Gare Finiti i regali. Pogačar torna in giallo

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
234
195
59
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Quando Vingegaard le suonava sonoramente a Pogacar al Tour, io tifavo per Tadej perché lo consideravo simpatico e umano. Adesso lo sloveno è diventato talmente forte da costringermi a tifare per Jonas.:?

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.829
11.167
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Quando Vingegaard le suonava sonoramente a Pogacar al Tour, io tifavo per Tadej perché lo consideravo simpatico e umano. Adesso lo sloveno è diventato talmente forte da costringermi a tifare per Jonas.:?
Io tifo per Remco e Ayuso perché stanno sul cazzo a tutti :))):

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.250
369
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao, una curiosità cos‘e’ quel piccolo cubo che si vede sotto la maglia braccio destro nella foto pubblicata ?

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
104
146
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Non ho capito perchè Jonas in volata si è fermato, si è girato e poi è ripartito. Lo aveva fatto anche nella tappa vinta da Del Toro, che forse sperava che qualcuno da dietro stesse risalendo per accodarsi? Oppure controllava semplicemente di poter arrivare secondo?

Tifo per lui e gli lascio il beneficio del dubbio vista la durezza complessiva del Tour e la presenza di lunghe salite che potrebbero essergli più congeniali, ma ad oggi sembra abbastanza gatto con il topo, una superiorità abbastanza evidente a mio avviso. Speriamo si re-equilibri e forza Jonas!

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and winston

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In verità non le suonava proprio per nulla, senza dimenticare che era pure un Pogacar più giovane e meno forte di oggi.
Ma i 2 Tour persi, su uno è stato messo in mezzo tra Vingegaard e Roglic e altro ha pagato il fatto del polso rotto della Liegi.
Diciamo che almeno fino a 3 anni fa se la giocavano almeno per i GT e la salita.......ma oggi obbiettivamente Pogacar è ingiocabile su qualsiasi terreno, infatti ha vinto 14 corse su 19 e pure perchè è stato buono,altrimenti ne avrebbe perso solo una ( la Roubaix in volata con WVA)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.572
3.399
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
In verità non le suonava proprio per nulla, senza dimenticare che era pure un Pogacar più giovane e meno forte di oggi.
Ma i 2 Tour persi, su uno è stato messo in mezzo tra Vingegaard e Roglic e altro ha pagato il fatto del polso rotto della Liegi.
Diciamo che almeno fino a 3 anni fa se la giocavano almeno per i GT e la salita.......ma oggi obbiettivamente Pogacar è ingiocabile su qualsiasi terreno, infatti ha vinto 14 corse su 19 e pure perchè è stato buono,altrimenti ne avrebbe perso solo una ( la Roubaix in volata con WVA)
é impressionante che sia superiore a tutti su sforzi di 5 minuti tanto quanto su salite da 40 minuti o su fughe prolungate da 100km e 2h, praticamente ha la curva di potenza del miglior finisseur, miglior scalatore e miglior passista della storia tutti insieme

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.145
19.604
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
é impressionante che sia superiore a tutti su sforzi di 5 minuti tanto quanto su salite da 40 minuti o su fughe prolungate da 100km e 2h, praticamente ha la curva di potenza del miglior finisseur, miglior scalatore e miglior passista della storia tutti insieme
I nostri papà hanno visto Coppi e poi Merckx...noi vediamo Pogacar...i nostri nipoti vedranno qualcun altro...ogni tanto nasce un fuori categoria.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti non riesco a spiegarmelo nemmeno io........ma ormai dobbiamo accettare sia cosi, ripeto se come sembra è tutta roba sua è veramente il più forte di tutti i tempi e fa bene a vincere tutto.
Tra i grandissimi ritengo MVDP e Remco più umani, ma mettere dubbi ormai non mi sembra neppure corretto, anche perchè questo è il settimo Tour e settima stagione che fa ad altissimi livelli e credo che un minimo di controlli ci siano e che a qualcuno possa anche non piacere se ci fosse qualcosa di non limpido.
Alla fine sono stessi professionisti che dicono sia mostruoso e nessuno allude a pratiche sospette......evidentemente sanno che è veramente forte.

• Mi piace
Reactions: LucLov

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.572
3.399
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Infatti non riesco a spiegarmelo nemmeno io........ma ormai dobbiamo accettare sia cosi, ripeto se come sembra è tutta roba sua è veramente il più forte di tutti i tempi e fa bene a vincere tutto.
Tra i grandissimi ritengo MVDP e Remco più umani, ma mettere dubbi ormai non mi sembra neppure corretto, anche perchè questo è il settimo Tour e settima stagione che fa ad altissimi livelli e credo che un minimo di controlli ci siano e che a qualcuno possa anche non piacere se ci fosse qualcosa di non limpido.
Alla fine sono stessi professionisti che dicono sia mostruoso e nessuno allude a pratiche sospette......evidentemente sanno che è veramente forte.
io sono abbastanza convinto che tutti prendano sostanze e sono altrettanto convinto che Pogi sia un fenomeno.
E tra l'altro è un fenomeno che si diverte a rischiare l'attacco, le fughe, e ci fa divertire. Se avesse l'atteggiamento di Valverde probabilmente avrebbe vinto pure di più ma lo odieremmo tutti a morte

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io sono abbastanza convinto che tutti prendano sostanze e sono altrettanto convinto che Pogi sia un fenomeno.
E tra l'altro è un fenomeno che si diverte a rischiare l'attacco, le fughe, e ci fa divertire. Se avesse l'atteggiamento di Valverde probabilmente avrebbe vinto pure di più ma lo odieremmo tutti a morte
Ma Pogacar non puoi paragonarlo a Valverde ( per quanto forte era lo spagnolo)
Con lo sloveno stiamo parlando del ciclista più forte di sempre, dove il problema non sta nel vincere o che impresa fare......il problema che ormai tanti rompono le scatole che non vogliono vinca sempre lui.
Ma seriamente crediamo o credevamo ci fossero stati realmente avversari a questo Tour se non ha problemi fisici ??

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.572
3.399
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma Pogacar non puoi paragonarlo a Valverde ( per quanto forte era lo spagnolo)
Con lo sloveno stiamo parlando del ciclista più forte di sempre, dove il problema non sta nel vincere o che impresa fare......il problema che ormai tanti rompono le scatole che non vogliono vinca sempre lui.
Ma seriamente crediamo o credevamo ci fossero stati realmente avversari a questo Tour se non ha problemi fisici ??
Intendevo dire che con la sua superiorità potrebbe comunque aspettare l'ultimo KM e vincerle tutte, invece spesso parte prima per il gusto di farlo e a me personalmente diverte.

Credo che a questo tour vedremo prestazioni altissime, Vingegaard è tirato come non mai, Remco è tirato come non mai, Seixas ha dei numeri da cavallo, ed il primo arrivo serio piazzato alla 15ma tappa (EDIT: anche la 13ma potrebbe far male) potrà tenere il discorso aperto per molti giorni.
Comunque anche io credo che Pogi sia più forte e che vincerà, ma non penso che avrà un margine superiore ai 2, massimo 3 minuti a Parigi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intendevo dire che con la sua superiorità potrebbe comunque aspettare l'ultimo KM e vincerle tutte, invece spesso parte prima per il gusto di farlo e a me personalmente diverte.

Credo che a questo tour vedremo prestazioni altissime, Vingegaard è tirato come non mai, Remco è tirato come non mai, Seixas ha dei numeri da cavallo, ed il primo arrivo serio piazzato alla 15ma tappa potrà tenere il discorso aperto per molti giorni.
Comunque anche io credo che Pogi sia più forte e che vincerà, ma non penso che avrà un margine superiore ai 2, massimo 3 minuti a Parigi
Per me già giovedi qualcuno salta