Pro stagione 2026

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.200
12.096
Udine
Visita sito
non ho detto che sia forte, ma il fatto che l'UCI ti dica dove appoggiare le mani, dove mettere il culo... e in discesa questa posizione va bene e questa no... e il calzino sì e il calzino no... e se hai la bici leggera non va bene... e se hai il profilo di 65,01 non va bene...

A me sinceramente fanno ridere, ci si lamenta che il mercato BDC è stagnante e poi l'UCI è la prima a bloccare ogni evoluzione
Uno sport dev’essere regolamentato, la bicicletta deve avere dei vincoli. Se non li rispetti ti squalificano mi sembra giusto e ovvio. La regola base di tutto il ciclismo su strada è comunque che tutto il materiale in uso deve essere approvato preventivamente e deve essere in commercio. Il famoso mozzo che pompava le ruote pensa che non hanno potuto usarlo non perché non sia approvato (lo era) ma perché non era più in commercio. Il suo manubrio, le sue borracce tettute andranno bene forse per il gravel: può dedicarsi a quello.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.558
100
dove capita
Visita sito
Cosa è successo a Wout?

Saltato dopo 9'.

Sbaglio o Vauquelin la mette li una un po' ficcante?

"È una situazione molto delicata. Stiamo andando a 80 km/h, se aspettiamo qualcuno - presumibilmente forte o meno - perdiamo molto tempo. Non sarebbe stata la mia strategia, ne parleremo con la squadra."

Intanto lui e Onley ora sono 2° e 3° con 35" di vantaggio su Ayuso e Skjelmose, 38" su Nordhagen e 48" su Sifsfax.
Non avessero rallentato avrebbe lui un 10-15" di vantaggio in più, ma Onley probabilmente sarebbe andato fuori dai giochi per la classifica, quindi non vedo di cosa si lamenti. Avere Onley ancora pericoloso è un vantaggio anche per lui.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.200
12.096
Udine
Visita sito
Saltato dopo 9'.

"È una situazione molto delicata. Stiamo andando a 80 km/h, se aspettiamo qualcuno - presumibilmente forte o meno - perdiamo molto tempo. Non sarebbe stata la mia strategia, ne parleremo con la squadra."

Intanto lui e Onley ora sono 2° e 3° con 35" di vantaggio su Ayuso e Skjelmose, 38" su Nordhagen e 48" su Sifsfax.
Non avessero rallentato avrebbe lui un 10-15" di vantaggio in più, ma Onley probabilmente sarebbe andato fuori dai giochi per la classifica, quindi non vedo di cosa si lamenti. Avere Onley ancora pericoloso è un vantaggio anche per lui.
Marca il territorio perché credo voglia vincere il Tour…

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.558
100
dove capita
Visita sito
Mi stupisce sempre la fiducia di Sixsax sui propri mezzi, in rapporto all'età:

"No, non è la fine del mondo, considerando che non siamo a un minuto da Del Toro (16 secondi) o da Ayuso (13 secondi), non siamo poi così lontani. Baudin sta andando bene, ma il distacco da lui non è enorme... Jorgenson (45 secondi avanti), Kevin (Vauquelin, 48 secondi avanti) e Onley (48 secondi avanti) hanno perso parecchio tempo; non è l'ideale, ma non è definitivo".

• Mi piace
  • Love
Reactions: andry96 and pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.200
12.096
Udine
Visita sito

"No, non è la fine del mondo, considerando che non siamo a un minuto da Del Toro (16 secondi) o da Ayuso (13 secondi), non siamo poi così lontani. Baudin sta andando bene, ma il distacco da lui non è enorme... Jorgenson (45 secondi avanti), Kevin (Vauquelin, 48 secondi avanti) e Onley (48 secondi avanti) hanno perso parecchio tempo; non è l'ideale, ma non è definitivo".
Analisi però lucidissima: probabilmente è più forte del duo Ineos, del toro ha perso tanto, Jorgenson forse è il suo vero rivale.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.200
12.096
Udine
Visita sito
Domani e dopodomani due nelle tappe stile ASO con salite ma lontane dal traguardo. Solo che non ci sono velocisti (a parte copiare) e quindi arriveranno fughe e potrebbe succedere qualche ribaltone

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Saltato dopo 9'.

Infatti era giusto come hanno fatto. aspettare Onley come consigliato dall'ammiraglia......
Capisco sia stata buttata la vittoria, ma sinceramente io stesso in ammiraglia avrei fatto la stessa scelta, anche se bisogna ammettere che sarà durissima in ogni caso per loro poi vincere il Delfinato

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.771
8.340
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Il francese non ha neppure tutti i torti, alla fine di salite da fare ne hanno e lui da prima che iniziasse il Delfinato ha sempre visto come unici veri rivali Ayuso e Del Toro.
Piuttosto dovrebbe calmarsi, perchè sembra sempre abbastanza nervoso e questo non fa bene, visto che avrebbe pure l'età dalla sua per star tranquillo e vivere un pò spensierato

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.405
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Dal punto di vista della squadra hanno fatto bene. Dal suo punto di vista suo che sia un vantaggio avere un altro potenziale gallo in casa dipende. Più no che si secondo me. Il suo compagno può sviare le attenzioni da lui. Ma alla fine uno vince e se quelli ignorano il suo compagno e lui non può andargli dietro e non può attaccarlo vince il suo compagno. Citofonare Cunego/Simoni Thomas/Froome Froome/Wiggins Vingegaard/Roglic/Kuss eccetera. Di contro avere il suo compagno fuori dai giochi vuol dire essere più marcato ma anche con la squadra sicuramente a sua disposizione compreso il compagno. Mica poco.
Poi se pensa di vincere la generale imho mi sa che nonseneparla. Se pensa di vincere il Tour nonseneparlaalcubo.