X dimagrire la cosa che funziona e’ il deficit calorico senza se e senza ma…
c’e’ chi lo trova con diete c’è chi lo fa col digiuno intermittente
io ho provato entrambi e mi sono trovato molto meglio col digiuno ma come scritto non lo faccio x perdere peso
Deficit calorico: fatto...... passato da circa 65 kg a 60
Se hai voglia di leggere…
Il digiuno intermittente non compromette la performance: utile nell’endurance, migliora composizione corporea e metabolismo nel fitness.
www.sanis.it
Io si, poi lo leggo con calma
L'infiammazione è causa di molti problemi.
Ma essa non deriva dal fatto che ci si alimenti, perchè l'alimentazione è importante, semmai da un'alimentazione sbagliata.
Quindi digiunare non è in realtà la soluzione, ma semmai un palliativo, ovvero anzichè ingurgitare mer..a, digiuno, ovviamente il fisico ne trae un beneficio.
Ma se ci si alimentasse in modo più sano, al limite affidandosi ad un nutrizionista piuttosto che "ammiocuggino", il nostro corpo ne trarrebbe un maggior vantaggio, rispetto al digiuno.
La nutrizionista abita di fronte a me, è un' amica di mia figlia, andavano a scuola insieme. Io cerco di alimentarmi in maniera sana, ma spesso mi faccio prendere dalla golosità.
Nooooo, eri andato così bene, che bisogno c’era di tirare in ballo il tubeless ed i dischi. Adesso
@VADABRUT va in confusione
No no...... in quel caso ho le idee molto chiare, preferirei non avere in futuro ne l' uno ne l' altro, poi hai dimenticato l' elettronico.......vade retro anche quello.
Per tornare seri, secondo me è fattibile, del resto le scorte di glicogeno vengono riempite nei momenti in cui si mangia, magari parzialmente, ma è comunque sufficiente per poi affrontare un allenamento blando di anche due orette.
Chiaramente se almeno un giorno a settimana uno vuol fare un allenamento in gruppo o più di qualità, bisognerà posizionarlo bene come tempistica. Anche perché mi viene da pensare che se non ci sarà un pasto adeguato subito dopo la fine dell’allenamento tirato (la famosa finestra), sarà poi più difficile il recupero.
È una ipotesi, per carità, poi ognuno potrebbe reagire in modo diverso. Uno molto allenato ha certamente più facilità se si creano situazioni di deficit, mi viene da pensare.
Nel periodo che ho in mente non ho bisogno di forzare, solo stare in sella.
Occhio a non far riposare il cuore
Per quello c' è tempo, i 103 anni sono ancora lontani
Può essere, ma la mia risposta era riferita a quanto scritto da vadabrut (che so allenarsi tutti i giorni o quasi ) e parlava di uscire nel primo pomeriggio quindi rientrare che manca ancora parecchio alla cena , a mio parere allenarsi così sempre in deficit è stressante, sul fatto che ci sia il modo "corretto" se ci sono le tempistiche adatte ,per incastrare il tutto non metto becco .
Esco alle 12 precise, a volte sono un filo in ritardo. Torno a casa alle 13,30 e finisco di mangiare più o meno alle 14,00, quindi sarei in piena "finestra"
Sicuramente è già una buona base di partenza, ma anche far rilassare i vari organi con piccoli digiuni male non fa.. è come fare un uscita blanda in z2 bassa dopo aver fatto un week a fuoco.
Ho tentato di spiegare che sono sempre impegnato a mangiare.......passa davvero poco tempo tra un pasto e l' altro. Mi incuriosisce questa cosa degli organi che hanno modo di eliminare le tossine e le cellule danneggiate. Ho finito di cenare ieri sera alle 20,00, sono le 6 di mattina e sinceramente non ho fame, però dovrò farlo perchè oggi corro e non posso certamente andare vuoto.
Vorrei non tanto commentare la questione digiuno su cui troppi hanno parlato ma una questione di metodo, di comunicazione. Quando si scatenano queste discussioni spesso nascono anche da realtà. Per quel che riguarda ci possono essere fattispecie in cui il digiuno può avere la sua utilità, e questo nessuno oltretutto lo mette in dubbio. Il problema, ed oggi è in questa discussione ma domani potrebbe avvenire per altro, quando si va oltre, e si applica a qualsiasi cosa. Perdonami Davide io scrivo questo citando te ma in realtà dovrei fare una citazione collettiva di cui non ho il tempo perché non è esattamente una risposta a te, anzi.
Siamo una società afflitta da eccesso di cibo e volendo carenza di sesso, per cui tutti senza riuscire vorremmo meno cibo e più sesso; non dimentichiamo però che nel resto del pianeta si muore di fame, e che, a forza di digiunare si può morire. Per cui dico solo una cosa, vanno bene tutti gli studi e sperimentazioni, ma diamo a queste cose il valore relativo che gli spetta. Anche perché l'anoressia è tanto brutta quanto la bulimia, conosco chi ha figlie anoressiche e non è contento perché evita il cancro.
Aggiungo che in caso di malattia vera è meglio non fare strane invenzioni.
Io parlo per me:
non sono anoressico, mangio moooolto volentieri e, pur pesando 60 kg, ho ancora parecchio grasso addosso, sulle gambe, sulla schiena, sul petto, intorno alla vita. Il mio limite, già raggiunto in passato ( non per mia volontà ) è di 53 kg ma non andavo più avanti e, secondo chi mi misurava a quei tempi, ero più magro a 58 kg che a 53...... mi ero consumato, ma poi ho recuperato.
Non ho nessuna intenzione di fare cose estreme, solo cambiare abitudini e vizi.
Adesso però faccio colazione, ho comprato il muesli, le fette biscottate, l' orzo solubile....... preparo anche 2 etti di albume + un ovetto intero e sono a posto, poi più tardi mangerò ancora un toast. Alle 12,30 comincerò a scaldarmi e alle 13,35 partirà la corsa che potrebbe finire alle 13,36....... non credo che andrà bene........