My Tour of Slovenia 2026

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
154
39
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Segnalo che Sabato prossimo 20.6 si svolgerá il My Tour of Slovenia: https://mytour.si/en/

Si parte da Kranjska Gora e si arriva in cima al Vršič Pass. Strade chiuse e presenze limitate a 500 partecipanti (ci si puó ancora iscrivere). A livello meteo si prospetta bel tempo. Lo stesso giorno saliranno i Pro del Tour of Slovenia quindi atmosfera emozionante garantita. Ho partecipato l´anno scorso su un altro percorso e mi sono divertito molto. Pedalare su strade chiuse come i Pro non ha prezzo e l´organizzazione é stata perfetta. Si sconfina anche nel tarvisiano in suolo italiano.

• Mi piace
Reactions: catman

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.593
6.229
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Off topic.
Io la Slovenia l'ho visitata qualche volta, non è uno Stato grandissimo, ed è facilmente raggiungibile dal Triveneto. C'è molto rispetto per i ciclisti li, nessuno strombazza a destra e a manca, belle strade e belle ciclabili, strade pulite, senza skovazze varie in giro come si vede in altri posti...
Visitatela se avete occasione...
Fine off topic.

• Mi piace
Reactions: Hias79

Hias79

Pignone
19 Marzo 2016
154
39
Wachsenberg
Visita sito
Bici
Wilier Garda RIM
Off topic.
Io la Slovenia l'ho visitata qualche volta, non è uno Stato grandissimo, ed è facilmente raggiungibile dal Triveneto. C'è molto rispetto per i ciclisti li, nessuno strombazza a destra e a manca, belle strade e belle ciclabili, strade pulite, senza skovazze varie in giro come si vede in altri posti...
Visitatela se avete occasione...
Fine off topic.
Ciao, confermo. Sono a circa 40 min. dal confine e vado spesso anche a sciare fondo. Si, c´é molto rispetto e il ciclismo é cresciuto tanto. Certo, gente come Roglič e Pogačar hanno aiutato a far crescere il movimento. Sono curioso di vedere come andrá Sabato, l´anno scorso é stata una bellissima manifestazione. Moltissime persone a bordo strada, sembrava di correre con i Pro :)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.454
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ho pedalato da Fiume a Triste, sulle salite famose (Vrsic e Mangart) ma anche a Bled, poi fino a Lubiana e giù fino a Vinica sul confine con la Croazia.
Belle strade e rispetto per i ciclisti, poco traffico e campagne collinare curate e ben coltivate, in molti paesini anche se solo a 5-600 metri pare di essere in val pusteria o certe zone dell'alto adige