Tour 2026 martedi 21.07 16a tappa Évian-les-Bains - Thonon-les-Bains

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.500
4.423
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Oggi il favorito è Remco, con la salita che alla fine è 4%, su cui Pogi non credo possa fare grande differenza. Però la discesa ed il pezzo fino al traguardo non è un rettilineo, ma sembra abbastanza da guidare.

tour-de-france-2026-stage-16-map-0aebed15f9943e8974ac.png

Non credo Remco possa dare grandi distacchi a Pogi tutto sommato. Anzi, potrebbe rivelarsi un po' una crono come quella finale del '24.

Invece mi aspetto Seixxas 3° in CG a fine giornata.
Io mi aspetto che Remco possa dare 10/20" a Pogacar e 30/40 a Seixas. Tra gli uomini di classifica. Ganna forse fra i due. Non è il suo percorso ma dovrebbe essere meno stanco degli uomini di classifica. Poi magari non ci prova nemmeno e va a spasso. Ma non avrebbe nemmeno alcun obiettivo secondario per andare a spasso oggi. Tappe per lui zero. uomini per cui lavorare zero.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.282
47.093
100
dove capita
Visita sito
Io mi aspetto che Remco possa dare 10/20" a Pogacar e 30/40 a Seixas. Tra gli uomini di classifica. Ganna forse fra i due. Non è il suo percorso ma dovrebbe essere meno stanco degli uomini di classifica. Poi magari non ci prova nemmeno e va a spasso. Ma non avrebbe nemmeno alcun obiettivo secondario per andare a spasso oggi. Tappe per lui zero. uomini per cui lavorare zero.

Anche perché la Ineos sta facendo un Tour penoso e Ganna e Tarling oggi hanno l'ultima cartuccia per fare qualcosa.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.599
1.354
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Si scherza, ma nel ciclismo le hanno già provate tutte e di tutto.

La crono in discesa l'hanno provata veramente, al Giro 1987, giù dal Poggio fino a Sanremo (8km). Vinta da Roche (una roba da pazzi).

Sul pavé, non tutta, ma il pezzo finale, pure in salita, hanno fatto la crono del Giro 2022 a Budapest, quando avevano "investito" su MvdP...
Con l'arrivo sui sampietrini c'è stata pure la crono finale del Giro 2009 quando Menchov cadde in maglia rosa ma riuscì comunque a vincere il Giro

Comunque fare una cronodiscesa dal poggio con i tubolari da 19 o 21 gonfiati presumibilmente al 11 bar dovrebbe valere l'accusa di tentato omicidio per gli organizzatori

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.599
1.354
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Il fatto che abbiano controllato la PicNic mi fa pensare che non siano basati su sospetti :mrgreen:
E se in quel caso cercavano sostanze che peggiorano le prestazioni? ;nonzo%
Si narra di un bimbo che ha bevuto da una borraccia della Picnic ed è stato rincorso e catturato da un bradipo...