Per la serie "le cazzate di Bob", oggi vi racconto un nuovo episodio. Fresco fresco.
Dopo il giro di ieri e con le previsioni pessime per il pomeriggio, decido comunque di uscire anche se in modalità abbastanza conservativa (i.e. recupero in progress).
Per i torinesi, decido di raggiungere Berzano San Pietro attraversando mezza Torino, lungo il Po, evitando il taglio che normalmente faccio dalla collina che mi costerebbe un bel po' di dislivello e decido di optare per un itinerario alternativo. Raggiungo la strada verso Rivalba e poi mi dirigo verso Casalborgone, saltando le fontanelle che conoscevo. Bella strada, salita continua ma progressiva e non estrema: mi piace molto!
Arrivato nel "centro" di Berzano, mi guardo in giro cercando (e non trovando) la fontanella. Mi fermo e continuo a guardare, stacco il piede sinistro e, distratto, inclino la bici a destra! Caduta da FERMO su asfalto ghiaioso come un sacco di patate.

Ho preso la bici esattamente da un anno e pensavo ormai di avere imparato a staccare velocemente e in sicurezza il piede. Stavolta ci sono ricascato, distratto e veramente da stupido. Me ne sono accorto solo quando era, ormai troppo tardi. Inutile dire che, appena risalito, mi sono dileguato alla velocità della luce per la figura di merda fatta. Forse uno spettatore era presente...
Fontanella trovata solo al paese successivo, nel punto più alto del paese dove non sarei mai passato.
Liberi di percularmi, me lo merito!
Vedi l'allegato 521700
Anche la panchina del benessere emotivo non ha dato un grande beneficio...
Vedi l'allegato 521701
PS: bel giro, però! Anche oggi - caduta a parte - sono tornato a casa soddisfatto, considerando che i programmi erano di non fare nulla causa pioggia. 3 giri in 4 giorni per me ottimo, anche se con intensità decrescente.