Canyonisti: in quanti siamo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.182
12.828
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A me Canyon piace, ma non riesco a capire quanto mi piace la aeroad, e quanto sia forte vdp su questa bici per farmela guardare così tanto. Capitolo vendita, è chiaro a tutti che per abbattere i prezzi, hanno tagliato i negozi fisici, lasciando solo la possibilità di assistenza in certi punti vendita. Non la promuovo e non la boccio come cosa.

ognuno ha il suo parere.

Comprerei Canyon? Sni, nel senso, se mi avessero chiesto 10 anni fa, quando ho comprato la mia prima bdc, di acquistarla on line, avrei detto sicuramente no, questo perché non sapevo/capivo di cosa avessi bisogno, e mi sentivo di poter essere consigliato in un punto vendita fisico da un esperto; oggi prenderi Canyon? Si, non sono più alle prime armi, e so cosa mi serve, Di conseguenza io consiglio Canyon solo a ciclisti più navigati.

come qualsiasi cosa che si compra online in teoria

Anche io ho acquistato on-line, ma da negozi fisici, quindi so cosa significa avere una bici che arriva in uno scatolone.
Capitolo usato, ritiro dell'usato. Ho fatto diversi preventivi per una nuova bmc in questo periodo, gli sconti ci sono, sempre il canonico 10/15 %, non si è mai parlato però di dare in permuta la mia (non proprio una bici da 3000 euro), e se anche fosse, lo sconto va a farsi benedire, ai negozianti non interessa (secondo me), sobbarcarsi n bici usate, che non sanno quando venderanno, e c'è il rischio che si svalutino in negozio. La politica aziendali di certi marchi ormai, ha creato un mercato dell'usato un po folle secondo me.

non per niente hanno preso il sopravvento siti come buycycle,

Assistenza: Ormai si leggono diverse recensioni, da quelle positive, a quelle più negative, ma è una cosa che succede per tutti i marchi, solo che nel caso di Canyon sei tu a doverti mettere in moto per far valere la garanzia, non il negozio.