Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.906
4.080
Piemonte
Visita sito
Ma fatti programmare un bel circuito full body con 6/8 esercizi uno di seguito all'altro da ripetere un po di volte. 30/35/40' quelle 3 volte a settimana, magari un mix di pesi e corpo libero se non sei attrezzato, è divertente e efficace sia per i muscoli che per il fiato. Non ti ingrossi, ma di sicuro aumenti la tonicità, la mobilità e la resistenza
Io a casa ho una specie di pan gullich, il peso sono io. Appeso puoi fare gli addominali. Puoi diminuire il carico con in elastico.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.384
1.832
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma non ho capito perché non selezioni la Cube?
Scusa, probabilmente mi sono spiegato male io. Ci riprovo, sperando di essere più chiaro:
- io ho una sola bici (Cube), impostata come predefinita per le attività di tipo ciclismo
- PRIMA mi associava la Cube a tutti i giri, in automatico. Se per caso avessi voluto cambiare bici (es: vecchia MTB di mio suocero) avrei dovuto cambiarla io a mano nella singola attività. Ma, se non facevo nulla, l'associazione con la Cube era automatica. COMODISSIMO!
- DOPO l'upgrade, al termine del giro mi compare la schermata di cambio attrezzatura. Fin qui poco male, perchè mi dà la possibilità di cambiare bici immediatamente. Il problema, però, è che NON mi tiene la Cube di default e tutte le volte devo aprire il menu di "Cambia attrezzatura" e selezionare la Cube. Se non lo faccio, nessuna bici viene associata.

Mi basterebbe fare in modo che prendesse la Cube di default in modo da saltare la schermata e non doverla associare ogni volta.
Ma a te non è capitato?
Che versione FW hai? Io la 31.29.
hai risolto il profilo attrezzatura con il garmin?
No cazzarola... provato ora e sta schermata è sempre presente. Poco male, ma non mi prende la bici di default! Tutte le volte devo entrare in "Cambia" ed associarla a mano!

@TUTTI i possessori di 1040: voi che versione avete? Solo a me si è attività questa funzionalità? Stranissimo! Di colpo, immediatamente dopo l'upgrade!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusa, probabilmente mi sono spiegato male io. Ci riprovo, sperando di essere più chiaro:
- io ho una sola bici (Cube), impostata come predefinita per le attività di tipo ciclismo
- PRIMA mi associava la Cube a tutti i giri, in automatico. Se per caso avessi voluto cambiare bici (es: vecchia MTB di mio suocero) avrei dovuto cambiarla io a mano nella singola attività. Ma, se non facevo nulla, l'associazione con la Cube era automatica. COMODISSIMO!
- DOPO l'upgrade, al termine del giro mi compare la schermata di cambio attrezzatura. Fin qui poco male, perchè mi dà la possibilità di cambiare bici immediatamente. Il problema, però, è che NON mi tiene la Cube di default e tutte le volte devo aprire il menu di "Cambia attrezzatura" e selezionare la Cube. Se non lo faccio, nessuna bici viene associata.

Mi basterebbe fare in modo che prendesse la Cube di default in modo da saltare la schermata e non doverla associare ogni volta.
Ma a te non è capitato?

No cazzarola... provato ora e sta schermata è sempre presente. Poco male, ma non mi prende la bici di default! Tutte le volte devo entrare in "Cambia" ed associarla a mano!

@TUTTI i possessori di 1040: voi che versione avete? Solo a me si è attività questa funzionalità? Stranissimo! Di colpo, immediatamente dopo l'upgrade!
Io utilizzo il 530 , dovresti associare la Cube al profilo attività che utilizzi, su Garmin Connect voce "attrezzatura" inserisci la Cube e la associ al tipo di attività,per esempio "ciclismo" o più nello specifico "ciclismo su strada" se il tuo profilo attività sul Garmin è settato su bici da strada, dovrebbe prendere la Cube di default

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.384
1.832
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io utilizzo il 530 , dovresti associare la Cube al profilo attività che utilizzi, su Garmin Connect voce "attrezzatura" inserisci la Cube e la associ al tipo di attività,per esempio "ciclismo" o più nello specifico "ciclismo su strada" se il tuo profilo attività sul Garmin è settato su bici da strada, dovrebbe prendere la Cube di default
Esattamente quello che avevo fatto e che PRIMA funzionava benissimo.
Ora, dopo l'upgrade, non me la prende più come default.
Vedi sotto:

1780579998491.png

Mi viene un dubbio: l'impostazione di default la avevo fatta subito, appena acquistata la bici quando usavo il mio orologio Garmin Fenix e l'attività era "Ciclismo". Poi ho acquistato l'Edge 1040 e l'attività è diventata "Ciclismo su strada" (vedi a destra i giri fatti). Può essere che con l'upgrade sia diventato meno tollerante su questo? In tal caso, devo capire come modificarla.

@Redbaron69 tu non hai problemi? Non ti compare questa schermata?

• Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.468
6.411
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Se tu facessi come ho suggerito.. avresti meno problemi :mrgreen:

Battute a parte (che poi a ben vedere c'è un buon fondo di verità) trovo che queste gomme Tufo Comtura Prima siano ben realizzate e studiate in primis e fin dalle prime 2 uscite anche parecchio funzionali (ho visto che c'è anche la variante fianco color para) e credo di poter dire la mia dato che ne ho provate parecchie se non forse tutte (Specialized cotone no ancora ma troppo delicati per le mie necessità)

Vuoi dare di nuovo fiducia a Hutchinson ?
Per quanto mi riguarda mai più !
Pirelli non mi sono piaciute, Michelin troppo a punta, salvo invece Schwalbe pro one e i Conti 5000 (tutti in versione Tbl)
Mi piace provare cose nuove ma alla fine penso resterò sui Tufo almeno fino a fine stagione estiva

Hutchinson ti riferisci al problema delle bolle ? usavo i Performance con soddisfazione anche se qualche bolla l'ho dovuta forare, ho passato l'inverno con i Blackbird sulla Colnago, gomma onesta e robusta , mi piacerebbe provare i Blackbird Race, come caratteristiche paragonabili ai Tufo.

Pirelli ho usato i Cinturato, nomen omen

Schwalbe li ho sulla Trek e mi trovo bene invece i GP5000 osannati da tutti sono sicuramente una buona gomma ma non mi sembrano ne carne ne pesce

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.468
6.411
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Ma a te non è capitato?

Lo fa anche a me con il nuovo FW, avendo 2 bici potrebbe essere comodo, appena farò un'uscita con la vecchia bici vedo come funziona

Per ora pigio accetta e finisce li

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.384
1.832
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Vedi sotto:

Vedi l'allegato 521920

Mi viene un dubbio: l'impostazione di default la avevo fatta subito, appena acquistata la bici quando usavo il mio orologio Garmin Fenix e l'attività era "Ciclismo". Poi ho acquistato l'Edge 1040 e l'attività è diventata "Ciclismo su strada" (vedi a destra i giri fatti). Può essere che con l'upgrade sia diventato meno tollerante su questo? In tal caso, devo capire come modificarla.
Mi auto quoto: ora ho provato ad impostare ANCHE "Ciclismo su Strada". Prima c'era solo ciclismo e mi associava la bici in automatico. Dopo l'upgrade non più. Al prossimo giro verifico se me la prende di defaul.

Nota: per aggiungere l'attività ho dovuto aprire l'app, non sono riuscito a farlo da PC. Al prossimo giro vi aggiorno.

1780581189622.png

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.410
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO

Ma a te non è capitato?

Si hai ragione anche per me è lo stesso, vado in attrezzatura e metto la bici di riferimento, prima anche se selezionavo un altro profilo nonloprendeva in automatico.
Ho tre profili, Bianchi, KTM e indor, strava lo prende in auto il connect devo selezionarlo alla fine, ma lo trovo più comodo, prima se mi dimenticavo caricava tutto in quella preselezionata.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vedi sotto:

Vedi l'allegato 521920

@Redbaron69 tu non hai problemi? Non ti compare questa schermata?
Ma nel profilo attività del Garmin cosa hai selezionato? IMG_20260604_164145784_HDR.jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.410
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi auto quoto: ora ho provato ad impostare ANCHE "Ciclismo su Strada". Prima c'era solo ciclismo e mi associava la bici in automatico. Dopo l'upgrade non più. Al prossimo giro verifico se me la prende di defaul.

Nota: per aggiungere l'attività ho dovuto aprire l'app, non sono riuscito a farlo da PC. Al prossimo giro vi aggiorno.

Vedi l'allegato 521921
Come dispossitivo predefinito hai il fenix o l'edge?

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.384
1.832
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma nel profilo attività del Garmin cosa hai selezionato?
Credo proprio ciclismo su strada, visto che i giri me li salva in automatico così.
Vedi foto.

1780586519383.png
Secondo me - mia ipotesi - è l'associazione bici/attività a creare problema. Io avevo associato la Cube a "Ciclismo" (creata i primissimi giorni con il Fenix e non più modificato) e mi è sempre funzionata anche con l'Edge che mi salvava i giri come Ciclismo su Strada.
Dopo l'upgrade non va più.
Ora ci ho aggiunto - possibile farlo solo da app e non da PC - anche Ciclismo su strada. Vedi foto. Secondo me il problema era questo. Magari stasera faccio il giro dell'isolato per provarlo.

1780586650068.png

Come dispossitivo predefinito hai il fenix o l'edge?
Lo avevo cambiato in Edge. Il Fenix l'ho usato per una settimana prima di acquistare l'Edge. Ora non lo uso proprio più in bici.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.410
6.504
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Credo proprio ciclismo su strada, visto che i giri me li salva in automatico così.
Vedi foto.

Vedi l'allegato 521923
Secondo me - mia ipotesi - è l'associazione bici/attività a creare problema. Io avevo associato la Cube a "Ciclismo" (creata i primissimi giorni con il Fenix e non più modificato) e mi è sempre funzionata anche con l'Edge che mi salvava i giri come Ciclismo su Strada.
Dopo l'upgrade non va più.
Ora ci ho aggiunto - possibile farlo solo da app e non da PC - anche Ciclismo su strada. Vedi foto. Secondo me il problema era questo. Magari stasera faccio il giro dell'isolato per provarlo.

Vedi l'allegato 521924

Lo avevo cambiato in Edge. Il Fenix l'ho usato per una settimana prima di acquistare l'Edge. Ora non lo uso proprio più in bici.
Io li uso entrambi, per cui qualsiasi attività la salva in strava ma come principale ho messo l' Instinct 3 (l'orologio), per cui se sono in bici senza l'edge mi salva llo stesso il giro o la camminata, avevo fatto il contrario ma faceva casini