Tour 2026 martedi 14.07 10a tappa Aurillac-Le Lioran

IlBarazza

Novellino
10 Luglio 2026
16
15
40
Liechtenstein
Visita sito
Bici
Scott
Speriamo sia stata solo una giornata storta per Vingegaard. Un Tour che finisce neanche arrivati a metà è di una tristezza...
Sulla carta, ed in parte anche sulla strada, il tour è finito quando la corsa era ancora a Barcellona. Poi la giornata in cui si perdono 10 minuti può capitare a tutti - I'm gone, I'm dead (cit.)
Non penso sia un tour triste, anzi: la gara per il secondo posto sarà bella combattuta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
125
137
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
L'ho vista.
Rimango del parere che Remco non brilli per capacità di stare in una squadra.
Lipoviz fa il suo così come lo fa Remco.
Con la differenza che Remco crede che Lipoviz sia lì per servirlo.
Prima o poi capirà che non è così e soprattutto che non uomo da GT.
Soprattutto in questa epoca ciclistica.
io ho visto Lipo fare una cosa sola: scattare per far staccare Remco.
non so come abbia capito che era in crisi e soprattutto non capirò mai come gli sia passata
Ho il dubbio che abbia esagerato coi rilanci in discesa sui risciaqui e si sia cotto e abbia poi recuperato quando sulla salita si sono cotti anche gli altri. Probabile che Jonas che era l'unico che tirava abbia calato ad un certo punto visto come è arrivato.
Seriamente: a me sembra che Remco corra con poca testa come sempre ma che Lipo invece corra proprio contro Remco e questo è inaccettabile per un direttore sportivo.
Parliamoci chiaro: Lipoviz pur esserndo un ottimo corridore non è un cazzo di nessuno.
Fosse il suo DS passarei le giornate a cazziarlo
Remco secondo me invece ha il problema opposto: lo devi dosare. Credo che sprechi una quantitòà infinita di energie inutili, ma controllarlo è una impresa impossibile e sicuramente farci a cornate non è la strategia giusta

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
125
137
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Che Vingegaard (senza fare il Giro?) sia più forte è pacifico. Nella tappa del Tourmalet la salita da 15km (anzi molti di più) c'era e Remco ha fatto 4 battuto dal terzo in volata. Ed era un altro arrivo in salita. Però non è da GT.
Vedi l'allegato 524879
Remco un GT l'ha vinto.
NOn sarà il top ma certamente non è scarso
Secondo me gli manca testa per gestirsi in un GT a meno di non beccare uno stato di grazia in cui può sparare a 1000 tutti i giorni senza pagarla.
In questo dovrebbe imparare da Lipo (che esagera dall'altra parte)

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.802
5.266
Visita sito
Bici
MTB
Remco un GT l'ha vinto.
NOn sarà il top ma certamente non è scarso
Secondo me gli manca testa per gestirsi in un GT a meno di non beccare uno stato di grazia in cui può sparare a 1000 tutti i giorni senza pagarla.
In questo dovrebbe imparare da Lipo (che esagera dall'altra parte)
In che senso gli manca la testa per gestirsi ?
Sia sul tourmalet che oggi si è gestito meglio di tutti, niente fuorigiri, rientrato e uccellati, se non è gestione questa ;nonzo%

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.659
3.566
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Si maaa... niente di serio
nel senso che non ha dovuto riprendere nessuno in salita
qua invece si
Per carità, non credo che se avesse preparato solo il tour avrebbe fatto molto meglio, però credo che fare 1° al giro e 2° al tour sia una gran nell'annata per Vingo, e che una stagione del genere valga il palmares del 99% dei prof

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
112
92
Borgomanero
www.salitomania.it
Oggi quelli della UAE sono andati malino a parte il primo.
Hai ragione, non la migliore performance della squadra, ma io credo che la titubanza nei minuti precedenti lo scatto di Pogacar sia da spiegare con il cercare di preservare Del Toro che oggi non era in giornata. Lo stesso Pogacar mi pare abbia esitato più del solito a scattare, e quando lo ha fatto è stato come sempre implacabile.... e qualcuno in tv si poneva il dubbio che oggi non fosse in giornata!!! se avesse attaccato qualche chilometro prima arrivava con altri tre minuti di vantaggio

IlBarazza

Novellino
10 Luglio 2026
16
15
40
Liechtenstein
Visita sito
Bici
Scott
In che senso gli manca la testa per gestirsi ?
Sia sul tourmalet che oggi si è gestito meglio di tutti, niente fuorigiri, rientrato e uccellati, se non è gestione questa ;nonzo%
Forse il concetto di "sapersi gestire" deve essere interpretato in maniera più ampia, anche evitando di creare polemiche con il proprio compagno di squadra sia in corsa che nelle dichiarazioni al traguardo.
Non penso che ai direttori sportivi sia piaciuto lo "sbraco" di domenica così come fare la gara a chi tira di più (nessun doppio senso, ma esclusivamente nel senso di km - Remco pare abbia lavorato per Lipowitz all'ultimo Catalunya).

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.802
5.266
Visita sito
Bici
MTB
Forse il concetto di "sapersi gestire" deve essere interpretato in maniera più ampia, anche evitando di creare polemiche con il proprio compagno di squadra sia in corsa che nelle dichiarazioni al traguardo.
Non penso che ai direttori sportivi sia piaciuto lo "sbraco" di domenica così come fare la gara a chi tira di più (nessun doppio senso, ma esclusivamente nel senso di km - Remco pare abbia lavorato per Lipowitz all'ultimo Catalunya).
A me sembra che sul tourmalet Lipowitz è partito noncurante di Remco, una volta raggiunto non ha collaborato in nessun modo (ed era anche nel suo interesse). Oggi appena ha visto che era un po' sottotono è scattato e poi si è messo alla ruota di Vingegaard.
Remco è rimasto li per 10 minuti (o forse più?) a 4-5 secondi, era a 20 metri dal gruppetto. Lipowitz non ha fatto una piega, manco RE fosse l'ultimo dei gregari.
Forse non è RE che deve imparare a gestirsi ;nonzo%

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.119
6.256
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Che Vingegaard (senza fare il Giro?) sia più forte è pacifico. Nella tappa del Tourmalet la salita da 15km (anzi molti di più) c'era e Remco ha fatto 4 battuto dal terzo in volata. Ed era un altro arrivo in salita. Però non è da GT.
Vedi l'allegato 524879

se è da GT lo vedrai nelle tappe di montagna e a Parigi. In fin dei conti basta arrivare in maglia gialla sui campi elisi

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
io ho visto Lipo fare una cosa sola: scattare per far staccare Remco.
non so come abbia capito che era in crisi e soprattutto non capirò mai come gli sia passata
Ho il dubbio che abbia esagerato coi rilanci in discesa sui risciaqui e si sia cotto e abbia poi recuperato quando sulla salita si sono cotti anche gli altri. Probabile che Jonas che era l'unico che tirava abbia calato ad un certo punto visto come è arrivato.
Seriamente: a me sembra che Remco corra con poca testa come sempre ma che Lipo invece corra proprio contro Remco e questo è inaccettabile per un direttore sportivo.
Parliamoci chiaro: Lipoviz pur esserndo un ottimo corridore non è un cazzo di nessuno.
Fosse il suo DS passarei le giornate a cazziarlo
Remco secondo me invece ha il problema opposto: lo devi dosare. Credo che sprechi una quantitòà infinita di energie inutili, ma controllarlo è una impresa impossibile e sicuramente farci a cornate non è la strategia giusta
Sei duro ma hai ragione, credo sia così, si corrono uno contro l'altro. Ma Evenepoel corre malissimo, fa sforzi incredibili quando non serve, non li fa quando serve. In salita però continua a pagare e credo che alla lunga ci rimetterà i minuti.