Secondo voi il consumo calorico indicato dai ciclocomputer con cardio in generale, x il cs 200 in particolare, può essere attendibile ?
)anch'io concordo...Secondo me No, e anzi io sono scettico sulla storia delle calorie in generale.....

Ho un polar s725 con misuratore di potenza, ho preso un giro a caso e riporto i dati:
il polar dice consumo = 1176Kcal = 4,184x1176kJ = 4920kJ
il lavoro meccanico che ho fatto per spostare me e la mia bici vale = 1023kJ
il consumo del polar è quasi 5 volte la spesa energetica dovuta allo spostamento, vorrebbe dire che il mio metabolismo è pari a 4 volte lo sforzo fisico sostenuto per farmi il giro in esame.
Inverosimile
Io ho fatto la prova usando regolarmente il cardio (un vecchio polar) per la corsa a piedi dove sappiamo più o meno con esattezza il consumo calorico (1kcal X Kg di peso per Km).
Secondo i miei calcoli sovrastima il consumo calorico di una percentuale costante inferiore al 10%.
Alla fine non male..
Ho un polar s725 con misuratore di potenza, ho preso un giro a caso e riporto i dati:
il polar dice consumo = 1176Kcal = 4,184x1176kJ = 4920kJ
il lavoro meccanico che ho fatto per spostare me e la mia bici vale = 1023kJ
il consumo del polar è quasi 5 volte la spesa energetica dovuta allo spostamento, vorrebbe dire che il mio metabolismo è pari a 4 volte lo sforzo fisico sostenuto per farmi il giro in esame.
Inverosimile