Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.562
6.592
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Di sicuro l'antitetanica anche per l'incidente con la motosega, solitamente rilasciano una scheda dove è indicata la data e dove segnare gli eventuali richiami
in Toscana abbiamo un'applicazione che si chiama "Toscana salute" da li puoi scaricare il libretto vaccinale dove c'è annotato tutto

prima vaccinazione del 21/11/1967 , antipoliomelite , dice che sono coperto fino al 16/08/2068 , poi valuterò se fare il richiamo :==

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.587
2.115
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Di sicuro l'antitetanica anche per l'incidente con la motosega, solitamente rilasciano una scheda dove è indicata la data e dove segnare gli eventuali richiami
Non credo gli abbiano fatto la vaccinazione antitetanica. L'ho spiegato qui:

La vaccinazione non è immediata. Se tu hai un incidente ti iniettano le immunoglobuline, ovvero anticorpi già "pronti" ricavati da sangue umano.
L'effetto non è quello di addestrare il tuo corpo a produrre anticorpi MA di averli pronti SUBITO, visto che hai avuto un incidente. Il suo effetto è temporaneo e non ha la durata di una vaccinazione, ma immediato.

Le immunoglobuline sono decisamente più rischiose della vaccinazione, in quanto il rischio di contrarre malattie dal sangue umano è sempre presente. Me lo raccontava un collega che si era piantato un pezzo di ferro arrugginito nel piede e al pronto soccorso volevano, giustamente, somministrargli le immunoglobuline. Gli hanno fatto leggere un papiro di diverse pagine cosa gli stavano iniettando e sui rischi del sangue umano. La sua reazione è stata del tipo: "fanculo, rischio il tetano ma sta roba non me la iniettate"! :mrgreen: :mrgreen:

E' anche per questo motivo che cerco di non fare scadere mai la vaccinazione!

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.995
2.921
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Mi affascinano molto le persone che rifiutano di essere sottoposti a protocolli medici comunque collaudati ed accettati dalla comunità scientifica e poi magari mangiano impunemente la frittura che magari viene fuori da un bagno d'olio di origine oscura , le salamelle carbonizzate o le verdure che magari erano state coltivate impropriamente

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.808
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi affascinano molto le persone che rifiutano di essere sottoposti a protocolli medici comunque collaudati ed accettati dalla comunità scientifica e poi magari mangiano impunemente la frittura che magari viene fuori da un bagno d'olio di origine oscura , le salamelle carbonizzate o le verdure che magari erano state coltivate impropriamente
Per "protocolli medici" quali intendi ?
Per fortuna non mangio ne la frittura di qualsiasi tipo, ne le salamelle carbonizzate. Per le verdure.....qualcosa c' è nell' orto, il resto lo prendo dai contadini qui intorno, oppure quando proprio non ne trovo, nei supermercati.

Io sono incuriosito invece da chi pende dalle labbra della scienza e assume farmaci senza chiedersi quali e quanti possano essere gli effetti collaterali.

Va beh...... iniziamo la giornata...... oggi pasta al pesto, 80 grammi, un secondo e la verdura, poi vediamo come va questa sera, spero di riuscire a star fuori 2 ore e mezza almeno, direzione Lomellina.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
Io sono abituato così, il grana non manca mai, i carboidrati possono derivare da un succo o da altro in base alle ore e
all' impegno.......generalmente dopo 4 ore mi fa piacere anche un pacchetto di crackers o una fetta di torta, oppure, se arrivo per
l' ora di pranzo, mangio quello che c' è.

Vaccinata non tanto, ha fatto quelli da bambina, poi ho rifiutato di farle fare quello contro il papilloma virus e per fortuna sull' ultimo siero magico la pensava esattamente come me.

Ha iniziato con le minimoto quando aveva 12 anni, guida le moto da cross con scarso successo visto che in gara è sempre tra le ultime e adesso ha preso questa moto da strada.......alle 17 esce dal lavoro e va a trovare una sua amica nel vercellese, è previsto un altro temporale alle 19...... io sarò in giro in bici con il pensiero di lei che è via con la moto :bua:
Nel dopo bici per me assolutamente pasta. Iun giorno mia moglie mi fece trovare una teglia di gnocchi di semolino, goduria. Mio figlio non ha voluto lo scooter.

• Mi piace
Reactions: embolo70

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
Senza polemica ed escludendo il siero magico, i vaccini tradizionali è assolutamente consigliato farli.
La Belva li ha fatti tutti, papilloma virus incluso, e giusto ieri ha fatto l'esavalente + un altro (altro ceppo di meningococco mi pare).
Ieri sera ha avuto 38 di febbre per un breve periodo, poi tutto ok. Ma 7 vaccini tutti assieme non sono pochi...

Specialmente se andate in moto/bici/montagna l'antitetanica è fondamentale! Il tetano è veramente brutto e la vaccinazione non ha praticamente effetti collaterali. Io mi sono ricordato, per fortuna, di fare il richiamo decennale a marzo: ho avuto male al braccio per qualche giorno ma niente di che. Meglio così perchè, quando sono caduto da piciu sbucciandomi la gamba e riempendola di terra, mi sarei fatto mille seghe mentali con il tetano.
Poi, per carità, ognuno ragiona con la propria testa.

Ricordo ancora la "giornata delle vaccinazioni" durante il CAR a militare. una giornata a ricevere punture e pastiglie da buttare giù. Nessuno si chiedeva cosa fossero quei vaccini. Nessun disclaimer da firmare. O così o così.
Un giorno intero a letto con febbriciattola, poi mi sono trasformato in supereroe: per 10 anni non mi sono mai più ammalato di nulla!!!! Nemmeno l'influenza stagionale, niente!

A proposito di influenza, quel vaccino non lo faccio tanto raramente la prendo e, quando accade, mi dura uno o due giorni al massimo.
Per gli altri, preferisco essere coperto.
Papilloma anche mio figlio anche se maschio. Al di la del tuomore al pisello possibile, ammazzare le proprie amanti non è carino.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Bdc-light

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
Anch'io ricordo bene quelle iniezioni LETALI che, a differenza vostra, mi han fatto stare 3 giorni a letto con un febbrone da cavallo e chissà com'è ho iniziato ad avere problema ai denti (infezioni in radice) dopo 3 mesi ho sperimentato attacchi di asma, una corsetta ed ero morto.
A differenza di quando sono partito per questa maledetta naia che non avevo mai avuto neppure un mal di testa.
Nel mio caso posso dire che mi ha letteralmente sballato, perchè dopo quelle iniezioni mi ammalavo ogni 3x2 :-(
A me diedero un pastiglione non una iniezione

• Wow
Reactions: golias

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
129
196
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
@VADABRUT interessante il fatto che ritieni di essere un portatore di conoscenza assoluta...
sai tutto di bici.. e giri con una bici di 20 anni fa..
sai tutto di allenamento.. e ti alleni come 20 anni fa..
sai tutto di alimentazione.. e ti alimenti come 20 anni fa..
sai tutto di medicina e vaccini.. e non fai vaccinare tua figlia per il papilloma..

una cosa è certa.. non seguirò mai alcun tuo consiglio..

sarai anche un bravo artigiano sarai uno dei più bravi nel tuo lavoro, ma non significa assolutamente che tu sappia qualcosa di medicina!
Se poi vieni a scrivere su un forum di bici che i vaccini sono il male assoluto, cosa ti aspetti? gli appalusi? chiaro che chi invece crede nella scienza e nella medicina ti possa scrivere che hai fatto una cazzata.. soprattutto perchè l'hai fatta su tua figlia..
In ogni caso a me stanno proprio sulle balle tutti sti scienziati che sono contrari ai vaccini, perché sono solo degli egoisti. Le vaccinazioni consentono ed hanno consentito di allungare e migliorare la qualità della vita, e questo è un dato di fatto.. se tu puoi permetterti di non vaccinarti o di non far vaccinare tua figlia è solo perché la maggior parte delle altre persone si vaccina e fa vaccinare i figli, questo permette di raggiungere una immunità di massa che protegge anche chi non è vaccinato.. quindi dovresti solo ringraziare o quanto meno stare zitto..

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
@VADABRUT interessante il fatto che ritieni di essere un portatore di conoscenza assoluta...
sai tutto di medicina e vaccini.. e non fai vaccinare tua figlia per il papilloma..

sarai anche un bravo artigiano sarai uno dei più bravi nel tuo lavoro, ma non significa assolutamente che tu sappia qualcosa di medicina!
Se poi vieni a scrivere su un forum di bici che i vaccini sono il male assoluto, cosa ti aspetti? gli appalusi? chiaro che chi invece crede nella scienza e nella medicina ti possa scrivere che hai fatto una cazzata.. soprattutto perchè l'hai fatta su tua figlia..
In ogni caso a me stanno proprio sulle balle tutti sti scienziati che sono contrari ai vaccini, perché sono solo degli egoisti. Le vaccinazioni consentono ed hanno consentito di allungare e migliorare la qualità della vita, e questo è un dato di fatto.. se tu puoi permetterti di non vaccinarti o di non far vaccinare tua figlia è solo perché la maggior parte delle altre persone si vaccina e fa vaccinare i figli, questo permette di raggiungere una immunità di massa che protegge anche chi non è vaccinato.. quindi dovresti solo ringraziare o quanto meno stare zitto..
Il problema che il vaccino contro il ppv protegge contro un terribile tumore poco curabile, e abbastanza facilmente trasmissibile. Anche da partner sicuri e fedeli, basta un qualche fidanzamento in gioventù. Posso capire le storie del 2021, ma questo no ha senso.

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
129
196
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Il problema che il vaccino contro il ppv protegge contro un terribile tumore poco curabile, e abbastanza facilmente trasmissibile. Anche da partner sicuri e fedeli, basta un qualche fidanzamento in gioventù. Posso capire le storie del 2021, ma questo no ha senso.
io non capisco nemmeno le storie del 2021... ho uno zio sotto 2 metri di terra per il covid, e come me molti hanno avuto parenti o conoscenti che sono morti per il covid.. ho fatto tutte le dosi di quei vaccini.. e sono convinto che anche io ho contribuito a salvare qualche vita.. faranno male nel tempo? non credo, ma anche se fosse era la scelta giusta da fare in quel momento, giusta per la collettività.. certo se uno è un egoista poteva anche non farlo e sbattersene...
ho due figli, un maschio ed una femmina, entrambi vaccinati per il papilloma.
io giusto due anni fa mi sono vaccinato anche contro l'encefalite da zecca perché da me è pieno di zecche (settimana scorsa è morta una signora di 70 anni per encefalite da zecca..)
quindi piantiamola con sta storia dei vaccini.. parliamo di bici e di quel che volete, ma lasciate perdere i vaccini che altrimenti finisce che parliamo di scie chimiche e altre stupidate del genere..

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.587
2.115
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
io giusto due anni fa mi sono vaccinato anche contro l'encefalite da zecca perché da me è pieno di zecche (settimana scorsa è morta una signora di 70 anni per encefalite da zecca..)
Questo interessa MOLTO anche me. Lo avevo accennato alla mia MDB - quella che mi aveva preso per pazzo a richiedere un ECG sotto sforzo e me lo aveva negato perchè test estremamente pericoloso e che prescrive ai suoi pazienti solo in rarissimi casi - ma sono stato liquidato con risposte evasive e rimbalzato presso il centro vaccini.
Non ho più fatto nulla e, se non sbaglio, ormai è tardi per la stagione estiva (credo siano 3 somministrazioni a distanza di diversi mesi). Quindi dovrei pensarci il prossimo inverno per essere coperto per l'estate.
Hai qualche info in più? Da noi, in Piemonte è (o almeno era) a pagamento.

• Mi piace
Reactions: loiety

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
129
196
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Questo interessa MOLTO anche me. Lo avevo accennato alla mia MDB - quella che mi aveva preso per pazzo a richiedere un ECG sotto sforzo e me lo aveva negato perchè test estremamente pericoloso e che prescrive ai suoi pazienti solo in rarissimi casi - ma sono stato liquidato con risposte evasive e rimbalzato presso il centro vaccini.
Non ho più fatto nulla e, se non sbaglio, ormai è tardi per la stagione estiva (credo siano 3 somministrazioni a distanza di diversi mesi). Quindi dovrei pensarci il prossimo inverno per essere coperto per l'estate.
Hai qualche info in più? Da noi, in Piemonte è (o almeno era) a pagamento.
la copertura, parziale, inizia già dopo un mese dalla prima dose
qui trovi tutte le informazioni ufficiali per il trentino

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.587
2.115
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Vabbè, anche quest'anno salta. ci penserò per tempo il prossimo anno.

In ogni caso, per l'encefalite non c'è cura ma, se non sei vecchio o con le difese immunitarie basse, guarisci da solo.
Forse, per noi, ancore più preoccupante è la Lyme: altamente debilitante, c'è gente che per ANNI non è stata più in grado di fare due piani di scale a piedi! E qui non c'è vaccino. Le cure durano anni e non sempre sono risolutive.
Ci credi che ho ridotto le escursioni in montagna anche per questo, oltre che per la bici?

Per fortuna da noi in Piemonte, se rimani a quote over 2000 (ma con il riscaldamento la situazione peggiora) si dovrebbe essere abbastanza tranquilli. Ma il rischio è comunque presente.

• Mi piace
Reactions: Bdc-light

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.808
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Mai scritto niente del genere, ho sempre scritto che uso quello che mi pare e mi alleno come mi pare, mangio come mi pare e soprattutto decido personalmente se assumere farmaci o non assumerli.

E' evidente che hai qualcosa contro di me, probabilmente ti sto sui coglioni e questo ci può stare quando ci si pone come faccio normalmente nella vita di tutti i giorni. Rimane un problema tuo, non mio.......tuo e degli altri a cui sto sui coglioni.

Pedala va...... almeno ti sfoghi.......probabilmente non ti gira tanto bene......

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.104
4.235
Piemonte
Visita sito
Vabbè, anche quest'anno salta. ci penserò per tempo il prossimo anno.

In ogni caso, per l'encefalite non c'è cura ma, se non sei vecchio o con le difese immunitarie basse, guarisci da solo.
Forse, per noi, ancore più preoccupante è la Lyme: altamente debilitante, c'è gente che per ANNI non è stata più in grado di fare due piani di scale a piedi! E qui non c'è vaccino. Le cure durano anni e non sempre sono risolutive.
Ci credi che ho ridotto le escursioni in montagna anche per questo, oltre che per la bici?

Per fortuna da noi in Piemonte, se rimani a quote over 2000 (ma con il riscaldamento la situazione peggiora) si dovrebbe essere abbastanza tranquilli. Ma il rischio è comunque presente.
Devo scoprire se me lo pagano facendo un lavoro outdoor dove mi è anche capitato di prenderne. Il problema che quella è UNA delle malattie che si prendono con le zecche.
Quando feci il viaggio in Perù passai dal centro vaccinale, interessante che passai la vacanza tranquilla in mezzo ad un fracco di gente che passava il suo tempo nel ...:cac:
io sono ancora stupito quando la gente parla di credere nella scienza. Alla scienza non si crede mai, non è una vecchia signora che declama affermazioni a caso. Si crede in una religione, alla scienza non si crede, mai. Credere è proprio la parola errata; delle affermazioni scientifiche o si confutano con prove migliori o si dicono solo cavolate. Personalmente quando ho trovato prove migliori ho confutato anche mie affermazioni scientifiche, perché non CREDO nemmeno a me stesso.

• Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.879
16.808
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel dopo bici per me assolutamente pasta. Iun giorno mia moglie mi fece trovare una teglia di gnocchi di semolino, goduria. Mio figlio non ha voluto lo scooter.
Questo lo avevo saltato....... mi sembra di averlo già scritto ieri, se torno a casa prima di pranzo e c' è la pasta la mangio volentieri, altrimenti mangio quello che c' è, ma dipende molto da cosa ho fatto. Spesso basta poco, almeno a me...... la risposta giusta la trovate guardandovi allo specchio, faccio un solo esempio: 2-3 anni fa sono uscito per un periodo con 3 anzianotti....... "con 50 grammi di pasta non l' assaggio nemmeno", "dopo 50 km mi viene la nausea"...... il tizio in questione era decisamente sovrappeso e non faceva nulla per tentare di dimagrire. Andare solo in bici non basta, ma vedete voi......a me non cambia niente.

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
129
196
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Mai scritto niente del genere, ho sempre scritto che uso quello che mi pare e mi alleno come mi pare, mangio come mi pare e soprattutto decido personalmente se assumere farmaci o non assumerli.

E' evidente che hai qualcosa contro di me, probabilmente ti sto sui coglioni e questo ci può stare quando ci si pone come faccio normalmente nella vita di tutti i giorni. Rimane un problema tuo, non mio.......tuo e degli altri a cui sto sui coglioni.

Pedala va...... almeno ti sfoghi.......probabilmente non ti gira tanto bene......
che stai sui coglioni a tanta gente può essere e mi fa piacere che lo sai..
mi spiace per te ma mi gira proprio bene invece..
sulla questione farmaci e vaccini invece non è proprio come dici tu.. non decidi tu cosa prendere o non prendere e non lo decidi soprattutto su tua figlia.. ci sono vaccini obbligatori, il papilloma lo è da qualche anno e magari tua figlia è esclusa dall'obbligo, questo non lo so..
personalmente penso che fare l'antiscientifico come fai tu qui sul forum (non solo sui vaccini, ma anche sugli allenamenti, sulle bici, sull'alimentazione) denota solo l'incapacità di adattarsi al cambiamento, di adattarsi alle novità.. ma siccome me ne frega proprio nulla di te, giustamente fa come ti pare, solamente non pretendere che poi gente come me non possa commentare negativamente le tue sparate..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
A me diedero un pastiglione non una iniezione
Nel mio caso (1977) ne feci ben 2.. ma la prima fu davvero un dramma per me, tant'è che pur essendo al CAR dopo una decina di giorni mi diedero 5 giorni di permesso per andare a casa e farmi vedere dal medico di famiglia.. ma siccome ero giovane e rinco appena a casa dimenticai ogni disturbo, resta in me la convinzione che quella iniezione non fu decisamente un toccasana.. perchè, ripeto, iniziò una sorta di calvario sperimentando vari disturbi fisici mai avuti.
Lo disse anche mia madre tempo dopo: sei l'unico dei miei figli che da piccolo fino in età sviluppo mi ha dato pochi e nulli problemi se non otiti che con tutta probabilità sono la causa della Ménière attuale.