Coppa piemonte 2007

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
CONCORSO: FOTOGRAFA UN FUNTOS BIKEr alla STOCKALPER

domenica 15 aprile ci sarà la gara ciclistica STOCKALPER (
www.stockalper.it)
RENATO ANGIOI vulcanico organizzatore pensa a gestire tutta la coppa piemonte....
mentre....
IL FUNTOS BIKE aggiunge stimolo alla gara, per chi starà sulle strade.
COME?
andate sulle strade e FOTOGRAFATE i ciclisti vestiti con la divisa FUNTOS BIKE,
ovviamente uno dei 12 partecipanti alla granfondo ciclistica Stockalper,
la foto che ci piacerà di più verrà premiata con una maglia professionale da ciclismo personalizzata FUNTOS BIKE

regolamento:
1) per rendere valido il concorso ci dovranno essere più di 10 partecipanti.
2) mandateci le vostre foto all'indirizzo di posta elettronica
[email protected] entro le ore 24 del giorno 25 aprile 2007 con i dati per potervi contattare nell'eventualità che la vostra foto sia migliore
3) le foto dovranno essere in digitale
4) la maglia verrà consegnata a mano al vincitore
....
fine

Siete troppo GRANDI!!!!
Preparatevi ..domenica saro' come "corona" :-)

gianniulrici

Novellino
23 Aprile 2007
1
0
Visita sito
Sapete mica quali sono i dislivelli della S.Vincent?

Ciao raga,
sono andato a provare il percorso della GF di S.Vincent.... che figata !
Ho fatto tutto il giro, compreso il lancio sul Billia. Per carità, se qualcuno di voi ha fatto la Campy, neanche a paragonarla, ma chi è stato a Novi.... beh Novi è un piattone.
Però ho beccato anche una bella giornata e i panorami sono veramente uno spettacolo. Secondo me i tratti duri sono stati :
1. Il giro di lancio necessario a sfilare il gruppo per evitare che la discesa verso Montjovet sia pericolosa. Nulla di impegnativo, ma lo si prende dopo circa 300mt dalla partenza e a freddo fa male.
2. Il primo pezzo della salita verso Ayas non è banale, e soprattutto lunga. Il duro finisce però ad Ayas, dove fino a Champoluc e quasi piatto, da lì un paio di km duretti, ma cmq pedalabili e si arriva ad Antagnod.

La discesa verso Brusson è in contromano rispetto a quelli che salgono, ma la strada è talmente larga e dritta che è praticamente impossibile che le due file neanche si avvicinino ad un metro. Pericolo zero totale.

La salita del Col de Joux da Brusson è veramente bella. Per niente dura,costante e pedalabile. Allo scollinamente,per favore, i più scalmanati alzino un attimo la testa che lo spettacolo ne vale veramente la pena. E per i discesisti inizia il divertimento. 18km di discesona veloce, non eccessivamente tecnica dove si può fare velocità senza farsi del male.
E per questa volta mi sono fermato a S.Vincent. Praticamente ho fatto il medio e mi sono veramente divertito. Mercoledì mattina, replico ma con il giro lungo. Pantaleon sei mio !!!!

Ad ogni modo la Coppa Piemonte sta diventando da scalatori. Sono comunque riusciti a coniugare dei percorsi medi accessibili a tutti e dei lunghi veramente tosti ! Mi sa che tra un pò farà concorrenza al Prestigio o ai Nobili.

Ci vediamo il 10 giugno, allora..............
Ciao
G.U.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Credo che la Gran Fondo di Saint Vincent sia la grossa novità di questa stagione insieme alla Marcialonga di Predazzo.
Per me poi ha un sapore particolare. Vivendo vicino ad Ivrea, le strade della Valle d'Aosta sono quelle dove ho cominciato a fare le scalate alle montagne in bicicletta. Ci sono particolarmente affezionato e non vedo l'ora di fare il percorso in gara.
A mio avviso gli organizzatori hanno preparato proprio un bel percorso. Impegnativo per chi farà il medio; duro, ma non impossibile per chi farà il lungo.
Anche chi non pone l'agonismo in cima ai suoi pensieri avrà la possibilità di godere di scenari fantastici.
La Valle d'Ayas che si percorre salendo verso Champoluc è a mio avviso la più bella dell'intera Valle d'Aosta. La vista del Monte Rosa una volta arrivati a Champoluc è davvero una meraviglia.
Il bosco all'interno del quale si scala il Col de Joux offre normalmente scenari naturali fantastici.
Infine la vista del Cervino quando si sta per scollinare il San Pantaleon ripagherà le fatiche di tutti.
Per quanto riguarda le salite e le discese non posso che confermare quanto scritto qui sopra.
In aggiunta posso dire a chi farà il lungo di prepararsi a soffrire lungo il San Pantaleon. Sono 16 km con un dislivello di 1150 metri e quindi con una pendenza media del 7.2%. La salita si suddivide in due tronconi particolarmente duri, inframmezzati da un falsopiano di un paio di chilometri all'altezza del paese di Verrayes. In caso di giornata calda sul primo di questi tronconi si patirà particolarmente per il sole a picco sulla testa. In cima alla salita si entra in un bosco, all'uscita del quale la vista del Cervino ci dirà che la fatica è finita.
Occhio alla discesa, molto veloce fino ad Antey e da pedalare (tipicamente con vento contro) fino a Chatillon.
Credetemi, vale la pena venirla a provare.

Gianandrea Azario

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
complimenti anche a del.degan! o-o

proprio bella questa competizione...dai commenti di chi l'ha fatta mi sembra organizzata ottimamente!

magari l'anno prossimo la facciamo anche noi che ne dici presidente???

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
si e vero dimenticavo erik............. ma secondo me su 7 gare cx'è ne sono organizzate molto bene e altre meno

novi 6,5
peccato x il tempo ma solita affluenza ...... problemi solo con le docce....

stockalper 8
solita bellissima accoglienza.... anche se non era un posto incantato come santa mari avarzo ci ha accolto benissimo.....

bra 8
era un po che mancavo dalle langhe e devo dire che hanno fatto un salto qualitativo non indifferente ottimi servizi

mondovi 8
solita ottima organizzazione....... grande affluenza... servizi eccellenti...

saint vincent 9
perche era la prima edizione e perche in motagna e difficle trovare percorsi ad anello ottimo inizio unica pecca forse il pasta party come qualita...... x me...... il resto tutto perfetto

kappa marathon 5
mi duole perche abito a 35 km da sestriere...... logistica confusa (ritiro pacchi e controllo tessere in posto ridicolo) ottima la chiusura strade(unica nota decisamente positiva ) pasta party al limite del ridicolo.....

biella 8
anche qui mano perfetta su logistica servizi e percorso... forse con la modifica del percorso c'è meno "intruppamento" nelle stradine dopo croceserra..... ma io cercherei strade un pelo + larghe... cosi evito di assaggiare l'asfalto !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non so ancora a che circuito prenderemo parte il prossimo anno come squadra ma la coppa piemonte e un?ottima challenge dove i primissimi vanno davvero forte.... il livello qualitativo degli atleti e molto alto........
unica cosa che non mi piace e il regolamento del punteggio..... secondo me bisognerebbe fare come al regioni...... anche perche un risultato mediocre a mondovi,bra, novi le 3 gare con maggiore affluenza in base ai coefficienti ti penalizza oltre modo......

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao,

non sono d'accordo con te sul voto dato alla Kappa Marathon...
Premetto che sono al 1° anno di ciclismo, però devo dire che ho trovato tutto perfetto ad esclusione del pasta party che effettivamente era scadente.
Però il pacco gara era molto ricco, i ristori ben forniti, il percorso splendido e le strade presidiate...Che volere di più?

Al contrario Novi Ligure è stata un disastro, a cominciare dal pacco gara con quelle 3 stupidate in croce...

Comunque nel complesso la Coppa Piemonte è stata un successo, non trovi?
Leonardo

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
se intendi con la finale secca, al Regioni hanno cambiato idea e l'anno prossimo torneranno alla somma dei punti.

non la finale secca...........intendevo con il punteggio.......
al primo di categoria 1 punto........e cosi via...
vince chi ha totalizzato meno punti....... sti coefficienti non mi tornano........ uno x esempio fa 15° di categoria a mondovi e prende + punti di uno che ha fatto 8° alla kappa o saint vincent x esempio che sono gare dure il doppio ma a poca partecipazione..... bisogna premiare il risultato dell'atleta non quanti partecipanti ci sono.....

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
non la finale secca...........intendevo con il punteggio.......
al primo di categoria 1 punto........e cosi via...
vince chi ha totalizzato meno punti....... sti coefficienti non mi tornano........ uno x esempio fa 15° di categoria a mondovi e prende + punti di uno che ha fatto 8° alla kappa o saint vincent x esempio che sono gare dure il doppio ma a poca partecipazione..... bisogna premiare il risultato dell'atleta non quanti partecipanti ci sono.....

questo si!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
x la kappa............. io vedrei bene la partenza da pagelato.........zona trampolini......... salita a sestriere........ gruppo che si sgrana.....discesa dalla parte di grangesises......... cosi il traffico e deviato iulla statale......da qui discesa verso susa....... sul lungo metteri una difficolta superiore visto che c'era poca differenza tra lungo e corto a livello altimetrico.... risalita del finestre e arrivo a pragelato .....cosi non entro in crisi nella risalita del sestriere :mrgreen:
cosi eviti le cadute di gruppo nella prima discesa come e successo quest'anno..... io ero nelle prime 50 posizioni ma mi hanno detto che dietro e stata un'ecatombe !!!!!!!!!!!!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
Ciao,

non sono d'accordo con te sul voto dato alla Kappa Marathon...
Premetto che sono al 1° anno di ciclismo, però devo dire che ho trovato tutto perfetto ad esclusione del pasta party che effettivamente era scadente.
Però il pacco gara era molto ricco, i ristori ben forniti, il percorso splendido e le strade presidiate...Che volere di più?

Al contrario Novi Ligure è stata un disastro, a cominciare dal pacco gara con quelle 3 stupidate in croce...

Comunque nel complesso la Coppa Piemonte è stata un successo, non trovi?
Leonardo

ciao falzone benvenuto x incominciare.....
bhe sul pacco nulla da dira nient'altro che la maglia e uguale da 3 stagioni ( la fantasia alla kappa la usano solo x le felpe di mascalzone latino ? ) il percorso e madre natura che l'ha fatto...... i militari hanno fatto quella stupenda strada da meana al finestre.... ma visto che sei al primo anno guardati intorno e fai qualche gara..... e sei del piemonte ti consiglio la luc alphand a briancon..... vedi l'organizzazione li e poi mi dici......senza dover andare sino in trentino....