mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
l'ideale sarebbe acquistare raggi e cerchio in cina e farsi assemblare con un mozzo dt swiss le ruote in italia.
Si paga la metà di un set di ruote marchiato e si ottiene un prodotto eccellente.
Molti brand cinesi hanno la possibilità di montare le ruote con mozzi Dtswiss,non c'è necessità di farsele montare in Italia.
Anche perché meccanici capaci di fare quel lavoro non ce ne sono molti.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
probabile abbia usato cuscinetti un decimo piu larghi ma rimane il fatto che l'alliuminio di questi mozzi è molto dolce (per essere leggero senza costare troppo). Secondo te perchè un mozzo DT swiss costa un capitale ?
Non mi risulta esistano in commercio cuscinetti con diametro decimale,e comunque 1 decimo su un accoppiamento di un cuscinetto è un' enormità.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.177
6.361
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se la sede non è perfettamente tornita il decimo di millimetro lo recuperi
Francamente non si capisce cosa vuoi dire.
Se la sede non è in tolleranza,per misura,concentricità o assialità la recuperi solo saldando o inserendo una boccola a pressione e poi tornendola o rettificandola nuovamente.
E devi mantenere la misura prevista a progetto, perché cuscinetti con diametri maggiorati di centesimi/decimi non ne esistono.

• Mi piace
Reactions: golias

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.125
318
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Molti brand cinesi hanno la possibilità di montare le ruote con mozzi Dtswiss,non c'è necessità di farsele montare in Italia.
Anche perché meccanici capaci di fare quel lavoro non ce ne sono molti.
Alla fine lo avevo detto che la mia ruota l'ho fatta ri raggiare a Pippowheels per 140€..... Dunque io non, però vale la pena saper già in partenze che chi fa sti lavori perché capace, probabilmente ti pela

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
79
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp
Buongiorno, causa rottura di un cerchio a seguito di caduta della bici da supporto a muro (non scherzo :doh: ) stavo valutando un nuovo paio economico per traghettare almeno fino a fine di questa/prossima stagione, considerato che poi avrei una mezza idea di cambiare bici in toto e quelle a cui sono interessato hanno già set di ruote che non cambierei in seguito. Vedo dei prezzi veramente ottimi da CSC (con anche possibilità di pagamento in dollari che aiuta), anche su modelli con canali larghi e concezioni moderne (non fondi di magazzino come ad esempio ciò che spediscono dall'Europa Elite e Ican), ma è un marchio che conosco e di cui ho sentito parlare poco. Purtroppo la funzione ricerca non mi aiuta non permettendo ricerche di parole di 3 lettere, quindi sono alla ricerca di qualche feedback.
Al momento ho adocchiato queste: https://cscwheel.com/it/products/cs...lar-psr-tb2015-d272hub?variant=50992683778333

io ne ho un paio da 2000km circa e pagate 440€ su aliexpress, per ora nessun problema. Per i mozzi, non saprei, per il mio uso sono ottimi
ciao

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.197
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io intanto ho premuto il grilletto sulle Kore https://it.aliexpress.com/item/1005009496839365.html, allettato dagli sconti di Aliexpress. Non sono convintissimo della mia scelta, considerato che mi sembra di aver capito che si tratti di un marchio riesumato da poco per essere legato a ruote con specifiche molto interessanti ma fin troppo lusinghiere per i prezzi super aggressivi. Spero di aggiornarvi presto con info utili anche per sdebitarmi dei consigli ricevuti. Per il momento posso dire che lo store (Zoom Store) è stato molto reattivo nel rispondere alle mie domande sulla spedizione, e dopo meno di 24 ore dall'ordine mi ha mandato un video della preparazione dell'imballo per la spedizione con tracciamento della spedizione SFC, che dovrebbe essere con tasse prepagate come gli ho specificamente richiesto.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
163
70
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Io intanto ho premuto il grilletto sulle Kore https://it.aliexpress.com/item/1005009496839365.html, allettato dagli sconti di Aliexpress. Non sono convintissimo della mia scelta, considerato che mi sembra di aver capito che si tratti di un marchio riesumato da poco per essere legato a ruote con specifiche molto interessanti ma fin troppo lusinghiere per i prezzi super aggressivi. Spero di aggiornarvi presto con info utili anche per sdebitarmi dei consigli ricevuti. Per il momento posso dire che lo store (Zoom Store) è stato molto reattivo nel rispondere alle mie domande sulla spedizione, e dopo meno di 24 ore dall'ordine mi ha mandato un video della preparazione dell'imballo per la spedizione con tracciamento della spedizione SFC, che dovrebbe essere con tasse prepagate come gli ho specificamente richiesto.
Secondo me con le Kore puoi andare tranquillo, ci sono molto thread su altri forum di perone che le hanno comprate si sono trovate bene, io all'epoca mi ero convinto a prender le Elite https://it.aliexpress.com/item/1005004767705476.html dopo due anni vanno ancora benissimo

carab

Gregario
28 Settembre 2023
639
421
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ho cliccato sul link e devo dire che il costo della spedizione mi sembra giusto (750€) ma a parte questo se hai preso le 45 hanno un canale interno da 20 che mi sembra giurassico. Facci sapere come ti trovi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.197
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho cliccato sul link e devo dire che il costo della spedizione mi sembra giusto (750€) ma a parte questo se hai preso le 45 hanno un canale interno da 20 che mi sembra giurassico. Facci sapere come ti trovi
Ho preso le 50 con canale da 24, infatti, anche se come profilo avrei preferito 45. La spedizione era 57 dollari circa, ma sicuramente hanno tolto l'opzione perchè avranno terminato (penso momentaneamente) la disponibilità di un pò tutti i modelli, considerato che tra sconto secco sul prezzo (rispetto a 15gg fa 30/40 dollari meno) e coupon sicuramente qualche vendita l'hanno fatta.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
284
150
Visita sito
Ho preso tre set di ruote da loro; non sono un esperto ma complessivamente mi ritengo soddisfatto. Per esempio le ruote da 50 mm (1290 gr) dopo circa 25-30000 km vanno ancora bene.

Allegati

• miabici.jpg
    miabici.jpg
    417,9 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT