bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
Così a occhio mi pare aver aderito bene.
Stavo pensando di montarla tra un po' (diciamo 1 oretta di asciugatura), tallonarla ma poi togliere pressione.

E mettere il lattice domani.

È un problema?

secondo me no. io più per pigrizia che per altro, lascio sotto pressione per la notte (in genere posso lavorarci solo la sera sulla bici).

così facendo la toppa ha sempre aderito bene e non ho mai avuto problemi di sorta

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
secondo me no. io più per pigrizia che per altro, lascio sotto pressione per la notte (in genere posso lavorarci solo la sera sulla bici).

così facendo la toppa ha sempre aderito bene e non ho mai avuto problemi di sorta
Ho rimontato la gomma, tallonarla e adesso ha dentro giusto un bar e mezzo di pressione per non farla deformare.

Domani torno da lavoro, latticizzo al volo e la provo.

• Mi piace
Reactions: bach7 and davren

CataldoM

Novellino
18 Giugno 2026
2
3
25
Milano
Visita sito
Bici
Colnago
Ottimo risultato! 85 km sono già un bel banco di prova, quindi direi che la riparazione terrà alla grande. Tra l'altro, lasciare la toppa a riposare sotto pressione per tutta la notte prima di mettere il lattice secondo me è la mossa migliore, così il vulcanizzante fa presa perfetta e non rischi che il liquido vada a intaccare la colla ancora fresca. Buone pedalate!

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
656
622
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ero indeciso su cosa prendere, alla fine ho ordinato il pack dei pneumatici Ekoi, visto che mi sono trovato benissimo!
Al momento monto i 28 e ho preso i 32.

Teoricamente la mia Cube Agree supporta fino ai 30 ma ho voluto rischiare (dicono che l'unico problema sia il cavo del deragliatore anteriore che deve fare un giro diverso..)