pignone\corona con spessore fuori tolleranza o deformato\rotto
Anche secondo me però dovrebbe dare dei colpetti alla catena quando passa lì. O comunque essere rumoroso.
pignone\corona con spessore fuori tolleranza o deformato\rotto
Grazie.. in tanti anni che traffico tra moto e bici non ho mai visto una rottura catena del genere
io interpellerei shimano, magari tramite rivenditoreAlla luce di questo, chiedo a chi ha più esperienza, può trattarsi di un difetto di fabbricazione di una partita o per sicurezza sostituisco corone e cassetta ed eventualmente pulegge?
Non c'è da escludere nulla, ma che siano capitate 2 catene difettose entrambe a te mi pare improbabile ma non impossibile. Io stesso un paio di anni fa su 4 copertoni schwalbe TLR ne ho beccati 3 difettati (tutti rimborsati).Alla luce di questo, chiedo a chi ha più esperienza, può trattarsi di un difetto di fabbricazione di una partita o per sicurezza sostituisco corone e cassetta ed eventualmente pulegge?
Foto da mandare a Shimano, qualcosa decisamente non quadra.
Questa è bella,uno sgrassatore che rende fragile il metallo.Anche se viene utilizzato un prodotto in particolare per sgrassare in fase di pulizia. Alcuni possono rendere la catena fragile se lasciata immersa per troppo tempo.
Le catene sono d'acciaio non in gommapiumaAnche se viene utilizzato un prodotto in particolare per sgrassare in fase di pulizia. Alcuni possono rendere la catena fragile se lasciata immersa per troppo tempo.