News Specialized presenta la nuova S-Works Tarmac SL9

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
scremando le supercazzole prematurate

bella è bella, non stravolgente ma bella, il tubo della forcella storto un po mi inquieta ma immagino non commetteranno lo stesso errore due volte(spero)

esteticamente mi piace tutto tranne il reggisella che sembra un salto a quelli di 20(?) anni fa tondi con la pinna :yoga: e i colori un po scialbi

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and kasone

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
831
662
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
quando incrocio Finn, gli butto un bastone nei raggi per fermarlo e gentilmente gli chiedo se gliel'hanno già fornita.

Non voglio dire una stupidaggine ma sabato ai campionati Italiani a me è parso che già la usasse. Si è fermato davanti a me ma in un attimo è arrivata parecchia gente dello staff. Il manubrio mi sembrava stranamente sottile rispetto alla SL8 e la forcella più grossa. Non ho fatto caso al carro.

Onestamente sono rimasto più stupito di quanto è magro e giovane.

(Edit, detto una cavolata, guardato ora la foto e aveva la SL8).

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.128
12.768
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non voglio dire una stupidaggine ma sabato ai campionati Italiani a me è parso che già la usasse. Si è fermato davanti a me ma in un attimo è arrivata parecchia gente dello staff. Il manubrio mi sembrava stranamente sottile rispetto alla SL8 e la forcella più grossa. Non ho fatto caso al carro.

Onestamente sono rimasto più stupito di quanto è magro e giovane.

Quando è qui lo becco praticamente tutti i giorni, io torno in giù verso Chiavari mentre lui torna in su verso la salita di Colle Caprile per tornare a casa

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.980
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Tempo fa era girato un rendering del tutto inventato che disegnava una linea molto più innovativa ed accattivante.
Questa esteticamente mi sembra un piccolo ritocco alla Sl8 alla quale è stato tolto in nasone (tornando alla linea della SL7) ed aggiunta la profilatura alla ruota posteriore da parte del tubo verticale.
Più altre robette qua e là.
Certo, la linea piace e stravolgere una linea non offre mai garanzie di successo.
Ma come è stato detto da qualcuno, se ti chiami Specialized ed hai il marchi S-Works puoi anche permetterti di tracciare il solco.
Che a meno che non fai una puttanata galattica (mi viene in mente la Tango di altra marca) la gente la compra uguale.
Anzi, forse con più entusiasmo perchè è qualcosa di nuovo e non "già visto".
Detto questo: ne venderanno a pacchi. Ovvio.
Per quello non sono nel reparto progettazione di una grande ditta di bici.

• Mi piace
Reactions: bio and bicilook
23 Ottobre 2015
7.132
4.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi piace, hanno modificato la parte anteriore della sl8 che non mi piaceva e adesso mi sembra più armonizzata globalmente nelle proporzioni.
È anche più leggera.
Ma aspetto a vedere meglio i colori e magari il muovo gruppo Shimano.

Comunque dovrà per forza essere una noci vincente, visto che è stata progettata nel “win tunnel” ;pirlùn^

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.913
7.272
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Rispetto alla SL8 vedo poche differenze, ma questo si sapeva… Bene la rinoplastica là davanti, era imbarazzata il modello precedente. Il reggisella dovrebbe esser compatibile con il telaio della 8, dunque si può utilizzare quello vecchi, teoricamente.

Specialized ha riscaldato la minestra cambiando qualcosina.