Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Da dove si prende il Vezzena da Caldonazzo ? Devo passare dalla statale ? Danke ;-)

Entri dentro Caldonazzo, passi un ponte su un torrente, non ricordo il nome, e segui le indicazioni per Monte Rovere, i primi 10 Km infatti sono in comune, arrivato in cima prosegui per 500 mt, arrivi ad un incrocio dove è segnalato il passo, che scollini dopo 3 km.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Entri dentro Caldonazzo, passi un ponte su un torrente, non ricordo il nome, e segui le indicazioni per Monte Rovere, i primi 10 Km infatti sono in comune, arrivato in cima prosegui per 500 mt, arrivi ad un incrocio dove è segnalato il passo, che scollini dopo 3 km.

Quindi, se ho capito bene, hai fatto la salita del Monte Rovere, corretto ?
Ho fatto quella salita... imho è veramente terribile, praticamente non ci sono tornanti, la strada, verso la fine, diventa piuttoto stretta ed il manto stradale non è che sia il massimo... certo sempre meglio di un tempo, visto che si trattava di una strada militare austriaca (qualcuno mi aveva anche ricordato il nome originale sul forum... ma ho battuto anche la testa ;-) ).

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Per me è un record assoluto: 214 km (per me sono 211) e 4502 mt. di dislivello alla Campy.

P.S.: se rinasco, voglio rinascere da quelle parti; ragazzi ciclomani che vivete lì, che fortuna avete!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Quindi, se ho capito bene, hai fatto la salita del Monte Rovere, corretto ?
Ho fatto quella salita... imho è veramente terribile, praticamente non ci sono tornanti, la strada, verso la fine, diventa piuttoto stretta ed il manto stradale non è che sia il massimo... certo sempre meglio di un tempo, visto che si trattava di una strada militare austriaca (qualcuno mi aveva anche ricordato il nome originale sul forum... ma ho battuto anche la testa ;-) ).

No no, al contrario, i primi 8 Km sono un tornante dietro l'altro, praticamente la strada va su a gradoni, alzi la testa e vedi la strada sopra di te e poi ancora sopra e ancora sopra... ti butta giù a bestia! Poi negli ultimi Km le pendenze si fanno più umane, arrivi al Monte Rovere e da lì alla cima del passo Vezzena mancano circa 3 Km con pendenze normali.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
No no, al contrario, i primi 8 Km sono un tornante dietro l'altro, praticamente la strada va su a gradoni, alzi la testa e vedi la strada sopra di te e poi ancora sopra e ancora sopra... ti butta giù a bestia! Poi negli ultimi Km le pendenze si fanno più umane, arrivi al Monte Rovere e da lì alla cima del passo Vezzena mancano circa 3 Km con pendenze normali.

Mannaggia... allora le cose son due... o la botta in testa è stata peggiore di quanto pensassi, oppure confondo completamente... vabbeh, facio un "search" e vedo di raccapezzarmi ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Ho capito... la salita che avevo fatto era questa... ulteriore prova delle mie (in)competenze toponomastiche :-) :-x

http://www.salite.ch/menador.asp?Ma...5j6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.