Tour 2026 sabato 25.07 20a tappa Le Bourg d'Oisans - Alpe d'Huez

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.802
5.263
Visita sito
Bici
MTB
Ultima tappa prima della vetrina di Parigi, una sooma di salite mitiche del tour, Croix de Fer, Télégraphe, Galibier e Alpe d'Huez alla fine, questa volta non dalla salita classica ma passando dal Col de Sarenne. Non vedremo i mitici tornanti di ieri ma la tappa, con i suoi 5450 d+ sarà massacrante.
Se qualcuno ha ancora energie può ribaltare la classifica (see, magari :mrgreen: ).
1782665212672.png
1782665223766.png
1782665241389.png
1782665253592.png

• Mi piace
Reactions: gibo2007

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
qualcuno ha esperienza relativa alla chiusura delle strade in questi tapponi? ho trovato l'ordinanza per la viabilità, di cui allego screenshot.
sembrerebbe che l'accesso alla parte alta del col de sarenne sia totalmente vietato al pubblico fin dalle 18 del venerdì. dunque vi e mi chiedo: ma possibile che il sabato mattina presto, per esempio alle 8, non si potrà salire in cima al colle in bici o a piedi? mi sembra veramente assurdo, praticamente vuol dire che chi vuol assistere al passaggio della corsa nel tratto alto del col de sarenne deve bivaccare la notte del venerdì su sabato.

1783676433678.png

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
qualcuno ha esperienza relativa alla chiusura delle strade in questi tapponi? ho trovato l'ordinanza per la viabilità, di cui allego screenshot.
sembrerebbe che l'accesso alla parte alta del col de sarenne sia totalmente vietato al pubblico fin dalle 18 del venerdì. dunque vi e mi chiedo: ma possibile che il sabato mattina presto, per esempio alle 8, non si potrà salire in cima al colle in bici o a piedi? mi sembra veramente assurdo, praticamente vuol dire che chi vuol assistere al passaggio della corsa nel tratto alto del col de sarenne deve bivaccare la notte del venerdì su sabato.

Vedi l'allegato 524594
Normalmente con le bici e a piedi si sale fino a un po' di tempo prima della carovana pubblicitaria,che sul col de Sarenne non so nemmeno se passerà.
Non so se ci saranno ulteriori restrizioni per quella tappa
Dalla tabella che hai allegato sembra di sì.
Vedremo.

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ho visto dal vivo il doppio passaggio sul Ventoux nel '21, sul Lautaret-Galibier e sul Granon nel '22.
Per chi va a piedi o in bici non dovrebbero esserci problemi se si arriva sul posto almeno 2 ore prima della corsa.

Qui ci sono altre info:

https://www.isere.gouv.fr/Actualite...-de-depart-de-l-Alpe-d-Huez-du-24-07-au-26-07

"Secondo le nostre informazioni, la carovana pubblicitaria non percorrerà la strada del Col de Sarenne, una strada agro-pastorale stretta e tortuosa: la circolazione sarà riservata ai corridori, ai mezzi di soccorso e a pochi veicoli ufficiali (squadre, assistenza tecnica, direzione di corsa e media).

Nessuno spettatore sulla salita?

Per quanto riguarda il pubblico, non dovrebbe essere consentito l'accesso agli spettatori nel tratto in salita, da Clavans-le-Haut fino al valico, in particolare per evitare il rischio di caduta di pietre sui corridori.

La discesa, invece, sarà accessibile al pubblico, a condizione che si arrivi a piedi o in bicicletta, poiché la strada verso il Col de Sarenne dovrebbe essere chiusa a tutti i veicoli oltre l'altiporto dell'Alpe d'Huez."

ci può stare che vogliano vietare a tutti gli spettatori di posizionarsi nel tratto alto del col de sarenne perchè effettivamente nelle scorse settimane, in occasione di forti temporali, ci sono state varie esondazioni dei piccoli torrentelli che sono attraversati man mano dalla strada. con 50 mila persone su quella salita, in caso di temporali, sarebbe un problema enorme.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ci può stare che vogliano vietare a tutti gli spettatori di posizionarsi nel tratto alto del col de sarenne perchè effettivamente nelle scorse settimane, in occasione di forti temporali, ci sono state varie esondazioni dei piccoli torrentelli che sono attraversati man mano dalla strada. con 50 mila persone su quella salita, in caso di temporali, sarebbe un problema enorme.
Vero avevo letto...ci toccherà fare 2 giorni consecutivi l'Alpe d'Huez in bici

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Da lì ti conviene sei sicuramente più comodo
ma anche perchè non ho voglia di vederli 2 volte sull'alpe d'huez. le due tappe di fila mi venivano comode per fare per la prima volta sia l'alpe che il col de sarenne...ma se il transito sul sarenne è totalmente vietato, va da sè che o faccio 2x alpe oppure il secondo giorno vado sul galibier...così magari ho pure tempo per parcheggiare poco sotto il lautaret, salire in cima, scendere fino in fondo dall'altra parte e risalire su.