Tour 2026 domenica 05.07 2a tappa Terragone-Barcellona

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.870
4.493
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ma ci sono ancora ... ed hanno i capelli biondo ossigenato :yoga:
vedi quando tira per riprendere Narvaez (colpevole di averlo battuto nella prima tappa) o insegue Jorgenson (senza apparente motivo) solo perchè corre in Visma
ci siamo scordati la lista "dei cattivi" appesa sul bus

EDIT:
non è vietato, ha gambe e squadra per fare come vuole
gli atteggiamenti vietati (e poi purtroppo non sanzionato) da sceriffo sono tipo quello di Philipsen qualche Tour fa ...
I metodi a cui alludevo io erano molto diversi... :roll:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.538
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Però non è che possiamo fare 21 tappe per uomini di classifica.
Nel ciclismo moderno sono scomparse le tappe per i "cacciatori di tappe". Ormai ci sono volate e tappe per uomini di classifica/scalatori. Di 180 corridori che partono ce ne sono 160 che hanno praticamente zero possibilità di vincere una tappa. Per dire, a guardare il tour di quest'anno uno come VdP (quindi non uno scarso!) ha forse un paio di possibilità al massimo. Secondo me i GT dovrebbero prevedere sempre almeno 5-6 tappe aperte a diversi scenari e che diano la possibilità a quei corridori che non sono sprinter né scalatori puri.
Sì ma pure io sono d'accordo, la 3a tappa può benissimo essere una tappa da fuga, ma qualcuno prima diceva che oggi ci potesse essere più movimento tra gli uomini di classifica e secondo me non è così.
Magari ho interpretato male i messaggi, può pure essere

• Mi piace
Reactions: bianco222 and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.131
46.436
100
dove capita
Visita sito
Credo che nella storia del ciclismo sia stato fatto un centinaio di volte. Addirittura in delle classiche. Ricordo almeno una Roubaix e una Liegi finite così.

Però con cosi manifesta superiorità in uno sprint ristretto (non fughe) nemmeno tante.
Riassumendo la tappa di ieri direi che dopo il piccolo "passo falso" del prendere 12" dalla Visma (più per una strategia nei cambi sbagliata che altro), ieri Pogi ha voluto dare un colpo durissimo psicologicamente, perché credo abbia demoralizzato la concorrenza piu' che non avesse vinto, manifestando proprio una superiorità come fosse stata la 20^tappa, avesse il Tour in tasca e avesse abbastanza margine da regalare la tappa all'amico.
Il messaggio invece è stato "è la seconda tappa, me ne sbatto della maglia gialla che tanto la prendo quando voglio".

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.585
1.327
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
L'aveva anche detto Benoot mi pare, che ormai le possibilità di vittoria di tappa per uomini da classiche sono quasi azzerate
Io la vedo in maniera leggermente differente, non è che non ci sono possibilità per uomini da classiche, il problema principale è al momento l'uomo da classiche più in forma è anche uno degli uomini da corse a tappe più in forma, quindi è ovvio che gli altri uomini da classiche facciano fatica.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
C’è scritto qualcosa qui. Se non ricordo male avevano fatto una lista dei corridori amici e poi è stata aggiunta quella dei “nemici”.

Chiaramente mi sembra un po’ romanzata come cosa, presumo che ogni squadra abbia una lista dei corridori che son pericolosi in fuga e non per forza contendenti alla gialla

• Mi piace
Reactions: bianco222 and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.287
5.709
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sì ma un conto è che sia in base alla classifica e un conto è che sia in base alle simpatie.
che negli scorsi Tour abbia rincorso Narvaez e Jorgenson senza apparente motivo è evidente, ma ne ha talmente tanta in più che si può permettere di sprecare
che poi un po' sia stata romanzata, sono il primo ad averlo scritto

• Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì ma un conto è che sia in base alla classifica e un conto è che sia in base alle simpatie.
Ma secondo te rincorono in base ad antipatie???poi che ci sia e si pensi a corrersi corro in alcuni casi si.....ma non credo che neppure lo stesso Carapaz se vede Del Toro provi a chiudere tutte le volte, perchè si rovinerebbe le sue eventuali prestazioni.....
Narvaez per dire era talmente antipatico a Pogacar nel 2024 che ha fatto di tutto per averlo in squadra nel 2025