Compressore elettrico da box

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Lo sai vero che dovrai ricaricarlo praticamente ad ogni gonfiaggio?
Perché?
Da quello che altri hanno scritto sembra che duri molto di più del caricarlo ogni volta…
Esattamente ma, soprattutto, non è così immediato fare un "ritocchino" quotidiano alla pressione prima di uscire.
Al punto che, invece del Bosch, per una aggiustatina al volo faccio prima a dare due pompate con la pompa.

Altro effetto collaterale: una volta sono uscito poco dopo le 7 e sono riuscito a svegliare moglie e figlia al piano superiore (mansarda)! :mrgreen:
del rumore non mi importa avendolo giù box…
Ma perché non sarebbe così immediato il ritocchino?
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.101
12.744
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Perché?
Da quello che altri hanno scritto sembra che duri molto di più del caricarlo ogni volta…

perchè sono molto piccole e la batteria è piccola di conseguenza, dato che la maggior parte dello spazio lo occupa il motore.

oltretutto la modalità bici, arriva a 65PSI cioè 4,5bar scarse, ai limiti per una bici da strada

Screenshot 2026-06-18 alle 13.36.56.jpg

ma comunque con Amazon avrai tutto il tempo di provarla ed eventualmente restituirla
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.784
2.657
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Perché?
Da quello che altri hanno scritto sembra che duri molto di più del caricarlo ogni volta…

del rumore non mi importa avendolo giù box…
Ma perché non sarebbe così immediato il ritocchino?

lo xiaomi lo usavo praticamente per i ritocchini. la batteria durava più di qualche gonfiata, non ricordo ma sicuramente non lo caricavo per almeno 2 settimane.
pressione di utilizzo: ho gonfiato a 6.5 (su ruote con camera), 5 (tubeless da 25mm) e ora 4 (tubeless da 28).
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
del rumore non mi importa avendolo giù box…
Ma perché non sarebbe così immediato il ritocchino?
Nemmeno a me interessa del rumore... al massimo interessa alle donne che abitano nel mio stesso appartamento! :mrgreen:

Sul tempo di gonfiaggio non è immediato: per passare da 5 a 6,5 bar impieghi almeno 1 minuto (circa). Non ho misurato ma devi stare un po' di tempo con il cazzillo in mano a guardare i decimi di bar salire.
Se uso la pompa, oltre a non dover avvitare l'adattatore, mi bastano due pompate di numero e sono a posto.

oltretutto la modalità bici, arriva a 65PSI cioè 4,5bar scarse, ai limiti per una bici da strada
Questo non lo sapevo! Allora, diciamo che mi è andata di culo nel preferire il Bosch, che arriva fino a 10,3 bar. Più che sufficienti per la bici.

1781784789749.png
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.108
2.671
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma perchè scrivi cose senza senso su prodotti che non conosci?
Tutti quelli, me compreso, che lo hanno e che hanno scritto che va benissimo, secondo te sono fessi?
Io l'ho avuto e ho dovuto renderlo due volte.
Gonfiando a 5 bar era venuto via il tubo dal corpo dal primo, mentre il secondo è morto improvvisamente dopo poco, oltre al fatto che è abbastanza lento per un uso casalingo per me
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
332
416
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Io l'ho avuto e ho dovuto renderlo due volte.
Gonfiando a 5 bar era venuto via il tubo dal corpo dal primo, mentre il secondo è morto improvvisamente dopo poco, oltre al fatto che è abbastanza lento per un uso casalingo per me
Boh, immagino che prodotti difettati o tarocchi capitino. Io posso solo riportare la mia esperienza, positiva, e se guardi siti di recensioni ne parlano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.108
2.671
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Boh, immagino che prodotti difettati o tarocchi capitino. Io posso solo riportare la mia esperienza, positiva, e se guardi siti di recensioni ne parlano bene.

La lentezza per me è un problema generale di tutti questi compressori piccoli, infatti in casa non ne capisco il senso, con una pompa a colonna ci vogliono due secondi a rabboccare un copertone.
Il compressore per me è utile solo per tallonare, ma ovviamente ci vogliono quelli con il serbatoio
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.784
2.657
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
La lentezza per me è un problema generale di tutti questi compressori piccoli, infatti in casa non ne capisco il senso, con una pompa a colonna ci vogliono due secondi a rabboccare un copertone.
Il compressore per me è utile solo per tallonare, ma ovviamente ci vogliono quelli con il serbatoio
la pompa da terra ce l'ho in un posto diverso da dove tengo una delle bici e quindi mi è venuto comodo avere un compressorino che occupa un quinto e lo puoi mettere in un cassetto. è lento si, ma per tirare su il mezzo bar tra un giro e l'altro non vedo grosse differenze. se per caso è da un po' che non uso quella bici e serve più tempo lo accendo e lo lascio lì per terra, tanto fa tutto lui.
 

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
332
416
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
La lentezza per me è un problema generale di tutti questi compressori piccoli
Mi sa che c'è un fraintendimento. Il compressore che ho linkato non è per niente piccolo, è un mezzo mattone.
Francamente sul tempo totale per gonfiare una ruota (posiziona la bici, apri la valvola, collega tubo, gonfia, scollega, riavvita) quei forse due secondo in più del passo "gonfia" non mi cambiano assolutamente nulla. Anzi, la pompa la devo pure recuperare da dietro lo scaffale e poi rimetterla a posto e solo questo mi fa perdere ben più tempo.

Poi ok, ci sta che ognuno abbia le sue preferenze.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vabbo…mo che arriva lo provo e vi dico..
Effettivamente a me servire per dare quella botticella e controllata alla pressione prima di uscire e per portamelo dietro in auto quando mi porto la bici per giri lontani da casa.

La pompa a terra,una Lezyne da una piotta,resterà lì al box per tutte le volte che devo gonfiare da zero.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.467
1.898
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ma leggere le specifiche fa brutto?
La modalità manuale supera i 10 bar. La puoi impostare alla pressione preferita e la mantiene in memoria, quindi accendi, attacchi premi il bottone e via.
Io sfrutto la modalità bicicletta per la gravel e la modalità manuale per la bici da strada, così ho già preimpostate entrambe le pressioni che mi servono.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.611
9.618
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Visto che ormai i compressorini portatili stanno diventando un plus da portarsi sempre dietro,anche se ancora non ne sono convinto e giro con erogatore e co2,volevo invece un vostro consiglio circa un compressore un po’ più grande,con più potenza e autonomia,che prenda il posto della pompa da pavimento.
Certo più grande di un mini compressore ma non esagerato…

Naturalmente che sia ricaricabile da portarselo dietro per poter fare anche qualche altra funzione non destinata prettamente alla bici.
dipende da quali sono le attività extra bici, se deve servire solo a gonfiare a soffiare va bene qualsiasi e ti direi di guardare solo i bar che gestisce. se per altro intendi anche mandare la pistola pneumatica o i generale attrezzi ad aria compressa, sabbiare ecc, beh allora serve parecchia portata d'aria, l'indicazione dei bar non basta più. io un elettrico da 50 litri a colonna, stanley, qualita supermercato o poco più, che però è pesantuccio, più di 20kg. però i lavori li fa un po' tutti.
A batteria non so se esiste qualcosa di equivalente. il 50 litri quando l'hai caricato a 12/14 bar la batteria ce l'hai sull'aria. qualche minuto di lavoro pesante dura
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
dipende da quali sono le attività extra bici, se deve servire solo a gonfiare a soffiare va bene qualsiasi e ti direi di guardare solo i bar che gestisce. se per altro intendi anche mandare la pistola pneumatica o i generale attrezzi ad aria compressa, sabbiare ecc, beh allora serve parecchia portata d'aria, l'indicazione dei bar non basta più. io un elettrico da 50 litri a colonna, stanley, qualita supermercato o poco più, che però è pesantuccio, più di 20kg. però i lavori li fa un po' tutti.
A batteria non so se esiste qualcosa di equivalente. il 50 litri quando l'hai caricato a 12/14 bar la batteria ce l'hai sull'aria. qualche minuto di lavoro pesante dura
No,mi servirà solo per gonfiare.;)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.611
9.618
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma leggere le specifiche fa brutto?
La modalità manuale supera i 10 bar. La puoi impostare alla pressione preferita e la mantiene in memoria, quindi accendi, attacchi premi il bottone e via.
ragazzi ma pensare di gonfiare la bici in box con quegli aggeggini portatili d'emergenza, mi sembra un abominio
primo perche siamo ciclisti e guardiamo all'ambiente. due pompate si fa prima, meno rumore (fanno un casino della madonna quelle pompette) e più sostenibilità. secondo: usate in modo gravoso tutte le settimane o tutte le uscite non so quanto durino.
terzo: il tempo risparmiato tra compressore e pompa è pari a zero. il tempo è dato più da svita valvola, riavvita valvola, metti beccuccio, togli beccuccio. il compressore è comodo per un meccanico che fa queste operazioni sul cavalletto è ha tubo dell'aria che penzola dal soffitto. per il resto è più uno sbatti che altro e sono molto rumorosi. io l'ho usavo solo per tallonare i pneumatici più ostici da mtb, cosa peraltro impossibili con quelle pompette a meno che non abbiano serbatoio, perche hanno poca portata e non danno la "botta" ai fianchi per mandarli verso il cerchietto interno del canale.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ragazzi ma pensare di gonfiare la bici in box con quegli aggeggini portatili d'emergenza, mi sembra un abominio
primo perche siamo ciclisti e guardiamo all'ambiente. due pompate si fa prima, meno rumore (fanno un casino della madonna quelle pompette) e più sostenibilità. secondo: usate in modo gravoso tutte le settimane o tutte le uscite non so quanto durino.
terzo: il tempo risparmiato tra compressore e pompa è pari a zero. il tempo è dato più da svita valvola, riavvita valvola, metti beccuccio, togli beccuccio. il compressore è comodo per un meccanico che fa queste operazioni sul cavalletto è ha tubo dell'aria che penzola dal soffitto. per il resto è più uno sbatti che altro e sono molto rumorosi. io l'ho usavo solo per tallonare i pneumatici più ostici da mtb, cosa peraltro impossibili con quelle pompette a meno che non abbiano serbatoio, perche hanno poca portata e non danno la "botta" ai fianchi per mandarli verso il cerchietto interno del canale.
non si sta parlando di un aggeggio portabile da bici, piuttosto trasportabile, come ho scritto, quello che ho io pesa 6 etti...e ci gonfi anche la macchina.
ha la batteria da 6000mAh...