Bravo Vingegaard. Speriamo arrivi in forma al Tour e se lo possa giocare alla pari con Pogacar

Direi proprio di sì...sinceramente andare in salita più di così la vedo dura...Oggi gran numero di Vingegaard
Avrà avuto pauraSoprattutto se Vingeegaard lo ha lasciato passare per primo sotto il traguardo, "regalandogli" la maglia azzurra.
Ciccone maglia azzurra del Giro. Ora, gli si può dire di tutto sul suo carattere di m***a, ma lui e Ganna, se non sbaglio, saranno gli unici italiani a lasciare un segno in questo Giro.
E Piganzoli. E Caruso. Tutta gente che ha fatto meglio di Ciccone e si è comportata meglioDimentichi Ballerini e Bettiol
Sì, capisco cosa vuoi dire. Ma alla "storia" passa chi ha vinto una maglia o una tappa.E Piganzoli. E Caruso. Tutta gente che ha fatto meglio di Ciccone e si è comportata meglio
Ci fosse stato Pogacar al meglio a cui serviva fare la differenza oggi minimo 1 minuto in meno lo faceva......Il record di Pantani sul Piancavallo ha retto per una 15ina di secondi, Jonas ha rallentato un po' nel finale ma sicuramente non lo "demoliva".
Considerando i numeri fatti da Tadej verso i record storici sulle grandi salite ho l'impressione che al danese manchi ancora un po' per giocarsela alla pari.
Vedremo fra un mese...
Va beh però la maglia non la vanno a cercare in tanti...sicuramente molto meglio una tappa e alla fine lo dice lo stesso CicconeSì, capisco cosa vuoi dire. Ma alla "storia" passa chi ha vinto una maglia o una tappa.
Ad ogni modo, per quanto antipatico possa essere Ciccone, qualche maglia nei GT l'ha vinta, eh, bisogna riconoscerglielo e (perché no?), come italiani, esserne contenti.
Oggi hanno fatto 800mt in piuCi fosse stato Pogacar al meglio a cui serviva fare la differenza oggi minimo 1 minuto in meno lo faceva......
Vingegaard molto bene in questo Giro, ma la concorrenza non era proprio di primissimo livello, quindi ha vinto facile e probabilmente non essendo al 100%
Sicuramente questo Vingegaard non può bastare a battere il miglio Pogacar ( bisogna però vedere se lo sloveno arriva sui livelli ultimi 2 anni)
Garzelli diceva di no…bo..Oggi hanno fatto 800mt in piu
Alla storia passa chi vince la corsa o almeno qualche tappa epica. Della maglia azzurra o ciclamino o verde o a pois dopo una settimana non si ricorda nessuno. Delle due maglie vinte da ciccone fregava poco a tanti. Quando vinse quella a pois esultando da solo sull'ultimo gpm fu abbastanza patetico. Fece lo sprint da solo alzando le braccia che nemmeno Bugno a Benidorm (ma li aveva vinto il mondiale). Roba che non si vede manco alle gf. Forse lo hanno i finisher che fino all'ultimo temono il carro scopa. Comunque si parlava di chi aveva fatto bene. Obiettivamente tutti i nominati italiani hanno fatto meglio di lui.Sì, capisco cosa vuoi dire. Ma alla "storia" passa chi ha vinto una maglia o una tappa.
Ad ogni modo, per quanto antipatico possa essere Ciccone, qualche maglia nei GT l'ha vinta, eh, bisogna riconoscerglielo e (perché no?), come italiani, esserne contenti.
Caspita, ma ti ha fatto qualcosa personalmente il povero Ciccone?Alla storia passa chi vince la corsa o almeno qualche tappa epica. Della maglia azzurra o ciclamino o verde o a pois dopo una settimana non si ricorda nessuno. Delle due maglie vinte da ciccone fregava poco a tanti. Quando vinse quella a pois esultando da solo sull'ultimo gpm fu abbastanza patetico. Fece lo sprint da solo alzando le braccia che nemmeno Bugno a Benidorm (ma li aveva vinto il mondiale). Roba che non si vede manco alle gf. Forse lo hanno i finisher che fino all'ultimo temono il carro scopa. Comunque si parlava di chi aveva fatto bene. Obiettivamente tutti i nominati italiani hanno fatto meglio di lui.

Personalmente no ma non mi è piaciuto come si è comportato tutto il Giro mendicando di lasciar andare fughe litigando con tutti e alla fine vincendo nulla. La maglia azzurra è visibilità per la squadra perchè c'è la premiazione quotidiana ma se gli deve essere dato un valore tecnico è pressochè nullo da anni. Come anche la maglia a pois del resto. Non credo che Bettiol Ballerini Ganna baratterebbero la loro vittoria di una tappa con la maglia azzurra ad esempio.Caspita, ma ti ha fatto qualcosa personalmente il povero Ciccone?![]()
Va beh ...ma tra il non vincere niente, e finire sul palco finale per la conquista di una maglia...secondo me per un atleta la.seconda ipotesi è una cosa che ti dà cmq una grossa soddisfazione.Alla storia passa chi vince la corsa o almeno qualche tappa epica. Della maglia azzurra o ciclamino o verde o a pois dopo una settimana non si ricorda nessuno. Delle due maglie vinte da ciccone fregava poco a tanti. Quando vinse quella a pois esultando da solo sull'ultimo gpm fu abbastanza patetico. Fece lo sprint da solo alzando le braccia che nemmeno Bugno a Benidorm (ma li aveva vinto il mondiale). Roba che non si vede manco alle gf. Forse lo hanno i finisher che fino all'ultimo temono il carro scopa. Comunque si parlava di chi aveva fatto bene. Obiettivamente tutti i nominati italiani hanno fatto meglio di lui.
Allora facciamo correre 5-6 corridori e tutti gli altri... che secondo il tuo ragionamento sono solo di contorno, li lasciamo a casa intanto nessuno si ricorda di loro.Alla storia passa chi vince la corsa o almeno qualche tappa epica. Della maglia azzurra o ciclamino o verde o a pois dopo una settimana non si ricorda nessuno. Delle due maglie vinte da ciccone fregava poco a tanti. Quando vinse quella a pois esultando da solo sull'ultimo gpm fu abbastanza patetico. Fece lo sprint da solo alzando le braccia che nemmeno Bugno a Benidorm (ma li aveva vinto il mondiale). Roba che non si vede manco alle gf. Forse lo hanno i finisher che fino all'ultimo temono il carro scopa. Comunque si parlava di chi aveva fatto bene. Obiettivamente tutti i nominati italiani hanno fatto meglio di lui.
Non ho detto che sono di contorno. Ho solo detto che non passa alla storia chi fa una maglia azzurra. Alla storia ci passa chi vince la generale o chi compie una impresa epica. E 2.Allora facciamo correre 5-6 corridori e tutti gli altri... che secondo il tuo ragionamento sono solo di contorno, li lasciamo a casa intanto nessuno si ricorda di loro.
Se vogliamo proprio dirla tutta alla storia allora passano solo i grandi campioni...la tappa epica la vinci se le squadre di chi corre per la classifica te la lasciano vincere e anche di quella dopo un po' non si ricorda più nessunoNon ho detto che sono di contorno. Ho solo detto che non passa alla storia chi fa una maglia azzurra. Alla storia ci passa chi vince la generale o chi compie una impresa epica. E 2.