Mattia Gaffuri tra i Pro

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.259
100
dove capita
Visita sito
"Addirittura c’era un thread su BDC Forum..."

Tocca portargli due capponi ed una bottiglia di schiumante bella cumpa

Quando abbiamo aperto il forum ilGaffu aveva 4 anni....praticamente come per me l'Auto di Desgrange...
 

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.144
955
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Nell' elenco iscritti alla crono tricolore che è stata postata di là sembra proprio che gaffu si faccia anche quella, non è il suo a parer mio, ma fa benissimo a farla, per fare esperienza in una prova che prima di adesso credo abbia affrontato molto raramente. Divertiti e goditela. PS facci sognare e dicci che vai al tour :sbavon:
 

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
803
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
E comunque un buon settimo posto nella crono a 5 secondi da Finn

Partivano in 15 o poco più.

Onestamente se sabato non dovesse andare tutto perfetto per i velocisti credo invece potrebbe fare bene lì. Difficile visto il percorso terribile, ma gli ultimi km sono tortuosi e per entrare in Cuneo una mezza rampetta c’è. Visto che non ci saranno presumibilmente treni per velocisti una fagianata ci potrebbe anche stare.
 

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Partivano in 15 o poco più.

Onestamente se sabato non dovesse andare tutto perfetto per i velocisti credo invece potrebbe fare bene lì. Difficile visto il percorso terribile, ma gli ultimi km sono tortuosi e per entrare in Cuneo una mezza rampetta c’è. Visto che non ci saranno presumibilmente treni per velocisti una fagianata ci potrebbe anche stare.
Erano 19
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Partivano in 15 o poco più.

Onestamente se sabato non dovesse andare tutto perfetto per i velocisti credo invece potrebbe fare bene lì. Difficile visto il percorso terribile, ma gli ultimi km sono tortuosi e per entrare in Cuneo una mezza rampetta c’è. Visto che non ci saranno presumibilmente treni per velocisti una fagianata ci potrebbe anche stare.
Potevano partire pure in 5, ma obbiettivamente è andato bene nonostante non sia la sua specialità e Finn non credo l'abbia fatta a spasso.....
Ripeto 1 anno fa si parlava se era giusto potesse passare prof, oggi arriva a 5 secondi dietro uno dei migliori talenti mondiali per i prossimi 10 anni su una specialità non proprio sua ( anche perchè non l'ha quasi mai fatta)
Sinceramente io a questa sua prima stagione nel WT darei un voto più che positivo, ha corso tanto e brutte figure non ne ha fatto, quindi un 8 ci sta tutto, poi per avere un voto maggiore serve una vittoria su gara nazionale oppure un bel piazzamento in top 5 in gare WT, ma obbiettivamente risultati simili sono molto difficili e serve anche e soprattutto fortuna
 

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
803
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Potevano partire pure in 5, ma obbiettivamente è andato bene nonostante non sia la sua specialità e Finn non credo l'abbia fatta a spasso.....
Ripeto 1 anno fa si parlava se era giusto potesse passare prof, oggi arriva a 5 secondi dietro uno dei migliori talenti mondiali per i prossimi 10 anni su una specialità non proprio sua ( anche perchè non l'ha quasi mai fatta)
Sinceramente io a questa sua prima stagione nel WT darei un voto più che positivo, ha corso tanto e brutte figure non ne ha fatto, quindi un 8 ci sta tutto, poi per avere un voto maggiore serve una vittoria su gara nazionale oppure un bel piazzamento in top 5 in gare WT, ma obbiettivamente risultati simili sono molto difficili e serve anche e soprattutto fortuna

Intendevo dire che la crono degli italiani è sicuramente qualcosa di poco indicativo, non dimentichiamoci che Finn ha finito il Giro Next domenica.

Se nella crono non è andato male (e non mi sembra la sua specialità o comunque credo ci stia lavorando solo da quest'anno) potrebbe per assurdo avere qualche possibilità in più nella prova in linea.

Nonostante sia molto semplice da metà in avanti come percorso, non sono certo che le squadre dei velocisti riusciranno a tenere il gruppo compatto. Le asperità sono molto lontane dal traguardo e credo che una fuga da così lontano sarà difficile. L'arrivo invece è tortuoso e con dei dentelli.

Il finale è stato fatto alcune volte al Giro e li ovviamente c'erano le squadre dei velocisti a tenere il gruppo compatto. Qui le squadre saranno molto meno numerose e qualcuno potrebbe andarsene negli ultimi 2/3 km.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intendevo dire che la crono degli italiani è sicuramente qualcosa di poco indicativo, non dimentichiamoci che Finn ha finito il Giro Next domenica.

Se nella crono non è andato male (e non mi sembra la sua specialità o comunque credo ci stia lavorando solo da quest'anno) potrebbe per assurdo avere qualche possibilità in più nella prova in linea.

Nonostante sia molto semplice da metà in avanti come percorso, non sono certo che le squadre dei velocisti riusciranno a tenere il gruppo compatto. Le asperità sono molto lontane dal traguardo e credo che una fuga da così lontano sarà difficile. L'arrivo invece è tortuoso e con dei dentelli.

Il finale è stato fatto alcune volte al Giro e li ovviamente c'erano le squadre dei velocisti a tenere il gruppo compatto. Qui le squadre saranno molto meno numerose e qualcuno potrebbe andarsene negli ultimi 2/3 km.
Ah Finn era stanco dal Giro,mentre Gaffuri si è fatto una passeggiata di salute in Svizzera con Pogacar,dove per giunta proprio domenica era in fuga nell'ultima tappa molto molto dura.
 
  • Mi piace
Reactions: sciarbo

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
803
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ah Finn era stanco dal Giro,mentre Gaffuri si è fatto una passeggiata di salute in Svizzera con Pogacar,dove per giunta proprio domenica era in fuga nell'ultima tappa molto molto dura.

Finn ha 19 anni, teoricamente è ancora un "dilettante" e non credo abbia fatto la crono della vita. Sono arrivati entrambi a 3 minuti e passa. Diciamo che per entrambi sarà stato un correre per onore di firma, per portare in giro il logo della squadra, per fare esperienza visto che entrambi di crono vere ne hanno poche alle spalle.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Finn ha 19 anni, teoricamente è ancora un "dilettante" e non credo abbia fatto la crono della vita. Sono arrivati entrambi a 3 minuti e passa. Diciamo che per entrambi sarà stato un correre per onore di firma, per portare in giro il logo della squadra, per fare esperienza visto che entrambi di crono vere ne hanno poche alle spalle.
prendere 3' da Ganna per entrambi o almeno sicuramente per Mattia non è di sicuro per onore di firma ma impegnarsi eccome, proprio come ha scritto, non è certo la sua specialità e si fa alla svelta a prendere minuti, chi ci lavora per davvero a crono investe tempo e risorse non da poco ormai
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.129
2.708
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Finn ha 19 anni, teoricamente è ancora un "dilettante" e non credo abbia fatto la crono della vita. Sono arrivati entrambi a 3 minuti e passa. Diciamo che per entrambi sarà stato un correre per onore di firma, per portare in giro il logo della squadra, per fare esperienza visto che entrambi di crono vere ne hanno poche alle spalle.

Gaffu sarà andato giustamente a raccogliere punti per la pic nic e ha fatto una buona prova.
Finn non credo fosse lì tanto per anche perchè sicuramente nessuno avrà spinto a fare una crono che sicuramente non è la sua specialità ne un suo obiettivo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
803
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
prendere 3' da Ganna per entrambi o almeno sicuramente per Mattia non è di sicuro per onore di firma ma impegnarsi eccome, proprio come ha scritto, non è certo la sua specialità e si fa alla svelta a prendere minuti, chi ci lavora per davvero a crono investe tempo e risorse non da poco ormai

Si ma sicuramente lo ha fatto perchè una crono è sempre esperienza in più. Oltre che appunto raggranellare punti per la squadra.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.554
913
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Partivano in 15 o poco più.

Onestamente se sabato non dovesse andare tutto perfetto per i velocisti credo invece potrebbe fare bene lì. Difficile visto il percorso terribile, ma gli ultimi km sono tortuosi e per entrare in Cuneo una mezza rampetta c’è. Visto che non ci saranno presumibilmente treni per velocisti una fagianata ci potrebbe anche stare.

Da cuneese, come sei anche tu, dico che con questo percorso Gaffu non ha nessuna possibilità di vittoria.

Non solo, per me questo percorso è stato fatto ad hoc per favorire i WT ed evitare alla federazione la figuraccia dell’anno scorso. Trek, Soudal e Astana non saranno pochi, con potenziali velocisti capitani, quindi do come mio favorito Milan.

L’ago della bilancia saranno come sempre i Bardiani, i Polti e forse gli MBH.
Lo Swatt sicuramente non correrà di rimessa e cercherà la fuga in massa, ma avrebbe possibilità solo con Carollo.
Gaffu penso proprio che correrà “con lo swatt” quindi se dovessero essere in fuga insieme lavorerà per Carollo.

Il vero outsider quest’anno potrebbe essere Tommaso Dati.

Vedremo!!