Pro stagione 2026

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Meeus è sempre stato considerato uno dei velocisti migliori, forse non ha vinto quanto ci si aspettava ma ha vinto a Parigi (e pure ieri l'ex parigi brexelles). E soprattutto ormai alla Bora le possibilità di correre il Tour con Roglic, Evenepoel, Lipowitz diventano poche per un velocista. Nello scambio LIDL-Redbull (se si concretizzerà, non c'è certezza al momento) ci guadagna Meeus per me.
Meeus ci guadagna sicuro!
Però secondo me ci rimette la Lidl di brutto. Vero che Meeus ha vinto Parigi, ma così a memoria mi pare sia la sua unica vittoria pesante. Milan nonostante sia più giovane di tappe nei GT ne ha vinta quasi una decina (sempre così a memoria).

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.195
12.095
Udine
Visita sito
Jan-Willem van Schip disqualified for the third time in a year The Dutchman's disqualification at the Ronde de l’Oise was related to the use of bottles underneath his clothing.

Jan-Willem van Schip squalificato per la terza volta in un anno. La squalifica alla Ronde de l'oise dovuta all'uso di una borraccia posta nel torace sotto la maglietta

Ahhahah, è più forte di lui.
Un mese fa squalificato in grecia per gli avambracci appoggiati sul manubrio, e lo scorso ottobre in olanda per un reggisella irregolare.
Van Ship era, ormai il passato è d'obbligo, uno dei più forti pistard nell'individuale a punti e madison. Poi passato su strada ha impostato la sua carriera sull'infrangere qualsiasi regola tecnica possibile. Era stato in procinto di passare nel WT ma, evidentemente, la sua indole - più che da innovatore direi quasi da rompiballe patologico - era già nota ed è finito a barcamenarsi in squadre dilettantistiche e continental

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.458
3.244
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Jan-Willem van Schip disqualified for the third time in a year The Dutchman's disqualification at the Ronde de l’Oise was related to the use of bottles underneath his clothing.

Jan-Willem van Schip squalificato per la terza volta in un anno. La squalifica alla Ronde de l'oise dovuta all'uso di una borraccia posta nel torace sotto la maglietta

Ahhahah, è più forte di lui.
Un mese fa squalificato in grecia per gli avambracci appoggiati sul manubrio, e lo scorso ottobre in olanda per un reggisella irregolare.
Van Ship era, ormai il passato è d'obbligo, uno dei più forti pistard nell'individuale a punti e madison. Poi passato su strada ha impostato la sua carriera sull'infrangere qualsiasi regola tecnica possibile. Era stato in procinto di passare nel WT ma, evidentemente, la sua indole - più che da innovatore direi quasi da rompiballe patologico - era già nota ed è finito a barcamenarsi in squadre dilettantistiche e continental
ben vengano persone così, libere, che mettano alla berlina la stupidità di alcune norme UCI

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.523
100
dove capita
Visita sito
Poole non si è ristabilito ancora dal virus e la sua partecipazione al Tour è data "molto difficile/impossibile" dalla squadra.

Bittner è recentemente caduto e non si sa se e come ci arriverà.

Per ora manderanno van den Broeck e Barguil....al dauphiné ci sono Knox, Faure-Prost e Leemreize, ma per ora non danno grandi segni. Per fortuna oggi hanno dato un segno di vita con Renard-Haquin 2°.

In generale pero' hanno prospettive cupe.

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.523
100
dove capita
Visita sito
ben vengano persone così, libere, che mettano alla berlina la stupidità di alcune norme UCI

Per me invece ha detto bene Cataldo della Xds:

"Se le regole sono troppo restrittive per lui è perché non può competere ad armi pari."

se non fosse per le boiate che fa ad ogni gara non si saprebbe nemmeno chi sia...

Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.458
3.244
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Per me invece ha detto bene Cataldo della Xds:

"Se le regole sono troppo restrittive per lui è perché non può competere ad armi pari."

se non fosse per le boiate che fa ad ogni gara non si saprebbe nemmeno chi sia...
non ho detto che sia forte, ma il fatto che l'UCI ti dica dove appoggiare le mani, dove mettere il culo... e in discesa questa posizione va bene e questa no... e il calzino sì e il calzino no... e se hai la bici leggera non va bene... e se hai il profilo di 65,01 non va bene...

A me sinceramente fanno ridere, ci si lamenta che il mercato BDC è stagnante e poi l'UCI è la prima a bloccare ogni evoluzione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.523
100
dove capita
Visita sito
non ho detto che sia forte, ma il fatto che l'UCI ti dica dove appoggiare le mani, dove mettere il culo... e in discesa questa posizione va bene e questa no... e il calzino sì e il calzino no... e se hai la bici leggera non va bene... e se hai il profilo di 65,01 non va bene...

A me sinceramente fanno ridere, ci si lamenta che il mercato BDC è stagnante e poi l'UCI è la prima a bloccare ogni evoluzione

Le evoluzioni sono concordate. E onestamente non credo che il mercato sia stagnante perché i pro non possono usare le ruote da 80mm in gara ( gli amatori possono).
Magari è stagnante per i telai a 6000eu? :roll:

Il punto è che se Ronaldo si presenta con le pinne in campo per calciare più forte o Sinner con una racchetta grande come una pala per la pizza li prenderebbero per scemi, non per geni incompresi vittime dei poteri forti. Infatti non lo fanno.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.458
3.244
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Le evoluzioni sono concordate. E onestamente non credo che il mercato sia stagnante perché i pro non possono usare le ruote da 80mm in gara ( gli amatori possono).
Magari è stagnante per i telai a 6000eu? :roll:

Il punto è che se Ronaldo si presenta con le pinne in campo per calciare più forte o Sinner con una racchetta grande come una pala per la pizza li prenderebbero per scemi, non per geni incompresi vittime dei poteri forti. Infatti non lo fanno.
sfondi una porta aperta riguardo ai telai da 6000€, ma gli esempi portati non sono calzanti perchè non darbbero nessun vantaggio.
Se questo tizio riesce ad andare più veloce con la sella più avanzata (come me, tra l'altro), o riesce a guidare la bici anche con un manubrio da 32mm, a me sta bene.
Io sarei pure per togliere i vincoli su forma e dimensione dei tubi delle bici, diametro ruote, eccetera.
Vieterei l'utilizzo di carene, posizioni recumbent e ovviamente motorini, ma per il resto vedrei solo lati positivi nel permettere che il settore evolva.

Poi chiaro che se le regole del gioco sono queste, se vuoi stare nel gioco le devi rispettare, lo sa lui meglio di noi e si sarà fatto i suoi ragionamenti

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.285
38.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

sfondi una porta aperta riguardo ai telai da 6000€, ma gli esempi portati non sono calzanti perchè non darbbero nessun vantaggio.
Nsomma
Se questo tizio riesce ad andare più veloce con la sella più avanzata (come me, tra l'altro), o riesce a guidare la bici anche con un manubrio da 32mm, a me sta bene.
Io sarei pure per togliere i vincoli su forma e dimensione dei tubi delle bici, diametro ruote, eccetera.
Il manubrio esageratamente stretto e posizioni delle mani quantomeno vaghe sul manubrio son questioni in primis di sicurezza

tutto il resto é un bel modo per far proporre telai da 15k al posto che 6

meno limiti metti e più la bici farà la differenza e via di ricerca e costi
Vieterei l'utilizzo di carene, posizioni recumbent e ovviamente motorini, ma per il resto vedrei solo lati positivi nel permettere che il settore evolva.

Poi chiaro che se le regole del gioco sono queste, se vuoi stare nel gioco le devi rispettare, lo sa lui meglio di noi e si sarà fatto i suoi ragionamenti
Eh se le regole le sai e non le rispetti fai una figura barbina

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.523
100
dove capita
Visita sito

Io allora sarei per togliere i limiti dalle autostrade perché io riesco comodamente ad andare a 250kmh fisso senza problemi...

Non mi pare complicato: questo tizio vorrebbe correre gare di bici di gruppo con una bici da crono. A me pare fuori da ogni ragionevolezza dal punto di vista della sicurezza. E non è che se monti i freni sulle prolunghe cambia qualcosa...

E poi siamo alle solite: la commissione tecnica dell'UCI non sono 4 presi a caso che decidono in base all'umore del giorno. Ci sono dentro costruttori, corridori, etc...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.523
100
dove capita
Visita sito
Anche se ogni tanto sembra :-P

E' l'applicazione delle regole che a volte manca di consistenza, nei cartellini, squalifiche, etc.. ma quello è perché le regole sono poi applicate al momento dai commissari gara per gara.

Non mi pare che nel calcio ad esempio siano tutti concordi che gli arbitri applicano le regole in modo perfettamente consistente....per una maglia strattonata ci sono processi che durano una settimana....

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.458
3.244
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E poi siamo alle solite: la commissione tecnica dell'UCI non sono 4 presi a caso che decidono in base all'umore del giorno. Ci sono dentro costruttori, corridori, etc...
anche chi scrive il regolamento tecnico della F1 non è stato preso a caso, eppure il regolamento 2026 fa piangere
neppure il CdA di Ferrari dovrebbe essere stato scelto a caso, eppure hanno fatto la Luce

Essere professionisti non significa essere infallibili o avere una corretta visione del futuro, così come non posso essere certo della correttezza della mia.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.644
44.523
100
dove capita
Visita sito
E' l'applicazione delle regole che a volte manca di consistenza

Tra l'altro, nel caso specifico di van Schip, le solite pigne da social lamentano che i terribili commissari UCI spesso hanno approvato i setup dell'olandese prima delle gare e che solo poi lo hanno squalificato.

Realisticamente, alle gare dove va van Schip, tipo la ronde de l'oise, gara 2.2, la più bassa come livello, i commissari saranno i soliti volontari locali, che magari conoscono bene il regolamento, ma se si trovano di fronte i suoi sgorbi non è immediato capire se siano a norma o meno.

Vorrei vedere quanti saprebbero applicare questo articolo nel caso specifico ad esempio, cosi, in 2' prima di una gara:

The handlebars must be positioned in an area defined as follows: above, by the horizontal plane of the point of support of the saddle (B); below, by the horizontal plane passing 100 mm below the highest point of the two wheels (these being of equal diameter) (C); at the rear by the axis of the steerer tube (D) and at the front by a vertical plane passing at horizontal distance of 100 mm from the axis of the front wheel spindle.

Che poi la commissione tecnica intervenga a posteriori mi sembra solo normale, per non creare precedenti. Come nel caso dei tanti vituperati e citati calzini alti: lasci fare e come niente che poi le nostre "vittime incoscienti" alla gara dopo si presentano con la muta da sub per risparmiare 2Watt....