Info sul mini compressore CYCPLUS AS2 ULTRA

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
289
345
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Boh, sempre più indeciso, sabato sono stato “salvato” da un mini compressore, dopo che il mio c02 ha fatto cilecca, altrimenti non tornavo a casa; per me resta una spesa abbastanza importante, ma allo stesso tempo sto fuori 16 ore a settimana, quindi ho bisogno di qualcosa di “sicuro”
Se ti serve qualcosa di sicuro vai di pompa. 100% affidabile. Davvero quei tre minuti in più se mai dovessi bucare ti cambiano la vita?

• Mi piace
Reactions: Docste

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.535
6.179
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Se ti serve qualcosa di sicuro vai di pompa. 100% affidabile. Davvero quei tre minuti in più se mai dovessi bucare ti cambiano la vita?
No, no, per carità, io voglio essere solo “sicuro” del sistema che mi porto dietro, viaggio molto lontano da casa ultimamente, e non ho nessuno che mi recupera

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No, no, per carità, io voglio essere solo “sicuro” del sistema che mi porto dietro, viaggio molto lontano da casa ultimamente, e non ho nessuno che mi recupera
Io idem, abito da solo non ho nessuno che mi recupera ed esco sempre in posti di montagna e il pomeriggio tardi. Quindi mi porto sempre tutti e 2. Dipende come dicevi se te lo puoi permettere o no, a me 90 euro non cambiano la vita però sono punti di vista

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
534
351
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Ma infatti, fatico a capire i reali vantaggi di questi oggetti.
Un compressore USB è sicuramente utile in casa, io ne ho uno massiccio (sarà un kg o giù di lì), ci gonfi le ruote di tutte le bici di casa e della macchina e te ne avanza. Ma sulla bici? Non tallona le tubeless, ha un numero di gonfiaggi teoricamente abbondante ma che dipende fortemente da ricarica, temperature, invecchiamento della batteria, modalità di conservazione, può "morire" improvvisamente, bisogna ricordarsi di caricarlo (insieme alle decine di altri gadget...) eccetera. Per un oggetto che sperabilmente non si usa più di due/tre volte l'anno, personalmente trovo che la mini-pompa manuale sia nettamente superiore: eterna, indistruttibile, sempre funzionante, più leggera, più economica, la metti sulla bici e te la dimentichi lì.

Forse per corner case specifici potrebbe avere un senso, boh.
E non è una critica a questo specifico prodotto, ma un'osservazione generale sulla reale utilità di questa tecnologia.
Utilità top che ho trovato è per i viaggi, invece di mettere la pompa con manometro in auto (o in valigia) mi porto dietro il compressore. Io ho l'AS2Pro.
Ora che me lo avete ricordato stasera controllo la carica. Penso siano 2 mesi che non lo faccio :D