Canyonisti: in quanti siamo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.182
12.828
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A me Canyon piace, ma non riesco a capire quanto mi piace la aeroad, e quanto sia forte vdp su questa bici per farmela guardare così tanto. Capitolo vendita, è chiaro a tutti che per abbattere i prezzi, hanno tagliato i negozi fisici, lasciando solo la possibilità di assistenza in certi punti vendita. Non la promuovo e non la boccio come cosa.

ognuno ha il suo parere.

Comprerei Canyon? Sni, nel senso, se mi avessero chiesto 10 anni fa, quando ho comprato la mia prima bdc, di acquistarla on line, avrei detto sicuramente no, questo perché non sapevo/capivo di cosa avessi bisogno, e mi sentivo di poter essere consigliato in un punto vendita fisico da un esperto; oggi prenderi Canyon? Si, non sono più alle prime armi, e so cosa mi serve, Di conseguenza io consiglio Canyon solo a ciclisti più navigati.

come qualsiasi cosa che si compra online in teoria

Anche io ho acquistato on-line, ma da negozi fisici, quindi so cosa significa avere una bici che arriva in uno scatolone.
Capitolo usato, ritiro dell'usato. Ho fatto diversi preventivi per una nuova bmc in questo periodo, gli sconti ci sono, sempre il canonico 10/15 %, non si è mai parlato però di dare in permuta la mia (non proprio una bici da 3000 euro), e se anche fosse, lo sconto va a farsi benedire, ai negozianti non interessa (secondo me), sobbarcarsi n bici usate, che non sanno quando venderanno, e c'è il rischio che si svalutino in negozio. La politica aziendali di certi marchi ormai, ha creato un mercato dell'usato un po folle secondo me.

non per niente hanno preso il sopravvento siti come buycycle,

Assistenza: Ormai si leggono diverse recensioni, da quelle positive, a quelle più negative, ma è una cosa che succede per tutti i marchi, solo che nel caso di Canyon sei tu a doverti mettere in moto per far valere la garanzia, non il negozio.
Quindi, per me, Canyon si, ma solo se sapete cosa acquistate, e quello che comporta il post vendita.

se hai un problema con canyon, ti rivolgi al centro più vicino, porti la bici a loro e se non possono risolvere mandano loro a Verona e a problema risolto gliela rimandano indietro.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.182
12.828
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ok, ma se voglio il "blasone" scelgo Colnago, Pinarello, BMC, anni fa avrei detto Time, oggi ti direi Specy
Canyon lo abbino al risparmio e a VDP non al blasone... magari è una mia impressione errata, per voi?

forse mi sono espresso male o non intendiamo lo stesso concetto di blasone, tu probabilmente intendi un blasone "storico", io intendo invece che l'AEROAD è una delle 3-4 biciclette più vincenti degli ultimi 10 anni.

Colnago - s-works - cervelò - Canyon e parlando già un pò al passato prossimo Pinarello.

il resto dei marchi si spartiscono i decimali.

ovviamente se interessa questa caratteristica, che però è molto importante in caso di vendita dell'usato.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
444
228
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
forse mi sono espresso male o non intendiamo lo stesso concetto di blasone, tu probabilmente intendi un blasone "storico", io intendo invece che l'AEROAD è una delle 3-4 biciclette più vincenti degli ultimi 10 anni.

Colnago - s-works - cervelò - Canyon e parlando già un pò al passato prossimo Pinarello.

il resto dei marchi si spartiscono i decimali.

ovviamente se interessa questa caratteristica, che però è molto importante in caso di vendita dell'usato.
ma scott come si colloca? chiedo per un amico ;pirlùn^ :==

• Haha
Reactions: bad

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
747
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io penso che meglio di questa sarà difficile per te trovare.
Capisco la voglia di avere una bici nuova, ma rischi che passati i primi giorni di euforia per il nuovo acquisto, poi sei come prima.
Aspetterei, se fossi in te, qualche novità importante tipo gruppi nuovi o stai pensando a una strategia completamente aero? Ma per la tua Carnia questa che hai è perfetta!

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.688
6.341
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io penso che meglio di questa sarà difficile per te trovare.
Capisco la voglia di avere una bici nuova, ma rischi che passati i primi giorni di euforia per il nuovo acquisto, poi sei come prima.
Aspetterei, se fossi in te, qualche novità importante tipo gruppi nuovi o stai pensando a una strategia completamente aero? Ma per la tua Carnia questa che hai è perfetta!
Diciamo che sono un po "viziatello", forse non so quanto è bella la mia...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Sad
Reactions: Jerome 89