problemi sensore velocita' giroscopico garmin

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.152
303
varese
Visita sito
buongiorno, con uno dei due sensori che uso, ho dei problemi: stato batteria ok, connessione sempre attiva, pero' negli ultimi giorni spesso il valore di velocita' scende a zero per diversi secondi, tanto che nell'ultima uscita su un percorso che ho fatto un'infinita' di volte , mi ha falsato la media con un valore di circa il 25 % inferiore (13.8 registrati contro un reale 19-20)
probabile sensore danneggiato? provero' sostituzione batteria prima di tutto

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.531
3.525
Visita sito
Ma quando si attiva lampeggia verde o rosso? Perché il rosso è indice di batteria in esaurimento e quindi ci sta che ogni tanto perda dati nella trasmissione.

Poi bisognerebbe capire con che dispositivo è abbinato il sensore. Nel caso lo stato della batteria sia ok, provare ad eliminarlo e rifare l'abbinamento.

Ricorda questa procedura se cambi la batteria:

Rrimuovere il coperchio e la batteria.
Attendere 30 secondi.
Inserire la nuova batteria nel coperchio rispettando la polarità.

Il LED lampeggierà in rosso e in verde per alcuni secondi dopo la sostituzione della batteria. Quando il LED lampeggia in verde e poi smette di lampeggiare, il dispositivo è attivo e pronto per inviare i dati.

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.152
303
varese
Visita sito
Ma quando si attiva lampeggia verde o rosso? Perché il rosso è indice di batteria in esaurimento e quindi ci sta che ogni tanto perda dati nella trasmissione.

Poi bisognerebbe capire con che dispositivo è abbinato il sensore. Nel caso lo stato della batteria sia ok, provare ad eliminarlo e rifare l'abbinamento.

Ricorda questa procedura se cambi la batteria:

Rrimuovere il coperchio e la batteria.
Attendere 30 secondi.
Inserire la nuova batteria nel coperchio rispettando la polarità.

Il LED lampeggierà in rosso e in verde per alcuni secondi dopo la sostituzione della batteria. Quando il LED lampeggia in verde e poi smette di lampeggiare, il dispositivo è attivo e pronto per inviare i dati.
si ho fatto tutta la procedura,ieri ho eliminato il sensore dalla memoria del device e l'ho riabbinato. Visto che sia il led, che app connect mi dicono che lo stato della batteria è ok, ho anche tolto la batteria x 30 sec e poi rimontata secondo procedura. Ho ancora due tentativi da fare, il primo è usarlo con il Garmin 530,che da due anni e mezzo ho sostituito con wahoo roam V2(con cui l'altro sensore funziona),se persistesser il problema proverò a cambiare comunque la batteria. Ha importanza su app Connect impostare una circonferenza ruota per una migliore precisione? funzione di cui ho notato la presenza solo in questi giorni

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.531
3.525
Visita sito
si ho fatto tutta la procedura,ieri ho eliminato il sensore dalla memoria del device e l'ho riabbinato. Visto che sia il led, che app connect mi dicono che lo stato della batteria è ok, ho anche tolto la batteria x 30 sec e poi rimontata secondo procedura. Ho ancora due tentativi da fare, il primo è usarlo con il Garmin 530,che da due anni e mezzo ho sostituito con wahoo roam V2(con cui l'altro sensore funziona),se persistesser il problema proverò a cambiare comunque la batteria. Ha importanza su app Connect impostare una circonferenza ruota per una migliore precisione? funzione di cui ho notato la presenza solo in questi giorni
Io l'ho fatto, preferisco sempre inserire la misura della circonferenza, così se faccio sottopassi e gallerie, o tratti molto nascosti nel bosco, so che sta rilevando correttamente, a prescindere dal GPS.

Ma si tratta della versione 2 quindi, l'ultimo uscito di Garmin? O è uno dei primi?