De Rosa, Della Rosa... ma che stamo a guardà er capello???Questo vende una De Rosa. Beh, più o meno...
De Rosa, Della Rosa... ma che stamo a guardà er capello???Questo vende una De Rosa. Beh, più o meno...
vedoc he il Vicequestore Schiavone ha civilizzato anche il Piemonte, dopo la Valle d'Aosta...De Rosa, Della Rosa... ma che stamo a guardà er capello???![]()
Chat fresca fresca di sto pome....
Vedi l'allegato 522809
Si certo perché io sono scemo....
Poi direi che il suo profilo è anche una garanzia:
Vedi l'allegato 522811
Hai capito che lui voleva che lo pagassi, che prenotassi e pagassi io il ritiro?? So come funziona subito ed un conto è la spedizione gestita dal venditore, ma non è né contemplata né tutelata da subitoSe si tratta di una bicicletta, la proposta del venditore è assolutamente ragionevole.
Subito.it tramite InPost è ottima per spedizioni di piccole-medie dimensioni ma per scatole ingombranti sono proprio loro a consigliare un altro corriere.
Hai capito che lui voleva che lo pagassi, che prenotassi e pagassi io il ritiro?? So come funziona subito ed un conto è la spedizione gestita dal venditore, ma non è né contemplata né tutelata da subito
Non puoi usare tuttosubito con spedizione gestita dell'acquirenteChiaro che voleva che lo pagassi, mica ti spedisce la bici in regalo. Non vedo di che preoccuparsi, Subito.it fa da intermediario e sblocca il pagamento solo dopo conferma della ricezione da parte dell'acquirente.
Inoltre è garantito anche il diritto di recesso.
Non ci vedo nessun tentativo di truffa.
Quel che dice il venditore è condivisibile, per la spedizione di merci di un certo valore è l'acquirente che ha tutto l'interesse a curare la spedizione (scegliendo servizi aggiuntivi tipo l'assicurazione sulla merce, cercando l'offerta migliore tra i corrieri, oppure usufruendo di sconti e vantaggi come cliente business).
Ma tanto il venditore può sempre scegliere di gestire la spedizione in autonomia, quindi al di fuori di tuttosubito.Non puoi usare tuttosubito con spedizione gestita dell'acquirente
Allora te lo dico per l'ultima volta poi vai a leggerti le regole di subito.it, la protezione di subito ha 2 modalitàMa tanto il venditore può sempre scegliere di gestire la spedizione in autonomia, quindi al di fuori di tuttosubito.
Anzi in questo caso, trattandosi di scatola ingombrante, è proprio Subito.it a consigliare di spedire in autonomia con altro corriere.
Ecco qui le regole. Dove lo vedi che non hai la tutela se la spedizione è gestita dall'acquirente? Quel che conta per lo sblocco del pagamento è la conferma della ricezione (che si può provare con tracciamento della spedizione) e l'eventuale esercizio del diritto di recesso.Allora te lo dico per l'ultima volta poi vai a leggerti le regole di subito.it, la protezione di subito ha 2 modalità
Spedizione gestita da subito
Spedizione gestita dal venditore
Solo in quei 2 casi hai la tutela
Ecco qui le regole. Dove lo vedi che no sei tutelato se la spedizione è gestita dall'acquirente? Quel che conta per lo sblocco del pagamento è la conferma della ricezione (che si può provare con tracciamento della spedizione) e l'eventuale esercizio del diritto di recesso.
Quindi paradossalmente è il venditore a rischiare di più, perché se tu nel gestire la spedizione in autonomia come acquirente scegliessi una spedizione non tracciata potresti dire di non aver ricevuto nulla.
"La conferma della ricezione del pacco da parte dell'acquirente attesta che il pacco è stato ricevuto e che l'oggetto è in buone condizioni e conforme a quanto descritto nell'annuncio.
Dopo la conferma della ricezione verrà sbloccato il pagamento per il venditore
Qualora l'acquirente tardasse nella conferma della ricezione, il pagamento si sbloccherà automaticamente trascorsi i seguenti tempi:
... Tuttavia, poiché è necessario garantire all’acquirente 14 giorni per esercitare l’eventuale diritto di recesso, il pagamento verrà sbloccato entro un massimo di 24 giorni."
- per le spedizioni gestite con TuttoSubito, dopo 3 giorni dalla consegna;
- per le spedizioni gestite in autonomia, dopo 10 giorni dalla conferma di spedizione del pacco.
Il venditore è un privato? Allora, visto che in quel caso non avresti il diritto di recesso, semplicemente puoi declinare la sua proposta e dirgli di gestire direttamente la spedizione... Ma ripeto per me ha agito in buona fede, anch'io una volta avevo proposto lo stesso a un acquirente e non ha obiettato.
Ma infatti mica ho detto che è un truffatore.... Infatti gli ho detto che declinato perché non avrei avuto tutela in caso di problemi. E lui non mi sembra si sia scomposto.... non ha nemmeno più risposto.Il venditore è un privato? Allora, visto che in quel caso non avresti il diritto di recesso, semplicemente declini la sua proposta e gli chiedi di gestire direttamente la spedizione... Ma ripeto per me ha agito in buona fede, anch'io una volta avevo proposto lo stesso a un acquirente e non ha obiettato.
Se il venditore seleziona la spedizione gestita in autonomia puoi pagare tramite Subito.it, dentro la piattaforma.Ma infatti mica ho detto che è un truffatore.... Infatti gli ho detto che declinato perché non avrei avuto tutela in caso di problemi. E lui non mi sembra si sia scomposto.... non ha nemmeno più risposto.
Però sta di fatto che ad uno con 0 feedback non faccio un bonifico fuori piattaforma gestendo in autonomia la spedizione. Quindi per me è un fenomeno da mercatino
Si certo la spedizione è circa 100€ lui mette spedizione a 0€ io pago 100€ di spedizione alle poste e 1000€ al venditore tramite subito.... arriva il telaio ed ha un cricca apro la controversia e subito mi rimborsa 1000€ ed io mi sono fottuto 100€ così solo perché il venditore non vuole gestire la spedizioneSe il venditore seleziona la spedizione gestita in autonomia puoi pagare tramite Subito.it, dentro la piattaforma.
L'unica differenza è che non è il venditore ad acquistare l'etichetta, sul sito di Poste o di qualsiasi altro corriere, ma l'acquirente.