attenzione, io non volevo dare ricette a nessuno e soprattutto non consiglio di scendere a determinate %di bf, sto dicendo che se si vuole performare ad un certo livello serve una certa composizione corporea, probabilmente abbiamo allargato troppo il campo della definizione "amatore" con cui possiamo intendere sia l'atleta da 20kkm anno al ciclista della domenica, il mio voleva essere un discorso generale non è detto che sul forum ci siano solo questi ultimi ma anzi ci sono utenti con prestazioni di alto livello. P.S cerchiamo di esprimere le nostre opinioni senza giudicare le altrui, quelle che tu chiami ossessioni per la maggior parte degli sportivi sono vita quotidiana
No, e no.
Sono ossessioni e basta. Comportamenti malsani. Abitudini non sostenibili e quindi da evitare. La vita quotidiana deve essere un'altra cosa, in una persona sana, anche se appassionata di ciclismo.
Questo thread in particolare accoglie tradizionalmente tante persone più o meno ossessionate da uno o più aspetti legati all'alimentazione.
Ce ne sono anche altri di thread di invasati, ma questo argomento storicamente è il più ossessivo, e secondo me anche pericoloso.
È tanto tempo che seguo il forum, e di personaggi ne ho visti tanti, quindi credo di sapere di cosa parlo.
> se si vuole performare ad un certo livello serve una certa composizione corporea
Ecco, appunto. Ma tu, che dici di fare almeno 20 ore di bici a settimana, e che hai una % di grasso corporea minima, e fai con una certa frequenza affermazioni spericolate, a quale livello di performance sei?
È una domanda seria.