Maratona dles Dolomites 2026 #MDD39

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.941
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.117
6.255
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Cominciato a sfatar anche questo mito.
Era obbligatoria mantellina a maniche lunghe.
Quindi, tutti quelli con lo smanicato, sono stati squalificati?
la mantellina me la son portata nella tasca dietro e non l'ho mai indossata. Avevo lo smanicato che ho lasciato a Corvara dopo il Sellaronda.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.941
45
Visita sito
Bici
Le Dolomiti sono fantastiche, uniche. Ma non esageriamo: Corvara non è Sankt Moritz (e nemmeno Cortina). E' chiaro a tutti che a fronte di un livello di prezzi gia molto elevato, durante l'evento MDD parecchi operatori se ne approfittano in modo indecente (tipo il Garni a 2 stelle che mi ha chiesto 550 EUR per 2 notti con colazione!)

Io ho pernottato in un Garni, 2 stelle, colazione inclusa, asciugamani puliti tutti i giorni, bicicletta in camera, camera singola, 60€ a notte (+ tassa di soggiorno)

Non lo trovo un prezzo esorbitante

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.941
45
Visita sito
Bici
Allora, vediamo di far pace con noi stessi.

Arrivato venerdì a Corvara, con i mille dubbi che già avevo elencato.
Venerdì arrivo, sistemazione garnì, 1 ora abbondante per il pacco gara :yoga: (suvvia, qui, le possibilità per snellire la cosa, sono ampissime), incontro il grandissimo @faberfortunae (che bello rivederti!!!!!!! :friends:e come sei andato domenica!!!!!! o-o) al quale rispiego i miei dubbi, ritorno, smangiucchio e mi faccio il Gardena

Sabato colazione, doppio Campolongo + muro del Gatto, pranzo e riposo. (e mi confronto con gli amici a casa @nove59 su tutti!!! che persona meravigliosa che è!!!!)

Domenica arrivo in griglia (ultima, visto che i tempi venivano presi dall'edizione 2022 in poi) verso le 6.20. Aspetto un bel 40' prima del via vestito solo di completo estivo e mantellina manica lunga (giornale e felpa per la griglia lasciati a casa)
Parto piano, ancora non sò che percorso fare. Sò che il tempo del 2021 non è minimamente avvicinabile, comunque mi mantengo su livelli sufficienti. Prendo già un freddo ciclopico nelle discese del Pordoi e del Sella. Traffico a salire ed a scendere. Arrivo a Corvara con il dubbio di fermarmi lì, ma proseguo. Sosta in cima al 2° Campolongo per riempire le borracce (diversamente dal solito ho già bevuto tantissimo). Discesa senza mantellina. Arrivo al bivio, Mi fermo 5'.....poi, non sò per quale strano motivo, decido di andare per il lungo. Santa Lucia sufficiente. Bevo ancora un sacco. Giau parto con le migliori intenzioni, poi, dopo 2 km stacco la spina completamente di testa. Continuo comunque a mangiare ed a bere dalle fontane lungo la salita. Cima, scendo parto per il Falzarego. Sento che qualcosa, a livello fisico, ora, comincia a non andare.

Ad 1 km circa dalla vetta non riesco a tenere il manubrio dal formicolio delle braccia. Sento una costrizione al petto....e comincio ad agitarmi (andando in iperventilazione).
Fermo un ambulanza che passava di lì. L'infermiere mi dice, testuali parole:" se vuoi ti portiamo sù e poi puoi scendere"
Ovviamente dico di no. Non sento il manubrio. Ci manca solo che mi schianto in discesa dal Valparola.
Continuo anche a non riuscire a respirare assolutamente. mi fanno tutti i controlli del caso che sembrano esser ok (a parte la temperatura corporea che segna 34.8°)

Scendo in ambulanza con coperta termica e riscaldamento a palla. Dò di stomaco. Mi portano al centro medico dove glicemia-elettrocardiogramma-pressione tutto ok. Aspetto un paio di ore lì e poi vado mesto in camera.

Devo ancora metabolizzare

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.909
11.379
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
@pedalone della bassa mi ero già informato per vie traverse su cosa fosse accaduto, non mi sembrava carino rompere le scatole in certe situazioni.
Sintomi sicuramente poco piacevoli, capisco la preoccupazione e condivido quanto hai fatto, prendere certe decisioni non è mai semplice ma correre rischi inutili e giocare con la propria salute per una scampagnata in bici non ha senso.

Di mdd ce ne saranno ancora :friends:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.117
6.255
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Venerdì arrivo, sistemazione garnì, 1 ora abbondante per il pacco gara :yoga: (suvvia, qui, le possibilità per snellire la cosa, sono ampissime), incontro il grandissimo @faberfortunae (che bello rivederti!!!!!!! :friends:e come sei andato domenica!!!!!! o-o) al quale rispiego i miei dubbi, ritorno, smangiucchio e mi faccio il Gardena

Sabato colazione, doppio Campolongo + muro del Gatto, pranzo e riposo. (e mi confronto con gli amici a casa @nove59 su tutti!!! che persona meravigliosa che è!!!!)

Domenica arrivo in griglia (ultima, visto che i tempi venivano presi dall'edizione 2022 in poi) verso le 6.20. Aspetto un bel 40' prima del via vestito solo di completo estivo e mantellina manica lunga (giornale e felpa per la griglia lasciati a casa)
Parto piano, ancora non sò che percorso fare. Sò che il tempo del 2021 non è minimamente avvicinabile, comunque mi mantengo su livelli sufficienti. Prendo già un freddo ciclopico nelle discese del Pordoi e del Sella. Traffico a salire ed a scendere. Arrivo a Corvara con il dubbio di fermarmi lì, ma proseguo. Sosta in cima al 2° Campolongo per riempire le borracce (diversamente dal solito ho già bevuto tantissimo). Discesa senza mantellina. Arrivo al bivio, Mi fermo 5'.....poi, non sò per quale strano motivo, decido di andare per il lungo. Santa Lucia sufficiente. Bevo ancora un sacco. Giau parto con le migliori intenzioni, poi, dopo 2 km stacco la spina completamente di testa. Continuo comunque a mangiare ed a bere dalle fontane lungo la salita. Cima, scendo parto per il Falzarego. Sento che qualcosa, a livello fisico, ora, comincia a non andare.

Ad 1 km circa dalla vetta non riesco a tenere il manubrio dal formicolio delle braccia. Sento una costrizione al petto....e comincio ad agitarmi (andando in iperventilazione).
Fermo un ambulanza che passava di lì. L'infermiere mi dice, testuali parole:" se vuoi ti portiamo sù e poi puoi scendere"
Ovviamente dico di no. Non sento il manubrio. Ci manca solo che mi schianto in discesa dal Valparola.
Continuo anche a non riuscire a respirare assolutamente. mi fanno tutti i controlli del caso che sembrano esser ok (a parte la temperatura corporea che segna 34.8°)

Scendo in ambulanza con coperta termica e riscaldamento a palla. Dò di stomaco. Mi portano al centro medico dove glicemia-elettrocardiogramma-pressione tutto ok. Aspetto un paio di ore lì e poi vado mesto in camera.

Peccato, non essendo medico non so cosa può essere successo, spero soltanto che adesso sia tutto ok.
Come abbigliamento avevo anche io l'estivo ma per tutto il sellaronda ho fatto le discese con la mantellina, al primo giro a Corvara l'ho lasciata a mia moglie e tutto il resto l'ho fatto in estivo senza ulteriori coperture.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.936
11.332
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Non ti nascondo che da quanto visto/letto su Strava mi aveva spaventato. I miei migliori auguri di un pronto recupero o-o