato questa misura come sufficiente per garantire il giusto aggancio del manubrio...mah quest'ultima non la proverò mai!
Vedi l'allegato 520754 Vedi l'allegato 520755
Si come ti ho scritto (probabilmente non mi sono spiegato bene...) se togli uno spessore da 5mm ti ritroverai con il tubo forcella che sporgerà di circa 3 mm; togliendo il tappo superiore a rondella dopo aver fatto il precarico il cappuccio superiore di chiusura ci sta...le foto sono proprio per mostrarti questa situazioneGrazie...ma io chiedevo solo se è possibile abbassare di 5 mm SENZA tagliare facendoci stare il tappo superiore...