per i ciclisti PISANI (provincia) e zone limitrofe

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
...eccolo con salitaker..... è la prima volta che lo uso, quindi è di scarsa qualità :cry

L'ho visto e sono rimasto sbalordito!!!
Penso che sia una delle poche volte che ho affrontato delle salite oltre il 10%.
Grazie davvero.
A proposito, appena il tempo migliora metto un topic "uscite per bradipi a Pisa e provincia", cosi` ci si organizza.
Ci vediamo/sentiamo sul topic.
Ciao
Marco

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Allora oggi ho fatto il serra da Calci:
nonostante le gambe stanche e la mia voglia di tornare indietro a metà salita (se non prima :bua:) penso di aver fatto il mio (sottolineo mio, dato io sono un povero ciclista della domenica :mrgreen:) miglior tempo:
40 min dal semaforo al bivio per Buti

Poi le mie gambe mi hanno obbligato a fermarmi, dato che non ce la facevano più.

Peccato per il rumore da trattore che fa il mio 105. Una volta se becco qualcuno di voi che ha il 105 a 10 V glie lo faccio provare così ho un altro parere.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
So che la salita di cui parlo non è proprio zona di Pisa, ma spero che qualcuno di voi l'abbia già fatta o mi sappia dire a chi chiedere:

cercherei l'altimetria della salita che va dalla strada ponte san pietro-quiesa a stabbiano. E anche della discesa che porta a Massarosa. Credi che ci sia passata la GF Michele Bartoli.

La salita è bella secondo me, la discesa è paurosa. A parte la strada un po' sfatta è ripidissima (almeno così pareva). Se mai sarò allenato.....

PS
Se ho sbagliato a scrivere qui ditemelo tranquillamente.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
penso che tu ti riferisca al chiatri, che in pratica si prende a farneta, sulla sarzanese, in corrispondenza di quel bel prato con le mucche al pascolo. la strada ha due alternative, una porta in cima al monte sopra quiesa, in pratica al ristorante prato verde e al gilda (eh eh), l'altra scende dentro bozzano, ed èp quella che presenta dei tratti impegnativi se fatta al contrario. l'altimetria non ce l'ho, se vuoi cerco un giro in cui l'ho fatta e ti spedisco il file polar, o se preferisci il listato.xls e poi ruzzi con salitaker e ti ricavi un'altimetria "decente"

'bona

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
penso che tu ti riferisca al chiatri, che in pratica si prende a farneta, sulla sarzanese, in corrispondenza di quel bel prato con le mucche al pascolo. la strada ha due alternative, una porta in cima al monte sopra quiesa, in pratica al ristorante prato verde e al gilda (eh eh), l'altra scende dentro bozzano, ed èp quella che presenta dei tratti impegnativi se fatta al contrario. l'altimetria non ce l'ho, se vuoi cerco un giro in cui l'ho fatta e ti spedisco il file polar, o se preferisci il listato.xls e poi ruzzi con salitaker e ti ricavi un'altimetria "decente"

'bona

Ola Valerio, com'è?
Si, hai preso in pieno, era quella la salita che dicevo.
Se mi mandi uno dei due ti ringrazio in anticipo, ma non perdertici troppo.
Ma il passaggio verso il quiesa è messo bene? Hai mai fatto la salita al contrario? Che pendenze ha?

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Per Fulgur,
la salita di Palaia la cronometro sì, è il mio pranzo, colazione e cena (ciclisticamente parlando); la farò tante volte quante Liucguru fa il Serra (tra le due salite non c'è paragone lo so, infatti anche tra me e lui non c'è paragone).
I miei riferimenti di partenza e arrivo sono gli stessi che usi te, il tempo di oggi è di 7'16'' (7'35'' lo scorso anno), la VAM (anche se poco significativa su 2,5 km al 6%) è di 1140.
Il Castagno (o Bosco Tondo) da Mulino d'Era mi impegna con i suoi 13 km al 3,3% per 34'04'' (35' netti lo scorso anno), con partenza dopo il ponte sull'Era e arrivo al Ristorante Bosco Tondo (fine salita); qui calcolare la VAM non ha senso perchè è una salita dai lunghi falsopiani.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Qualcuno, a proposito di pendenze, sà i dati delle pendenze medie dei vari versanti del Serra e di Ciapino ("quattro venti"è il nome corretto!) ??? ;nonzo%

6.75% da Buti per 10.8 km. (dall'incrocio M.Serra prima del paese, quello dove la strada sale subito al 10%)
7.10% da Calci per i soliti 10.8 km. (dal semaforo)
7.90% da Sant'Andrea per 8.8 km.(dal bivio Monte Serra)

Punto d'arrivo dei tre versanti è il piazzale dove c'erano i militari (Passo di Prato Calci). Da lì, per chi vuole ci sono altri 1500 mt fino alle antenne

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
domani, probabilmente, comunque domani darò conferma, verso le 18,30...18,40 vado a farmi due serrini tranquilli visto che tutt oggi ho le gambe a pezzi...e a meno di miracoli non penso che da qui a domani migliori la situazione:)

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
domani, probabilmente, comunque domani darò conferma, verso le 18,30...18,40 vado a farmi due serrini tranquilli visto che tutt oggi ho le gambe a pezzi...e a meno di miracoli non penso che da qui a domani migliori la situazione:)

La cosa mi tenta abbastanza. Facciamo così, te esci di casa alle 18:30/18:40? Se così in caso ci vediamo davanti a casa tua.
Comunque ti dò una conferma verso le 17/17:30, dato che devo vedere se la divisa và daccordo con la mia pelle abbrustolita domenica.

Ci sentiamo dopo.
Ciao
Marco

4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
.....ah andate sul Serra, grazie del reminder Marco...... eh potrebbe essere un'idea, anche se voi due andate come razzi fotonici..... il problema è che alle 8.30-9.00 ho una cena a Montemagno.... che sarebbe anche vicino..... ma poi se ci arrivo sudato come una biscia e puzzolente come un tricheco non credo che faccio tanto una bella impressione :mrgreen:

Fammici pensare...... ma non garantisco.... grazie per la info comunque o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
.....ah andate sul Serra, grazie del reminder Marco...... eh potrebbe essere un'idea, anche se voi due andate come razzi fotonici..... il problema è che alle 8.30-9.00 ho una cena a Montemagno.... che sarebbe anche vicino..... ma poi se ci arrivo sudato come una biscia e puzzolente come un tricheco non credo che faccio tanto una bella impressione :mrgreen:

Fammici pensare...... ma non garantisco.... grazie per la info comunque o-o

Il problema dei razzi fotonici non sussiste, quello della cena..... dai in caso ti fai la salita da calci e poi vedi l'ora. E comunque se ci arrivi sudato ancora con la divisa abbosso dimostri di essere uno vero sportivo sportivo!!!!! :mrgreen:

Comunque una sera ci si trova davvero dalle parti di Massarosa/Lucca/Ciapino per farci una girata.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Il problema dei razzi fotonici non sussiste, quello della cena..... dai in caso ti fai la salita da calci e poi vedi l'ora. E comunque se ci arrivi sudato ancora con la divisa abbosso dimostri di essere uno vero sportivo sportivo!!!!! :mrgreen:

Comunque una sera ci si trova davvero dalle parti di Massarosa/Lucca/Ciapino per farci una girata.

ciao march...devo mettermi d accordo con un amico per avere la certezza al 100% di fare il bittico. soprattutto per l ora...se sono solo io verso le 18.30 esco di casa...se viene anche lui devo posticipare alle 18.45
comuqnue va bene la conferma verso le 17