News Specialized presenta la nuova S-Works Tarmac SL9

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
916
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Beh no dai, uno studio dietro c'è e dati ne hanno sicuramente con tutti i prof che le usano. Poi sicuramente i test saranno limitati perchè chiaramente dovrebbero mandare in giro professionisti con le bici piene di sensori.

Che poi è più o meno quello che fanno gli altri brand che si progettano le bici internamente altrimenti nessuno userebbe le bici aero perchè più pesanti.

Infatti ti parla di miglioramenti marginali chiaramente non riscontrabili da un amatore evoluto sia come sensazioni che come cronometro. Secondo me nemmeno un professionista se ne accorge direttamente ma nel suo caso qualche secondo è probabile che se lo ritrovi in tasca a fine gara, o qualche watt risparmiato.

Concordo con te che comunque si tratta di pubblicità a questi livelli, nel senso che non capisco l'amatore che compra una bici così (se non per il puro piacere del possesso). L'unica cosa "buona" è che parte di questi studi verranno trasferiti sui modelli economici che poi sono quelli che dovremmo usare noi ;)
Se un amatore, ma forse anche un prof. passa dalla 8 alla 9 pensando di migliorare, secondo me, è matto spaccato.

• Mi piace
Reactions: pavarik

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.163
1.457
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
un qualsiasi studio, per essere definito tale, ha bisogno di dati oggettivi, affidabili e replicabili.

per fare ciò si utilizzano modelli matematici. che inevitabilmente sono semplificazioni della realtà. quindi affermare che una bici è più veloce nel mondo reale ha poco senso "oggettivo".

insomma, pensiamo semplicemente che si tratti di pubblicità.
Aggiungo, se posso, pubblicità ridicola

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.625
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
scremando le supercazzole prematurate

bella è bella, non stravolgente ma bella, il tubo della forcella storto un po mi inquieta ma immagino non commetteranno lo stesso errore due volte(spero)

esteticamente mi piace tutto tranne il reggisella che sembra un salto a quelli di 20(?) anni fa tondi con la pinna :yoga: e i colori un po scialbi
secondo me il designer ha voluto riportare sul reggisella il "pinnamento" del piantone nel seguire il profilo della ruota
servirebbe un colore con più contrasto per valutare meglio. senza pinnamento del reggisella comunque non sarebbe risultata equilibrata al 100%
come evoluzione sembra che questa tecnologia costruttiva sia arrivata quasi al capolinea, l'evoluzioni dei telai (anzi delle piattaforme.. :mrgreen: ) sono diventati sicuramente marginali rispetto ai modelli precedenti, mirabolanti comunicati a parte.
1782919493053.png

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.879
45.408
100
dove capita
Visita sito