Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.337
14.441
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Organizzeranno magazzini EU verso i quali effettueranno spedizioni massive, in modo da pagare la tassa una sola volta per tutti i pezzi.
Poi effettueranno le spedizioni verso il cliente finale da EU e non più dalla cina.
Metto le balle sul ceppo che finirà così.
è già in parte così, anche perchè altri paesi EU non hanno la microtassa italica sugli oggetti di valore minimo
immagino che aeroporti tipo Malpensa ringrazieranno per questo "regalo" governativo

• Mi piace
Reactions: bob1972

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.561
6.679
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Organizzeranno magazzini EU verso i quali effettueranno spedizioni massive, in modo da pagare la tassa una sola volta per tutti i pezzi.
Poi effettueranno le spedizioni verso il cliente finale da EU e non più dalla cina.
Metto le balle sul ceppo che finirà così.
in realtà fanno già così, magazzino di alcuni produttori è in Amburgo, e Inghilterra

• Mi piace
Reactions: bob1972

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.599
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
è già in parte così, anche perchè altri paesi EU non hanno la microtassa italica sugli oggetti di valore minimo
immagino che aeroporti tipo Malpensa ringrazieranno per questo "regalo" governativo
È un dazio EU: copio e incollo:

Da mercoledì primo luglio inizierà a essere applicato un dazio europeo di 3 euro sui pacchi che valgono meno di 150 euro acquistati da paesi al di fuori dell’Unione Europea. La nuova tassa è stata approvata a dicembre dall’ECOFIN, il gruppo che comprende i ministri delle Finanze dei 27 membri dell’Unione Europea, e ha l’obiettivo di disincentivare gli acquisti di prodotti a basso costo provenienti in particolare dalla Cina, per esempio da siti come Shein, AliExpress e Temu.
Finora questi pacchi erano esenti dai dazi proprio per il loro scarso valore: la loro gestione in dogana sarebbe stata molto più onerosa rispetto a quanto avrebbero fatto incassare. Ora però l’Unione ha voluto togliere l’esenzione per dare una risposta alle aziende europee che da tempo si lamentavano della concorrenza subita soprattutto da parte di quelle cinesi, che hanno costi minori anche perché non sono sottoposte agli standard occidentali molto più rigidi per la tutela dei lavoratori e dell’ambiente.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.570
Visita sito
in realtà fanno già così, magazzino di alcuni produttori è in Amburgo, e Inghilterra
Infatti, mi sono arrivate la settima scorsa le ruote in carbonio prese su AliExpress e ho pagato le spese di spedizione, ma mi hanno tolto l’IVA, e non ho pagato alcun dazio o altra tassa. Praticamente loro se le spediscono ad un centro di smistamento in Spagna, e la spedizione per me è partita da lì.

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
È un dazio EU: copio e incollo:

Da mercoledì primo luglio inizierà a essere applicato un dazio europeo di 3 euro sui pacchi che valgono meno di 150 euro acquistati da paesi al di fuori dell’Unione Europea. La nuova tassa è stata approvata a dicembre dall’ECOFIN, il gruppo che comprende i ministri delle Finanze dei 27 membri dell’Unione Europea, e ha l’obiettivo di disincentivare gli acquisti di prodotti a basso costo provenienti in particolare dalla Cina, per esempio da siti come Shein, AliExpress e Temu.
Finora questi pacchi erano esenti dai dazi proprio per il loro scarso valore: la loro gestione in dogana sarebbe stata molto più onerosa rispetto a quanto avrebbero fatto incassare. Ora però l’Unione ha voluto togliere l’esenzione per dare una risposta alle aziende europee che da tempo si lamentavano della concorrenza subita soprattutto da parte di quelle cinesi, che hanno costi minori anche perché non sono sottoposte agli standard occidentali molto più rigidi per la tutela dei lavoratori e dell’ambiente.
E allora io l'avrei messa da 150 euro la tassa,non da 3 euro.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.618
2.163
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Un pò di saggezza:
L'obiettivo principale della scuola sarebbe quello di creare uomini capaci di fare cose nuove e non semplicemente ripetere quello che altre generazioni hanno fatto.
La scuola ti fornisce il minimo sindacale, ovviamente in relazione al livello della scuola stessa, per poter essere autonomo.
Starà poi alle capacità, all'impegno e alla voglia di sbattersi del singolo se limitarsi a fare il compitino oppure approfondire e andare oltre.
Come accade in tutte le cose/professioni. Ti cito un esempio comunissimo, quello di un semplice venditore:
- C'è chi si limita ad indicarti il prodotto e a comunicarti il prezzo con eventuale sconto
- c'è chi analizza le tue esigenze e ti dedica del tempo per spiegarti le varie alternative con pro e contro di ciascuna di esse.

Idem per un medico, un ingegnere ma anche per un semplice addetto della PA all'anagrafe. Vale per tutto.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.599
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La scuola ti fornisce il minimo sindacale, ovviamente in relazione al livello della scuola stessa, per poter essere autonomo.
Starà poi alle capacità, all'impegno e alla voglia di sbattersi del singolo se limitarsi a fare il compitino oppure approfondire e andare oltre.
Come accade in tutte le cose/professioni. Ti cito un esempio comunissimo, quello di un semplice venditore:
- C'è chi si limita ad indicarti il prodotto e a comunicarti il prezzo con eventuale sconto
- c'è chi analizza le tue esigenze e ti dedica del tempo per spiegarti le varie alternative con pro e contro di ciascuna di esse.

Idem per un medico, un ingegnere ma anche per un semplice addetto della PA all'anagrafe. Vale per tutto.
E poi esistono gli hobby e la leggerezza: esempi, tanti capaci di strimpellare appena appena uno strumento musicale non faranno mai nulla di nuovo ma, e per fortuna, provano a divertirsi così e non in modi negativi.
Tanti leggono buoni libri e a volte provano a creare racconti, o libri guida di escursioni con le loro didascalie. Cose nuove per la società e per l'umanità? No, ma comunque fanno attività positive, creative per l'evoluzione personale, al pari di uno studente diligente, che ad ogni esperienza sale di livello, il suo livello.
Come uno dei tanti signor nessuno che abbia una appena decente capacità nel disegno o pittura, e invece di birra divano tv o cell. si metta a disegnare o anche a copiare gli stili déjà vu dei famosi. Ti fa sentir bene, lo fai perché pensi di diventar famoso? Mai e poi mai, perché anche copiare appaga l'animo. E mrntre lo si fa, lo si fa per sé stessi e basta.
Per secoli pittori e scultori di seconda fila imitavano, o più che altro seguivano, le regole del tempo. Poi i più talentuosi emergevano e diventarono capisaldi storici.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.915
16.835
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E poi esistono gli hobby e la leggerezza: esempi, tanti capaci di strimpellare appena appena uno strumento musicale non faranno mai nulla di nuovo ma, e per fortuna, provano a divertirsi così e non in modi negativi.
Tanti leggono buoni libri e a volte provano a creare racconti, o libri guida di escursioni con le loro didascalie. Cose nuove per la società e per l'umanità? No, ma comunque fanno attività positive, creative per l'evoluzione personale, al pari di uno studente diligente, che ad ogni esperienza sale di livello, il suo livello.
Come uno dei tanti signor nessuno che abbia una appena decente capacità nel disegno o pittura, e invece di birra divano tv o cell. si metta a disegnare o anche a copiare gli stili déjà vu dei famosi. Ti fa sentir bene, lo fai perché pensi di diventar famoso? Mai e poi mai, anche copiare appaga l'animo.
Per secoli pittori e scultori di seconda fila imitavano, o più che altro seguivano, le regole del tempo. Poi i più talentuosi emergevano e diventarono capisaldi storici.
Guardando Telemarket mi ero appassionato alla scultura e alla pittura...... avevo provato inizialmente con un' opera creativa, un dipinto che mi era riuscito benissimo, materico, brillante nel colore e centratissimo ma, mentre mi stavo dirigendo verso il balcone per mettere ad asciugare l' opera al sole settembrino, la mia ex moglie se ne accorse e cominciò ad urlare, costringendomi a buttarla nella tazza del cesso.
Avevo riprovato con un altro tipo di opera che andava capita, una mia mutanda appesa ad un lampadario, un' opera piena di significato che però la vecchia non apprezzò, picchiandomi appena entrai in casa. Con l' arte non ebbi fortuna.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.300
26.479
.
Visita sito
Bici
mia
Come uno dei tanti signor nessuno che abbia una appena decente capacità nel disegno o pittura, e invece di birra divano tv o cell. si metta a disegnare o anche a copiare gli stili déjà vu dei famosi. Ti fa sentir bene, lo fai perché pensi di diventar famoso? Mai e poi mai, perché anche copiare appaga l'animo. E mrntre lo si fa, lo si fa per sé stessi e basta.
Che è cmq tutt'altro discorso ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.915
16.835
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Solo con quella ?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anche con la musica, avevo provato a prendere delle lezioni di chitarra ma c' era da studiare ed esercitarsi, è stato bello per un periodo, poi mi stancai. Ricordo che sapevo suonare qualche canzone ma non faceva per me, c' era appunto da stare in casa a studiare e non ne avevo voglia. Anche con le donne ebbi poca fortuna..... una fatica.......apri e chiudi la fisarmonica, apri e chiudi, apri e chiudi, che due maroni.......e non suonava nemmeno.
A pensarci bene non sono stato fortunato nemmeno con la bici......sono almeno 30 anni che mi sento dire che sono parallelo al terreno, l' ultima volta domenica scorsa da un amico che ho trovato per strada, troppo alto e disteso, poi ha attaccato con la storia dei guadagni marginali e a come potrei andare con una bici nuova :roll: . Ma lo avete mandato voi ?
Comunque la vecchietta ha dato il primo segno di cedimento, si è rotta la molla del freno dietro......avevo una coppia di freni campagnolo ma non l' ho più trovata.....il ricambio dovrebbe arrivare oggi. Nel frattempo ho montato un freno post shimano.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.616
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Guardando Telemarket mi ero appassionato alla scultura e alla pittura...... avevo provato inizialmente con un' opera creativa, un dipinto che mi era riuscito benissimo, materico, brillante nel colore e centratissimo ma, mentre mi stavo dirigendo verso il balcone per mettere ad asciugare l' opera al sole settembrino, la mia ex moglie se ne accorse e cominciò ad urlare, costringendomi a buttarla nella tazza del cesso.
Avevo riprovato con un altro tipo di opera che andava capita, una mia mutanda appesa ad un lampadario, un' opera piena di significato che però la vecchia non apprezzò, picchiandomi appena entrai in casa. Con l' arte non ebbi fortuna.
beh , se considerano un artista quello che attacca una banana a un muro col nastro o quello che ha inscatolato quanto vedi in foto, secondo me dovresti insistere perchè potresti avere un futuro......

1784724936896.png

• Haha
Reactions: golias and yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.915
16.835
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh , se considerano un artista quello che attacca una banana a un muro col nastro o quello che ha inscatolato quanto vedi in foto, secondo me dovresti insistere perchè potresti avere un futuro......

Vedi l'allegato 525575
Nella merda d' artista si era specializzato Wallace, il mio compaesano che avevo coinvolto in questa avventura creativa, lui ne faceva veramente tanta e aveva creato due opere che però aveva dovuto scaricare subito in fogna, però le aveva fotografate, la prima si intitolava "intreccio malefico", la seconda "intreccio diabolico".

• Haha
  • Wow
Reactions: fabiopon and Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.300
26.479
.
Visita sito
Bici
mia
A pensarci bene non sono stato fortunato nemmeno con la bici
Beh dai.. consolati non sei il solo, stamani ero a 250 watt su un tratto in salita a circa 9% ed ero fiero dei miei 14 kmh e ad un certo punto, quasi in cima, mi passa un ragazzotto come minimo al doppio della mia velocità.. quasi mi fermo tanto mi ha lasciato di stucco (avessi avuto il seghetto ciao :roll: )
Poi per fortuna mi ha risollevato il morale il solito idiota che in procinto di una curva per lui/noi cieca mi supera a meno di 70-80 cm e compare un furgone di fronte.. secondo te come andata ?
Margherite.. anzi no in quel tratto erano vigneti :sbianca:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.915
16.835
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh dai.. consolati non sei il solo, stamani ero a 250 watt su un tratto in salita a circa 9% ed ero fiero dei miei 14 kmh e ad un certo punto, quasi in cima, mi passa un ragazzotto come minimo al doppio della mia velocità.. quasi mi fermo tanto mi ha lasciato di stucco (avessi avuto il seghetto ciao :roll: )
Lo dico sempre che i numeri vi danno alla testa...... passi dal dire che a 30 all' ora sei impiccato al banfare di fare i 14 kmh al 9%. Ma va a cagà va..... :-)xxxx