Opinione Tour de France 2026: la lista dei partecipanti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente il mondiale, dove almeno a crono è il favorito n°1.
Poi chi fa il mondiale quasi in automatico fa i 2 GP canadesi la settimana prima in preparazione e acclimatamento, quindi la Vuelta è esclusa (finisce il giorno del GP di Montréal).

Pogi dovrebbe fare entrambe però?

Vabbè che lui, basta che monti il flusso canalizzatore sulla Colnago e può viaggiare indietro nel tempo per fare tutte le corse :==

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.400
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non concordo con questa affermazione

Vedi l'allegato 523968

il fatto è che Seixas, Remco, Lipoviz, Ayuso.........se arrivano secondi fanno un gran risultato, Vinge è, obbiettivamente, l'unico, a parte l'eletto, che parte per vincere. Ma, ahimè, quell'altro sembra essere passato ancora di livello evolutivo.

Da super sayan a super sayan di 7° livello

Finalmente nessuno nomina O'Connor :==

Aggiungo anche che, onestamente, non sò cosa aspettarmi da Tiberi. Mi auguro con tutto il cuore che faccia bene, ma ho tanti tanti dubbi
Tiberi sinceramente farà fatica a far top ten

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Remco poi immagino darebbe di matto visto che al 100% pensa di giocarsela. Con pure la scommessa (strategia) di non correre da 2 mesi e mezzo.
Io spero per lui che non sia così stupido e che il suo staff non sia altrettanto stupido ma non sono nella sua testa. Per me ci sta che abbia fatto il 100% per non avere rimorsi e vedere dove può arrivare e che al contempo ritenga questa tattica la migliore per farsi trovare pronto in caso di defaillance di Pogacar come minimo ma direi anche di defaillance (minore) di Vingegaard. Anche se qualcuno qui lo crede stupido e gli spara merda addosso gratis non voglio arrivare a pensare che nella sua testa dica: faccio questo e questo così sull'Alpe d'Huez gli scatto in faccia a Pogacar e lo faccio secco. Ma sono sicuro che in caso (probabile) non vinca il Tour i Maccarelli vari diranno: stupido!!! Credeva di andare a vincere il Tour. Io credo che un professionista a maggior ragione del suo livello debba fare il 100% per rendere al 100% e poi si vede. Credo che lui abbia fatto questo favorito almeno quest'anno da non aver avuto infortuni e forse per questo ha evitato le gare che tanto abbiamo visto che al contrario di una volta non servono più per essere al top.
E del Toro mi chiedo cosa faccia ancora in UAE, gli farebbero i ponti d'oro ovunque e lui sta li a fare lo zerbino di Pogi che gli lascia le briciole. Contento lui...
Cosa fa in UAE? Quest'anno ha vinto 8 corse in metà anno tra cui UAE Tour Tirreno Adriatico e Delfinato. In un'altra squadra cosa avrebbe vinto di più? In un'altra squadra andando al Tour da sicuro capitano vincerebbe il Tour? NO!!!! E allora sta bene dove sta superpagato superbenmesso in fatto di allenamento (e qualcuno dirà doping) superbenmesso come squadra a disposizione sua e se nelle gare in cui c'è Pogacar può solo puntare al podio aiutando il suo capitano è nulla più di quello che farebbe con un'altra squadra: con meno soldi meno gregari e meno efficienza di gestione.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

naicol

Novellino
4 Gennaio 2012
9
1
Visita sito
Bici
trek
Anche secondo me non farà la Vuelta... il mondiale pare essere disegnato su di lui e l'ipotesi di pareggiare il record di Sagan credo proprio lo stuzzichi...

PS quello non entusiasta di fare da gragario a Pogi in UAE era Ayuso... che infatti è stato lanciato via.... da lì Del Toro è sempre stato super entusiasta di fare da gragario al Tadej.... almeno davanti a microfoni e telecamere

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.787
11.046
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
A memoria non hanno mai corso un GT insieme però ;nonzo%
Corse insieme mi vengono in mente Sanremo, Strade Bianche, Lombardia...dal farlo al farlo con super entusiasmo secondo me c'è una bella differenza, io di grossi sacrifici di dedizione da parte di Del Toro al momento non ne ricordo

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.534
3.356
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Anche secondo me non farà la Vuelta... il mondiale pare essere disegnato su di lui e l'ipotesi di pareggiare il record di Sagan credo proprio lo stuzzichi...

PS quello non entusiasta di fare da gragario a Pogi in UAE era Ayuso... che infatti è stato lanciato via.... da lì Del Toro è sempre stato super entusiasta di fare da gragario al Tadej.... almeno davanti a microfoni e telecamere
Secondo me dipenderà da come vede seixas.
Pogi non vede Vingegaard come un rivale per il futuro perchè è più vecchio di lui e sa di essere più forte. paradossalmente se Seixas lo impensierisse a questo Tour, Pogi potrebbe fare la Vuelta per vincere il prima possibile tutto quello che può.

A mia memoria, Pogacar non è ancora mai stato battuto da un avversario più giovane di lui.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.336
3.989
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

Per me Pogacar si confronta con la storia, e vuole
- dimostrare che puo' vincere tutto (gare da un giorno piu' prestigiose - le monumento e mondiale, manca solo la PR; giri di una settimana piu' prestigiosi - gli mancano solo i paesi baschi dopo che ha appena fatto Romandia e Svizzera; GT manca la Vuelta).
- superare l'unico che gli e' ancora paragonabile: Merckx (5 Tour, 19 monumento, 3 mondiali).

Baschi e Vuelta li fa quando avra' tempo. Se riesce, arrivato a 6 tour, 20 monumento e 4 mondiali (forse pure 36 tappe al Tour), sara' d'obbligo metterlo sopra ad Eddy. Sagan (2 monumento, 3 mondiali) neanche lo considera.

Comunque, dal punto di vista del prestigio "storico" e del significato che ha per valutare la "leggenda" di un ciclista, per me il mondiale non e' neanche lontanamente paragonabile ad una monumento e comunque anche Pogacar non mi e' sembrato altrettanto "ossissionato" dal mondiale quanto lo e' per Sanremo e Roubaix

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.482
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me Pogacar si confronta con la storia, e vuole
- dimostrare che puo' vincere tutto (gare da un giorno piu' prestigiose - le monumento e mondiale, manca solo la PR; giri di una settimana piu' prestigiosi - gli mancano solo i paesi baschi dopo che ha appena fatto Romandia e Svizzera; GT manca la Vuelta).
- superare l'unico che gli e' ancora paragonabile: Merckx (5 Tour, 19 monumento, 3 mondiali).

Baschi e Vuelta li fa quando avra' tempo. Se riesce, arrivato a 6 tour, 20 monumento e 4 mondiali (forse pure 36 tappe al Tour), sara' d'obbligo metterlo sopra ad Eddy. Sagan (2 monumento, 3 mondiali) neanche lo considera.

Comunque, dal punto di vista del prestigio "storico" e del significato che ha per valutare la "leggenda" di un ciclista, per me il mondiale non e' neanche lontanamente paragonabile ad una monumento e comunque anche Pogacar non mi e' sembrato altrettanto "ossissionato" dal mondiale quanto lo e' per Sanremo e Roubaix
beh perchè Sanremo e Roubaix le ha perse più volte, i mondiali da scalatore sono per lui "facili"

20 monumento sono tante da raggiungere non impossibili ma tante

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.167
1.468
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ma sono sicuro che in caso (probabile) non vinca il Tour i Maccarelli vari diranno: stupido!!! Credeva di andare a vincere il Tour. Io credo che un professionista a maggior ragione del suo livello debba fare il 100% per rendere al 100% e poi si vede.
@Skardy, faresti la cortesia di non mettermi in bocca le stupide parole che immagini nella tua testolina?
È un comportamento maleducato, oltre che infantile.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91