Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se non avessi trovato quella synapse la venta era la mia scelta, su un negozio online spagnolo era davvero conveniente. L'ho vista passare con sopra uno sotto casa ed era bella. Certo che se poi le misure non vanno ...
ma i modelli da donna li hai guardati (in generale, non le basso) ?
Comunque se continui a parlarne la cosa ti gira anche a te, non siamo solo noi.
la mia mtb è ktm, va davvero bene.
Bella la Venta, poi Basso fa dei gran prodotti in generale, non ce n'è una che non mi piaccia. Però rispetto alla synapse è tutto un altro genere di bici, molto più corsaiola

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
Bella la Venta, poi Basso fa dei gran prodotti in generale, non ce n'è una che non mi piaccia. Però rispetto alla synapse è tutto un altro genere di bici, molto più corsaiola
Ma difatti quando poi mi è stata proposta una synapse usata 10 volte dal negoziante, con qualche componente modificato ma ad un prezzaccio, non ci ho pensato due volte, era esattamente il mio target. Se no ero li ancora che sfogliavo la margherita tra Venta e Pepino.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.453
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Per gli utenti Gamin, ho fatto i vari aggiornamenti sul mio edge 1040, ma mi è sparito il Clmb pro, qualcuno ne sa qualcosa?
controlla che non si sia disattivata per qualche motivo, icona delle 3 lineette, profili attività, poi ci dovrebbe essre qualcosa tipo impostazioni allenamento , li dovresti trovare per abilitarlo.
c'è anche la modalità "mostra sempre" forse si è disabilitata quella

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
Ah, una nota di colore, io pedalo con delle cuffie a conduzione ossea, che non so se siano legali ma della legge ne rispettano lo spirito, ovvero riesco a sentire musica e contemporaneamente i rumori ambientali, ovviamente senza esagerare col volume.
Ieri mentre ero in salita l'algoritmo di spotify mi ha messo questa, e non capivo quanto l'algoritmo sapeva cosa stessi facendo
Non è che sia il mio gruppo preferito, ma se l'algoritmo lo propone non skippo, comunque lo so che vuol dire altro, ma in quel momento il ritornello era molto a proposito.

Domenica ho incontrato uno che pedalava con il telefono in tasca e volume al massimo, una cacofonia fastidiosa. A quel punto prenderei questa
1781093095626.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La tirerò giù quando darà problemi e cambiare 2 cuscinetti (sigillati) dal costo esiguo non sarà un problema per di più sarà un unico lavoro che durerà tot tempo senza stare a fare manutenzione.
Oggi l'unica manutenzione nel mio mezzo è la catena e gomme (materiale che come ben sappiamo si usura) per il resto basta dare una controllata, ripeto non è più come una volta.
Mi ricordi mio cugino che cambiava l' olio del cambio al suo Kawa quando sentiva che le marce facevano fatica ad entrare e "grattavano"..... poi ha rotto il cambio.
Titanio ? Troppo costoso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.708
16.582
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
controlla che non si sia disattivata per qualche motivo, icona delle 3 lineette, profili attività, poi ci dovrebbe essre qualcosa tipo impostazioni allenamento , li dovresti trovare per abilitarlo.
c'è anche la modalità "mostra sempre" forse si è disabilitata quella
forse ho risolto aveva delle mappe in attesa di aggiornamento

• Mi piace
Reactions: Omino and bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.430
1.866
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Amici pinerolesi, valsusini e torinesi più in generale: avete mai sentito parlare del Muro di Meytre?

Magari non è il nome della strada ma è solo quello del segmento:

Ho filtrato solo su segmenti asfaltati ma mi sembra una roba senza senso: leggo rampe al 36%, non può essere!!!
SE, e ripeto SE, fosse vero sarebbe rinomato come il muro di Sormano, Punta Veleno e altre salite micidiali. Invece, non lo avevo mai sentito.
Nessuno degli account che seguo ha avuto istinti suicidi e non compare in elenco.

1781104599765.png

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Amici pinerolesi, valsusini e torinesi più in generale: avete mai sentito parlare del Muro di Meytre?

Magari non è il nome della strada ma è solo quello del segmento:

Ho filtrato solo su segmenti asfaltati ma mi sembra una roba senza senso: leggo rampe al 36%, non può essere!!!
SE, e ripeto SE, fosse vero sarebbe rinomato come il muro di Sormano, Punta Veleno e altre salite micidiali. Invece, non lo avevo mai sentito.
Nessuno degli account che seguo ha avuto istinti suicidi e non compare in elenco.

Vedi l'allegato 522493
Guarda se sei in cerca di quelle salite qui nella zona ne hai a iosa, porta a serre marchetto ma muore li, sono le strade che man mano costruiscono proseguono con pendenze allucinanti. Di fronte c'è quella che vai al ristorante ai piani anche li ti sbizzarrisci, se vuoi cimentarti fai Pramartino da San Germano.... i primi 4-5 km è come salire con la bici dalle scale.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.430
1.866
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Guarda se sei in cerca di quelle salite qui nella zona ne hai a iosa, porta a serre marchetto ma muore li, sono le strade che man mano costruiscono proseguono con pendenze allucinanti. Di fronte c'è quella che vai al ristorante ai piani anche li ti sbizzarrisci, se vuoi cimentarti fai Pramartino da San Germano.... i primi 4-5 km è come salire con la bici dalle scale.
No no.... mi basta percorrere, rigorosamente in auto, la salita che porta alla frazione Dairin (mi pare), sopra il Talucco. Il punto di partenza quando fai una escursione al Freidour/Tre Denti passando da Casa Canada, Rocca Sbarua, quei posti lì.
Già in auto quei tornanti mi mettono apprensione, non tanto per la pendenza elevatissima (ho il motore, per fortuna) ma per un eventuale incrocio con altro veicolo in piena curva.

In bici mi guardo bene dall'andarci, rimango ben alla larga.

Ade esempio da me c'è la salita alla Maddalena - ci sono andato giusto oggi a pranzo - salendo dalla via della Vetta da Pecetto! Già quella è tosta, non a questi livelli, ma non ci penso proprio a farla!

Forse potrei provare, visto che lo chiede a granvoce @VADABRUT , un Pramollo: al massimo inverto e torno indietro. Come pendenza un po' mi spaventa ma non sembra estrema: al massimo 14% su qualche rampa? Brevi tratti estremi o più lunghi?

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.447
6.538
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
No no.... mi basta percorrere, rigorosamente in auto, la salita che porta alla frazione Dairin (mi pare), sopra il Talucco. Il punto di partenza quando fai una escursione al Freidour/Tre Denti passando da Casa Canada, Rocca Sbarua, quei posti lì.
Già in auto quei tornanti mi mettono apprensione, non tanto per la pendenza elevatissima (ho il motore, per fortuna) ma per un eventuale incrocio con altro veicolo in piena curva.

In bici mi guardo bene dall'andarci, rimango ben alla larga.

Ade esempio da me c'è la salita alla Maddalena - ci sono andato giusto oggi a pranzo - salendo dalla via della Vetta da Pecetto! Già quella è tosta, non a questi livelli, ma non ci penso proprio a farla!

Forse potrei provare, visto che lo chiede a granvoce @VADABRUT , un Pramollo: al massimo inverto e torno indietro. Come pendenza un po' mi spaventa ma non sembra estrema: al massimo 14% su qualche rampa? Brevi tratti estremi o più lunghi?
Se sali a Pramollo volentieri fammi un fischio salire in coppia ti assicuro riescea distoglierti dall fatica, i pezzi in doppia cifra non sono mai molto lunghi ma hai sempre pezzi in cui puoi rifiatare, nel senso chesali a 3-4 %, quelli in doppia cifra non vanno mai oltre i 400-500 metri. Il talucco ha pezzi da paura ma sono brevi, ma le gambe le brasi per arrivar ea quei punti, prima non è che scherza, inoltre il fondo in alcuni punti fa pena. Per farti un esempio ieri sono andato Pramartino e sono salito per i miei parametri abbastanza bene, nei pezzi che hanno riasfaltato non ti sembra neanche di salire, nelle parti vecchie vai a zig zag fra le buche e fai il doppio della fatica (Pramollo ha un ottimo fondo).