Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Finita, ci ho messo quasi 17 minuti in meno dell'anno scorso.
Nel 2025 ero seguito da un personal trainer fin da gennaio con obiettivo (mancato per 4 minuti) delle 5h.
Quest'anno dopo un mese e mezzo di totale inattività, ho iniziato ad allenarmi in autonomia e a sensazione solo a metà marzo, pensavo di stare piu vicino alle 5h30 e invece pedalando mi son ritrovato a stare molto bene e ho chiuso in 4.49!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alla fine elemosinato la griglia verde, partito abbastanza forte per i miei standard e son riuscito a trovare collaborazione e un buon gruppetto fin quasi in cima a staulanza( lasciati andare)

Poi abbastanza in solitaria o con un santissimo passistone che mi ha portato in carrozza da cereda imbocco aurine :ola:

Finito male ma molto soddisfatto

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Comunque visto che se ne era discusso, gino a Cesio strada adatta per una partenza di gf, poi un po strettina e tortuosa, ma gestibile

Le gallerie del Mis invece proprio no imho, son un modo per andare a cercarsela
Intendi le gallerie all'inizio?
Per me erano ben peggio quelle alla fine viste le velocità e il buio. Per interminabili secondi non vedevo né la ruota di chi mi precedeva né la mia.
In ogni modo l'organizzazione è stata ottima. Va detto che il percorso lo si deve disegnare con le strade che ci sono, e considerata la disponibilità il lavoro è stato eccezionale.

• Mi piace
Reactions: KAT and jacknipper

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
88
89
Visita sito
Bici
triban 500
Prima sportful per me, percorso Mediofondo 4h30.
Strade che conosco a memoria e organizzazione fatta molto bene.
Partendo praticamente ultimo un po' di ingorgo e tempo perso all'inizio ma la strada larga ed il falsopiano che già prima della prima vera salita ti porta a fare già 500mt dsl aiuta a sgranare il gruppo e risalire.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
Intendi le gallerie all'inizio?
Per me erano ben peggio quelle alla fine viste le velocità e il buio. Per interminabili secondi non vedevo né la ruota di chi mi precedeva né la mia.
In ogni modo l'organizzazione è stata ottima. Va detto che il percorso lo si deve disegnare con le strade che ci sono, e considerata la disponibilità il lavoro è stato eccezionale.
Si prese in gruppo son state decisamente poco piacevoli

Basta togliere gli occhiali eh ;)
O aver occhiali abbastanza chiari da vedere in galleria e tratti in ombra

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
188
210
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Comunque visto che se ne era discusso, gino a Cesio strada adatta per una partenza di gf, poi un po strettina e tortuosa, ma gestibile

Le gallerie del Mis invece proprio no imho, son un modo per andare a cercarsela
Infatti nella zona delle gallerie del Mis, nel primo gruppo sono andati per terra in 4 e sembrava si fossero fatti anche abbastanza male.

• Mi piace
Reactions: andry96

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
124
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Io nemmeno quest'anno ho avuto sensazioni di particolare pericolosità in quelle gallerie. Probabilmente dovuto anche dal ritmo, sicuramente più blando di chi ha fatto classifica, con cui le ho percorse.
BTW ne ho visti 3 per terra anche sulle strade, ben larghe e senza ostacoli, nei primissimi km

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
Io nemmeno quest'anno ho avuto sensazioni di particolare pericolosità in quelle gallerie. Probabilmente dovuto anche dal ritmo, sicuramente più blando di chi ha fatto classifica, con cui le ho percorse
ovviamente la galleria in se non è pericolosa se ci pedali da solo o in pochi ma quando ci si ammucchia dentro il gruppo al buio, fondo sporco e rocce sporgenti la situazione è decisamente poco piacevole

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.229
14.273
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
partito veloce per i miei standard, per recuperare la tusa che partiva in verde, e portata come da accordi fino ad attacco Franche: poi gara ognuno per se (per problemi fisici lei preferito prenderla con più tranquillità)
Mi ero prefissato di fare Franche al ritmo dello scorso anno, invece mi sono ritrovato molto più veloce, la gamba teneva quindi ho deciso di dare tutto fino alla fine: complice anche il meteo, decisamente più coperto e meno caldo del previsto, non ho mai patito davvero il caldo.
Qualche accenno di crampi sul Croce d'Aune, tenuti a bada con facilità, mentre lato strada trovavo gente a piedi: alla fine chiudo 18' meno dello scorso anno, in cui ero già andato bene per il mio livello, non posso che essere contento.
Lato negativo: ho sorpassato agilmente in salita su tutti i passi gente partita sia da griglie davanti, ci sta, ma anche da griglie dietro, segno palese che, se in salita mi difendo bene, nei primi 35km di su e giù non vado abbastanza; nelle discese sono imbarazzante, ma almeno li ho la scusa che mi sono rotto qualche osso di troppo pochi mesi fa, nel mangia e bevi non ho scuse, devo migliorare e non poco
Comunque organizzazione sempre perfetta, a questo giro ho notato anche una maggiore attenzione a segnalare fontane varie lungo il percorso: unica nota stonata, forse perchè ho tardato un poco aspettando la tusa (arrivata mezz'ora dopo), ma al pasta party ho trovato, prima volta, una coda interminabile
Bella come sempre, per me una delle GF irrinunciabili

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
si organizzazione e segnalazioni stradali direi ottime, pasta party c'era coda ma piatto abbondante e buono :mrgreen:
il percorso è sicuramente impegnativo, meno lineare di quanto sia abituato a gestire ma mi è piaciuto molto e anche i panorami( guardati poco eh) meritano pur essendo probabilmente il percorso meno "nobile" della sportful

saggio segnalare le fontane visto il meteo caldo, anche se col temporale notturno ci è andata di lusso( per il caldo, meno per le strade umide)

il Croce d'Aune è impegnativo, anche se poi son 4km duri, mi pare che un po' di gente del medio sottostimi un poco il percorso perché ho visto scene di sofferenza abbastanza atroci :azz:azz faccio i complimenti per la caparbietà ma mi ha impressionato trovare gente finita sul Cereda e a piedi ad Aune

• Wow
Reactions: ilseva and Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.229
14.273
Visita sito
Bici
si organizzazione e segnalazioni stradali direi ottime, pasta party c'era coda ma piatto abbondante e buono :mrgreen:
il percorso è sicuramente impegnativo, meno lineare di quanto sia abituato a gestire ma mi è piaciuto molto e anche i panorami( guardati poco eh) meritano pur essendo probabilmente il percorso meno "nobile" della sportful

saggio segnalare le fontane visto il meteo caldo, anche se col temporale notturno ci è andata di lusso( per il caldo, meno per le strade umide)

il Croce d'Aune è impegnativo, anche se poi son 4km duri, mi pare che un po' di gente del medio sottostimi un poco il percorso perché ho visto scene di sofferenza abbastanza atroci :azz:azz faccio i complimenti per la caparbietà ma mi ha impressionato trovare gente finita sul Cereda e a piedi ad Aune
Aune è una di quelle salite nervose e bastarde che, per farlo bene, o sei davvero forte o devi conoscerla, averla fatta più volte aiuta parecchio
concordo sul discorso sottostima, come ho scritto ho passato davvero tanta gente di griglie dietro su tutte le salite ma soprattutto su Cereda e Aune: sicuramente devo migliorare nel mangia e bevi iniziale ma altrettanto vero che molti non sappiano gestirsi
Altro aspetto negativo, trovo sempre meno gente che sappia\voglia collaborare nei pezzi in cui meglio stare in gruppo: da Fiera sono riuscito a recuperare solo uno con cui darmi cambi e andare via bene, abbiamo raggiunto un gruppetto ma al posto di andare regolari continuavano a dare strappi, rallentare; probabilmente tra i primi c'è gente più esperta ma tra quelli dietro mi pare si stia perdendo la capacità, ma mi viene polemicamente da dire l'intelligenza, di gestire i pezzi in cui è meglio collaborare

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.229
14.273
Visita sito
Bici
sicuramente sbaglio io ma non trovo un link o quale sia il servizio foto ;nonzo%
ho visto una marea di fotografi, ma se non mettono in risalto chi\dove\come recuperare le foto ...