Qualcuno usa il mini compressore CYCPLUS AS2 ULTRA.
È uno strumento affidabile, quante volte si riesce a gonfiare una ruota e a che pressione
È uno strumento affidabile, quante volte si riesce a gonfiare una ruota e a che pressione
www.bdc-mag.com
Sono molto interessato anche io, dal momento che può tranquillamente sostituire come dimensioni e peso la bomboletta in CO2.Qualcuno usa il mini compressore CYCPLUS AS2 ULTRA.
La Ultra l'avevo trovata in sconto a 85 euroSono molto interessato anche io, dal momento che può tranquillamente sostituire come dimensioni e peso la bomboletta in CO2.
Ci sono diversi filmati in rete, ne ho visto uno pochi giorni fa che riportava 4 pneumatici da 28 gonfiati completamente a 5 bar.
I miei pneumatici da 28 li gonfio a 5,5, direi che però se anche la capacità dovesse ridursi a 3 pneumatici invece che 4, pensare di dover gonfiare tre volte di fila per gomma bucata sarebbe una sfiga galattica...
Mi pare che possa arrivare addirittura a 10 bar.
Non ho idea di quanto sia affidabile, se però pensi di usarlo come penso io quale sostituto della bomboletta in CO2, l'utilizzo sarebbe molto relativo, e quindi difficile parlare di affidabilità o durata per un utilizzo di un 3-4 volte all'anno, che è un po' la mia media di forature su 8.000 km.
Quello che al momento un po' mi frena è il costo di circa 100€, c'è però una versione meno performante e meno miniaturizzata a meno di 70...
non ho quello specifico, ma una cosa simile, molto più ingombrante, che è, addirittura, ok anche per le macchine.Avete qualche altro feed? Tallona i copertoncini con camera d'aria? Io sono interessato, ma costicchia...
Ci sta in una falsa borraccia o in un borsello? In generale lo consigli (il tuo), hai un link che do un'occhiata?non ho quello specifico, ma una cosa simile, molto più ingombrante, che è, addirittura, ok anche per le macchine.
anche se non ho provato, con la camera, credo di si, al contrario dubito talloni un tubeless, serve l'accumulatore (bombola) per dare la "botta" di aria...
no, il mio non è portabile, a meno di non avere borse o zaino, al limite è ok per il bikepacking.Ci sta in una falsa borraccia o in un borsello? In generale lo consigli (il tuo), hai un link che do un'occhiata?
Quindi per te il feedback di questa, è positivo?Dai un'occhiata anche ai vari compressorini che trovi su aliexpress. Io ho preso questo
BSCOBBER A5mini
entra in una falsa borraccia e per me è ottimo. E comunque dato che sono malato una micro pompa manuale la porto comunque, ma con questo la ruota la gonfio in un attimo.
Si. Non ho testato quante gomme riesco a gonfiarci, ho gonfiato una gomma da 44 a terra fino a 2,5 e indicava ancora tanta batteria disponibile. Sopratutto è così piccolo che entra tranquillamente in una falsa borraccia (requisito principale per me) e con il display puoi settare la pressione precisa a cui gonfiare.Quindi per te il feedback di questa, è positivo?
.Avete qualche altro feed? Tallona i copertoncini con camera d'aria? Io sono interessato, ma costicchia...
Ho voluto fare una prova, con il comproessorino carico ho gonfiato tre volte una gomma 622x42 a 3 barSi. Non ho testato quante gomme riesco a gonfiarci, ho gonfiato una gomma da 44 a terra fino a 2,5 e indicava ancora tanta batteria disponibile. Sopratutto è così piccolo che entra tranquillamente in una falsa borraccia (requisito principale per me) e con il display puoi settare la pressione precisa a cui gonfiare.
Ma infatti, fatico a capire i reali vantaggi di questi oggetti.Io l'ho usato per circa un anno, comodissimo, prima di ogni uscita lo usavo per riportate le gomme alla corretta pressione (roba da 4/5 secondi) e in questo modo tenevo monitorata la batteria per poi cacciarmelo nella tasca della maglia per eventuali bucature...testato anche per gonfiare da zero gomme da 28 e ne faceva effettivamente 3 sopra i 5 bar,..beh a un certo punto pur con la batteria al massimo dopo un paio di secondi andava in blocco e segnava carica non sufficiente! Segnalato ad Amazon che mi ha rimborsato senza fiatare (segno che probabilmente non ero il primo!) l'intero importo coperto dalla garanzia legale. In definitiva non lo ricomprerei, non avendo la sicurezza che funzioni al 100% al bisogno...sono quindi tornato a bomboletta e mini pompa.
Giusto io porto tutti e 2 mini pompa e lui, alla fine pesa boh 120gr che vuoi che siaMa infatti, fatico a capire i reali vantaggi di questi oggetti.
Un compressore USB è sicuramente utile in casa, io ne ho uno massiccio (sarà un kg o giù di lì), ci gonfi le ruote di tutte le bici di casa e della macchina e te ne avanza. Ma sulla bici? Non tallona le tubeless, ha un numero di gonfiaggi teoricamente abbondante ma che dipende fortemente da ricarica, temperature, invecchiamento della batteria, modalità di conservazione, può "morire" improvvisamente, bisogna ricordarsi di caricarlo (insieme alle decine di altri gadget...) eccetera. Per un oggetto che sperabilmente non si usa più di due/tre volte l'anno, personalmente trovo che la mini-pompa manuale sia nettamente superiore: eterna, indistruttibile, sempre funzionante, più leggera, più economica, la metti sulla bici e te la dimentichi lì.
Forse per corner case specifici potrebbe avere un senso, boh.
E non è una critica a questo specifico prodotto, ma un'osservazione generale sulla reale utilità di questa tecnologia.
Anche io porto tutti e due. Ho una micro pompa da 10cm che per gonfiare una gomma è uno strazio, con questo fai in un attimo e senza sforzo. Ovviamente non è indispensabile, si è sempre fatto senza, ma se uno ha spazio perché non portarlo? Quando ti servirà ringrazierai di averlo.Ma infatti, fatico a capire i reali vantaggi di questi oggetti.
Un compressore USB è sicuramente utile in casa, io ne ho uno massiccio (sarà un kg o giù di lì), ci gonfi le ruote di tutte le bici di casa e della macchina e te ne avanza. Ma sulla bici? Non tallona le tubeless, ha un numero di gonfiaggi teoricamente abbondante ma che dipende fortemente da ricarica, temperature, invecchiamento della batteria, modalità di conservazione, può "morire" improvvisamente, bisogna ricordarsi di caricarlo (insieme alle decine di altri gadget...) eccetera. Per un oggetto che sperabilmente non si usa più di due/tre volte l'anno, personalmente trovo che la mini-pompa manuale sia nettamente superiore: eterna, indistruttibile, sempre funzionante, più leggera, più economica, la metti sulla bici e te la dimentichi lì.
Forse per corner case specifici potrebbe avere un senso, boh.
E non è una critica a questo specifico prodotto, ma un'osservazione generale sulla reale utilità di questa tecnologia.
In realtà è di una bici da città, ma poco cambia.Quindi una gomma da gravel se ho ben capito...