Evolve Cima

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
761
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io l'ho vista dal vivo a un ragazzo elite della Solution tech-Vini Fantini...
Devo dire un bel telaio e molto bello anche l'integrato, si percepisce sinceramente un ottima qualità d'insieme, non è certamente un brand cinese che punta sull'economico a basso costo. A me ha fatto un ottima impressione!
Non capisco come mai il team ha sull'obliquo la scritta RALI , che dovrebbe essere un importatore del marchio Evolve per Panama...sicuramente per ragione di sponsor.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.282
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io l'ho vista dal vivo a un ragazzo elite della Solution tech-Vini Fantini...
Devo dire un bel telaio e molto bello anche l'integrato, si percepisce sinceramente un ottima qualità d'insieme, non è certamente un brand cinese che punta sull'economico a basso costo. A me ha fatto un ottima impressione!
Non capisco come mai il team ha sull'obliquo la scritta RALI , che dovrebbe essere un importatore del marchio Evolve per Panama...sicuramente per ragione di sponsor.
in Europa hanno problemi con la registrazione del marchio evolve, e ci sono comunque quelle importate e marchiate rali
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.282
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma se ordino il telaio direttamente dal loro sito quindi come mi arriva marchiato Evolve o Rali?
Cmq per il colore non avrei dubbi , quello argento del team è top!
credo evolve ma nella remotissima possibilità che venga fermato e fatto un controllo accurato in dogana potrebbero rompere le scatole visto che non si potrebbe importare, remotissima ipotesi eh
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
912
761
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
credo evolve ma nella remotissima possibilità che venga fermato e fatto un controllo accurato in dogana potrebbero rompere le scatole visto che non si potrebbe importare, remotissima ipotesi eh
Chi ce l'ha pero' vedo che ha il telaio marchiato Evolve.
Tra l'altro dal loro sito ho visto che danno la possibilità di avere su obliquo logo piccolo/grande con o senza la frase in inglese .
Piu' che per il nome del brand ci sarebbe un po' da obiettare che richiama fin troppo la SL8 , cmq diciamo niente di così nuovo/innovativo per essere un marchio appena nato ( che può essere anche un punto a favore a seconda dei gusti ).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.282
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chi ce l'ha pero' vedo che ha il telaio marchiato Evolve.
si, mai detto il contrario, solo che ci sono dei guai legali in EU
Tra l'altro dal loro sito ho visto che danno la possibilità di avere su obliquo logo piccolo/grande con o senza la frase in inglese .
Piu' che per il nome del brand ci sarebbe un po' da obiettare che richiama fin troppo la SL8 , cmq diciamo niente di così nuovo/innovativo per essere un marchio appena nato ( che può essere anche un punto a favore a seconda dei gusti ).
assomigliare a un altro telaio non può essere vietato, o perlomeno non in questi termini se no faremmo fuori una buona parte dei telai attuali e il 99% di quelli vecchi di ferro
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
Chi ce l'ha pero' vedo che ha il telaio marchiato Evolve.
Tra l'altro dal loro sito ho visto che danno la possibilità di avere su obliquo logo piccolo/grande con o senza la frase in inglese .
Piu' che per il nome del brand ci sarebbe un po' da obiettare che richiama fin troppo la SL8 , cmq diciamo niente di così nuovo/innovativo per essere un marchio appena nato ( che può essere anche un punto a favore a seconda dei gusti ).
Pensa che Evolve cima ora assomiglia molto al sl9...... piu che al sl8. quindi adesso e specialaized che copia
 

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
33
37
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Montata settimana scorsa:
Evolve Cima Navy Blue tg.ML
Manubrio Kreuza 360x90
Ruote Newmen Vonoa Streem c.35/c.38 + Conti gp5000 S TR 30mm + 90ml lattice tubeless + Galfer Wave road 160/140mm
Dura Ace con pedivelle Elilee X310 + Carbon-ti 50/34
Cassetta 11-30 Dura Ace
Selle Italia SLR carbonio
Portaborraccia Elite Carbon 2x
Porta computer

Totale 5,980kg senza pedali.
6,285g con Assioma duo
1000045641.jpg
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.893
84
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Montata settimana scorsa:
Evolve Cima Navy Blue tg.ML
Manubrio Kreuza 360x90
Ruote Newmen Vonoa Streem c.35/c.38 + Conti gp5000 S TR 30mm + 90ml lattice tubeless + Galfer Wave road 160/140mm
Dura Ace con pedivelle Elilee X310 + Carbon-ti 50/34
Cassetta 11-30 Dura Ace
Selle Italia SLR carbonio
Portaborraccia Elite Carbon 2x
Porta computer

Totale 5,980kg senza pedali.
6,285g con Assioma duo
Vedi l'allegato 523601
Che "elegante", complimenti!

Mi faresti una cortesia indicare dove hai preso il telaio e il resto dei componenti, grazie
 

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
33
37
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Che "elegante", complimenti!

Mi faresti una cortesia indicare dove hai preso il telaio e il resto dei componenti, grazie
Grazie

Telaio + manubrio dal sito ufficiale Kreuza/Evolve.
Pedivelle Underdogs cycling
Ruote e gruppo Dura Ace (upgrade kit) su Bike-discount
Carbon-ti e Galfer su r2-bike
Gomme, portaborraccia nel negozio locale.
Sella da un amico

Prezzo ~6.600€
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.893
84
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie

Telaio + manubrio dal sito ufficiale Kreuza/Evolve.
Pedivelle Underdogs cycling
Ruote e gruppo Dura Ace (upgrade kit) su Bike-discount
Carbon-ti e Galfer su r2-bike
Gomme, portaborraccia nel negozio locale.
Sella da un amico

Prezzo ~6.600€
Grazie! E' tutta oggi che la guardo e più la guardo in questo colore e più mi piace!!! :sbavon:
Ho visto che c'è anche un negozio a Modena che la vende direttamente, ma con un costo decisamente più alto!
Ora mi tocca aggiungere anche questa tra quelle che sto valutando, tra cui la Quick Pro.

Una curiosità: dal momento ti sei "fidato" di acquistare un marchio di telaio direttamente dall'est, come mai non hai preso anche le ruote da loro, ma su sito tedesco?
 
  • Mi piace
Reactions: Rey_105

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
33
37
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Grazie! E' tutta oggi che la guardo e più la guardo in questo colore e più mi piace!!! :sbavon:
Ho visto che c'è anche un negozio a Modena che la vende direttamente, ma con un costo decisamente più alto!
Ora mi tocca aggiungere anche questa tra quelle che sto valutando, tra cui la Quick Pro.

Una curiosità: dal momento ti sei "fidato" di acquistare un marchio di telaio direttamente dall'est, come mai non hai preso anche le ruote da loro, ma su sito tedesco?
Anche da noi in Slovenia ci sono due ragazzi che vendono i telai Evolve. Ma il prezzo e' 300€ piu' alto.

Volevo le Newmen Vonoa. Non ho trovato ruote cinesi alla pari di prezzo, peso e weight limit.
 
  • Mi piace
Reactions: crs78

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.893
84
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche da noi in Slovenia ci sono due ragazzi che vendono i telai Evolve. Ma il prezzo e' 300€ piu' alto.

Volevo le Newmen Vonoa. Non ho trovato ruote cinesi alla pari di prezzo, peso e weight limit.
Quello che ho visto io la vende a 2.800€ di telaio e manubrio, una bella differenza rispetto all'acquisto diretto.

Sto scoprendo in questi giorni questo telaio, e come geometria mi sembra meno racing rispetto ai modelli Quick Pro.

Sono alto 183 con gambe lunghe, attualmente pedalo ad altezza sella 81 e la loro L potrebbe proprio fare al caso mio, anche se verrebbe un fuorisella non da poco, però almeno avrei meno spessori davanti.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.085
704
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Anche da noi in Slovenia ci sono due ragazzi che vendono i telai Evolve. Ma il prezzo e' 300€ piu' alto.

Volevo le Newmen Vonoa. Non ho trovato ruote cinesi alla pari di prezzo, peso e weight limit.
Le Newmen sono prodotte in Cina da DK Composites. Ovviamente non le vendono ai privati, ma fanno ruote molto simili. Io ne ho comprate tre paia. Un paio è montato sulla Evolve, 35 mm altezza, canale interno 21 ed esterno 28, venti raggi anteriori e posteriori, canale chiuso, 975 grammi e limite di peso 125 kg. Un secondo paio con stessa altezza, canale interno 24 ed esterno 30, stesso numero di raggi e canale chiuso, 976 grammi. Il terzo paio l'ho venduto perchè non le usavo. Prezzo, compresa spedizione con dazi prepagati, poco più della metà delle Newmen Vonoa.
 

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
33
37
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Le Newmen sono prodotte in Cina da DK Composites. Ovviamente non le vendono ai privati, ma fanno ruote molto simili. Io ne ho comprate tre paia. Un paio è montato sulla Evolve, 35 mm altezza, canale interno 21 ed esterno 28, venti raggi anteriori e posteriori, canale chiuso, 975 grammi e limite di peso 125 kg. Un secondo paio con stessa altezza, canale interno 24 ed esterno 30, stesso numero di raggi e canale chiuso, 976 grammi. Il terzo paio l'ho venduto perchè non le usavo. Prezzo, compresa spedizione con dazi prepagati, poco più della metà delle Newmen Vonoa.
Raggi aero in carbonio?
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.893
84
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Montata settimana scorsa:
Evolve Cima Navy Blue tg.ML
Manubrio Kreuza 360x90
Ruote Newmen Vonoa Streem c.35/c.38 + Conti gp5000 S TR 30mm + 90ml lattice tubeless + Galfer Wave road 160/140mm
Dura Ace con pedivelle Elilee X310 + Carbon-ti 50/34
Cassetta 11-30 Dura Ace
Selle Italia SLR carbonio
Portaborraccia Elite Carbon 2x
Porta computer

Totale 5,980kg senza pedali.
6,285g con Assioma duo
Vedi l'allegato 523601
Prima ho letto su Chinertown si un ragazzo che faceva notare quanto fosse vicino il pneumatico anteriore al tubo obliquo (sua taglia ML) ed effettivamente guardando la tua foto mi sembra sia abbastanza vicino. Questo potrebbe essere un problema?