Pare che l'Alpe d'Huez venerdì chiudano l'accesso dalle 10 e cmq non oltre le 12.
Galibier se vai su al mattino in bici non dovresti avere problemi.
dove hai trovato questa informazione? io stavo ragionando per questo programma:
- venerdì: parcheggio zona cima lautaret intorno alle 6.30 - 7 del mattino. discesa su bourg d'oisans e salita all'alpe. dovrei avere tutto il tempo per arrivare in cima e poi scendere un paio di km in modo da trovare un posto dove piazzarmi. il problema è che mi toccherebbe poi risalire da bourg d'oisans al lautaret ben dopo le 18, col rischio di rientrare tardissimo all'alloggio in zona briancon.
- sabato: ho visto che si potrà salire sul col de sarenne solo fino ad un certo punto, poi transito vietato nei 3 km sommitali. quindi, siccome mi darebbe noia non poter fare il sarenne interamente (nell'ottica di depennarlo dalla lista dei colli da fare), pensavo che forse sarebbe meglio replicare il programma del giorno precedente, parcheggiando sotto il lautaret e poi salire al galibier molto presto. in tal caso avrei tempo per scendere tutto il galibier dall'altro lato e risalirlo in gran parte.
- domenica avrei tempo di farmi finalmente il col de sarenne senza restrizioni
ho un po' il dubbio su sabato, perchè temo che sul galibier transiteranno comunque con gruppo di ancora almeno 25-30 corridori