Pro stagione 2026

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma se ti ricordi Gianetti ha preso il posto di Saronni. Saronni Giuseppe detto Beppe, Novara 22 settembre 1957, lo stesso che telefonava al farmacista di Mantova per implorarlo di vendergli merda perchè aveva i corridori che non andavano avanti?
qui vietato parlar male di Saronni... ma solo ricordare il fatto (vero/presunto) dell'elicottero di Moser al Giro :espulso.

• Mi piace
Reactions: faustonef

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per completare il roster di corridori da Top10 ai GT la Lidl pare prenda Jegat addirittura con un quadriennale...

Molano alla Intermarché.

E, più interessante, Tommaso Dati alla Xds.

Più deludente Grégoire che resta alla Groupama...invece di fare un salto di qualità in squadre più attrezzate.
Dati lo vedo proprio bene in Astana

• Mi piace
Reactions: pavarik

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Uno che ha detto "no" gli hanno poi fatto la guerra contro solo perché inventava posizioni in bicicletta diverse dagli altri e alla fine lo hanno mandato così tanto in depressione che ha tentato il suicidio due volte...
chi? molto probabilmente non ne so nulla, mi lascio un spiraglio che possa saperlo e non riesca a capire chi possa essere!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.079
Udine
Visita sito
Intanto, lui si che è mitologico, Pozzovivo fa 4° alla Mercantour dietro a ragazzi che potrebbero essere suoi figli...
uno dei quali, leo bisiaux altro gioiellino della Decathlon (classe 2005) che si è presentato già con un 12esimo posto alla Liegi di quest'anno. Farà il delfinato e la Vuelta
Anche lui è stato ciclocrossista, un po' più presente nei campi di gara internazionali rispetto a Seixas

L'altro ciclocrossista decathlon Sparfel, uno dei migliori nel cx, in questi mesi sta emergendo come uno dei migliori su strada nella categoria U23 e già in grado di stare coi migliori corridori WT nelle gare .pro (credo sarà uno dei favoriti al giro d'italia U23 e poi correrà l'avenir)

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
chi? molto probabilmente non ne so nulla, mi lascio un spiraglio che possa saperlo e non riesca a capire chi possa essere!
Il mitico Graeme O'Bree!
Lui rifiutò il doping e venne di fatto estromesso dalla squadra e da tutto il circuito e cominciarono a fargliene di tutte, impedendogli ogni innovazione tecnologica sulle sue bici, tra l'altro. Lui cadde in depressione (complice anche il suo essere bipolare) e tentò due volte il suicidio.
Ricordo che delle tre posizioni aerodinamiche mai "inventate" su una bici, due le ha inventate lui e una terza è derivazione di una sua invenzione. Oggi che l'aereodinamica è al centro di tutto lui dovrebbe essere una specie di semidio e invece è ancora in gran parte messo da parte.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il mitico Graeme O'Bree!
Lui rifiutò il doping e venne di fatto estromesso dalla squadra e da tutto il circuito e cominciarono a fargliene di tutte, impedendogli ogni innovazione tecnologica sulle sue bici, tra l'altro. Lui cadde in depressione (complice anche il suo essere bipolare) e tentò due volte il suicidio.
Ricordo che delle tre posizioni aerodinamiche mai "inventate" su una bici, due le ha inventate lui e una terza è derivazione di una sua invenzione. Oggi che l'aereodinamica è al centro di tutto lui dovrebbe essere una specie di semidio e invece è ancora in gran parte messo da parte.
corridore negli anni '90, recorman dell'ora, 2 mondiali vinti su pista da pulito, poi licenziato dalla squadra perchè si rifiutava di doparsi in un periodo in cui si veleggiava attorno al 60% di ematocrito.
Forse è stato il più forte di tutti, forse se si fosse dopato quanto Riis avrebbe fatto 60km in un ora, non lo sapremo mai

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
uno dei quali, leo bisiaux altro gioiellino della Decathlon (classe 2005) che si è presentato già con un 12esimo posto alla Liegi di quest'anno. Farà il delfinato e la Vuelta
Anche lui è stato ciclocrossista, un po' più presente nei campi di gara internazionali rispetto a Seixas

L'altro ciclocrossista decathlon Sparfel, uno dei migliori nel cx, in questi mesi sta emergendo come uno dei migliori su strada nella categoria U23 e già in grado di stare coi migliori corridori WT nelle gare .pro (credo sarà uno dei favoriti al giro d'italia U23 e poi correrà l'avenir)

Comunque la Decathlon ha decisamente cambiato marcia negli ultimi 2 anni; o meglio da quando AG2R è diventata Decathlon sono cambiate le cose, oltre ai risultati in gara tirano su anche bei giovani di prospettiva e un "probabile" fenomeno lo lanciano già al Tour di quest'anno.
Il tutto con bici, abbigliamento, casco e occhiali del Decathlon:doh: !!!

faustonef

Novellino
19 Agosto 2025
78
44
46
ASTI
Visita sito
Bici
mtb
Comunque la Decathlon ha decisamente cambiato marcia negli ultimi 2 anni; o meglio da quando AG2R è diventata Decathlon sono cambiate le cose, oltre ai risultati in gara tirano su anche bei giovani di prospettiva e un "probabile" fenomeno lo lanciano già al Tour di quest'anno.

beh, sono passati vent'anni dalle prime bici Decathlon in gruppo (poi B-Twin, poi Van Rysel) e hanno avuto una mega evoluzione e Decathlon ha investito alla grande. mi fa mega piacere vedere decathlon-vanrysel con un team che può rivaleggiare coi migliori

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se non erro con l'entrata di Decathlon è anche cambiato drasticamente il budget.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
beh, sono passati vent'anni dalle prime bici Decathlon in gruppo (poi B-Twin, poi Van Rysel) e hanno avuto una mega evoluzione e Decathlon ha investito alla grande. mi fa mega piacere vedere decathlon-vanrysel con un team che può rivaleggiare coi migliori

La mia era una battuta per dire che l'attrezzatura Decathlon vista con una certa diffidenza si sta imponendo sempre di più nel WT. Secondo me le bici son belle, e se inizieranno a vincere credo che lieviteranno anche i prezzi. L'abbigliamento mai provato.

• Mi piace
Reactions: faustonef

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
corridore negli anni '90, recorman dell'ora, 2 mondiali vinti su pista da pulito, poi licenziato dalla squadra perchè si rifiutava di doparsi in un periodo in cui si veleggiava attorno al 60% di ematocrito.
Forse è stato il più forte di tutti, forse se si fosse dopato quanto Riis avrebbe fatto 60km in un ora, non lo sapremo mai
Ma chi? Obree? :))):
Va beh dai, Boardman, potevi dirlo, però...il più forte di tutti...;nonzo%

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma chi? Obree? :))):
Va beh dai, Boardman, potevi dirlo, però...il più forte di tutti...;nonzo%
ho detto che potrebbe essere stato il più forte di tutti, dato che competeva coi dopati ed era pulito. e all'epoca non c'era neanche il limite del 50%, gli anni '90 sono stati il peggio assoluto da quel punto di vista.
E lui, da pulito, ha vinto medaglie olimpiche e fatto il record dell'ora

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ma De Lie al giro di Vallonia oggi che ha fatto!! negli ultimi 300 m in salita ha recuperato un gap incredibile saltando i due davanti come birilli. Peccato che magari stasera fa baldoria e domani lo staccano in pianura.
secondo me è uno che sui 30" ha dei valori incredibili. peccato la testa

• Mi piace
Reactions: pavarik and Masao1