Gare Remco Evenepoel si prende una tappa di prestigio, ed il 2° posto in classifica per l'abbandono di Vingegaard

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bravo Remco, mi è proprio piaciuto!!! e sembrava ancora averne. L'ho sempre criticato perchè non lo ritenevo uomo da Gt ma mi sta smentendo alla grande. Spero vada avanti cosi (secondo me dovrebbe buttarsi ancora di piu nelle classiche, vedi Sanremo, Fiandre e Roubaix, oltre a Liegi e Lombardia che corre gia egregiamente), sono un suo estimatore.
Vingo che sfiga!!! appena cade si rompe, l'alieno quando cade, oltre a non farsi nulla, vince pure.
concordo 100%

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
è comunque evidente che vingegaaard non passerà alla storia come un funambolo della bici, stile MvDP o Pidcock

Fino a qualche anno fa Jonas in discesa andava forte eccome. Da quest'anno invece si è involuto parecchio. D'altronde le cadute lasciano il segno. Quando ti fai male. Se ti fai niente anche no.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Fino a qualche anno fa Jonas in discesa andava forte eccome. Da quest'anno invece si è involuto parecchio. D'altronde le cadute lasciano il segno. Quando ti fai male. Se ti fai niente anche no.

La discesa può essere anche questione di coraggio, perlomeno fin quando non dai una facciata da qualche parte, intendo gestione della bici in generale cosa che magari ti da aver fatto anni di ciclocross come MvDP ed altri

qui però si parla di un'ostacolo improvviso in pianura.

Davanti aveva quattro compagni che hanno schivato il problema, lui da quinto della fila è cascato, magari era distratto da qualcosa, il primo vede il problema una frazione di secondo prima degli altri e reagisce più facilmente, quelli dietro vanno sulla fiducia...

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.856
5.374
Visita sito
Bici
MTB

Vero, però RE rispetto al rientro post caduta lombardia (era talmente rigido che pareva avesse una scopa nel culo) si è ripreso bene e adesso spesso in discesa riesce a fare la differenza.
Ma forse questa per Vingegaard è quella di troppo vista anche l'età.

• Mi piace
Reactions: winston

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Davanti aveva quattro compagni che hanno schivato il problema, lui da quinto della fila è cascato, magari era distratto da qualcosa, il primo vede il problema una frazione di secondo prima degli altri e reagisce più facilmente, quelli dietro vanno sulla fiducia...

Cadere ad una rotonda è la cosa più comune del mondo. Alla fine l'hanno detto tutti che Campenaerts è entrato a bomba in quella curva seguendo la moto che è andata larga (perché ovviamente seguono le moto sempre e comunque), a 50kmh basta che la prendi 10cm più larga degli altri, correggi perché vedi il cordolo, e vai per terra.

La differenza sta tutta nel farsi male o meno

Tour 2025
Screenshot 2026-07-20 alle 10.37.41.jpg

Strade Bianche 2025

Screenshot 2026-07-20 alle 10.39.06.jpg

Sanremo 2026

Screenshot 2026-07-20 alle 10.36.11.jpg

Tutti episodi che potevano essere clavicole rotte e gare perse.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Da quanto ho capito anche la moto che precede (credo della TV) ha percorso la traiettoria "esterna" anzichè quella corretta del senso della strada.
Se la modo desse il buon esempio ci sarebbero meno incidenti e più prudenza.
Anche le rotatorie sono sempre prese "a caso" e non dando precedenza al senso di circolazione.
Poi...bisogna saper guidare, in MTB mica danno la colpa al sasso messo male se cadono.

• Mi piace
Reactions: GOLI

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.883
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cadere ad una rotonda è la cosa più comune del mondo. Alla fine l'hanno detto tutti che Campenaerts è entrato a bomba in quella curva seguendo la moto che è andata larga (perché ovviamente seguono le moto sempre e comunque), a 50kmh basta che la prendi 10cm più larga degli altri, correggi perché vedi il cordolo, e vai per terra.

La differenza sta tutta nel farsi male o meno

Tour 2025
Vedi l'allegato 525332

Strade Bianche 2025

Vedi l'allegato 525334

Sanremo 2026

Vedi l'allegato 525335

Tutti episodi che potevano essere clavicole rotte e gare perse.
Quando ieri ho visto la caduta del Danese.
Ho pensato: Una capitano non puo' cadere in quel modo.

Poi ho sentito la storia del controllo alle 2 di Notte!!!!!! e i pensieri sono cambiati.
Visto che il girno prima erano andati per boschi a primule..., ci sta credo che a venir svegliati alle 2 quando con tutta probabibilità sei nel sonno piu' profondo.
Il giorno successivo la tua concentrazione sia molto simile a quella che hai dopo il 7 spritz....

Ma solo a me urta sta storia del controllo alle 2 di Notte, chiedo eh.... :roll:

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Poi onestamente so che la Lazzaro mi odierà :mrgreen: ma la storia del ciclocross l'ho sempre trovata un po' cosi...

hashtag #crossisboss, ma mai quando i fenomeni del cx vanno per prati :mrgreen:

2020: 3 giorni di La Panne, stagione chiusa

Screenshot 2026-07-20 alle 10.43.04.jpg

mondiale Glasgow ci ha messo una pezza l'angelo custode

Screenshot 2026-07-20 alle 10.43.42.jpg

giocato l'olimpiade ed il finale di stagione

Screenshot 2026-07-20 alle 10.44.17.jpg

Mr. simpatia che l'ha presa un po' troppo larga...

Screenshot 2026-07-20 alle 10.47.29.jpg

Il supergiovane che ha voluto strafare (l'ha detto lui) e si è giocato il Dauphiné (e poteva benissimo fottersi anche il Tour)

Screenshot 2026-07-20 alle 10.48.09.jpg